Ripple oggi è corsa a comprare. Perchè +20% rischia di essere una bolla per prezzo XRP?

Fanno festa oggi tutti quegli investitori e quei traders che, per nulla demotivati dal crollo delle criptovalute, hanno deciso di continuare a detenere crypto o strumenti derivati nel loro portafoglio. A festeggiare è chi possiede Ripple. La quotazione XRP oggi segna un apprezzamento del 20 per cento circa a quota 0,331 dollari. Grazie al vero e proprio rally Ripple ha praticamente staccato tutte le altre altcoin che sono oggetto di monitoraggio da parte di CoinMarketCap. Non c’è infatti proprio partita nel confronto Ripple VS Bitcoin o XRP VS Ethereum. La quotazione del Bitcoin, infatti, avanza di appena l’1 per cento mentre il prezzo di ETH è in progressione del 7 per cento. Ripple oggi è la criptovaluta da comprare o su cui investire attraverso i CFD. L’apprezzamento di XRP era inatteso e ha lasciato stupiti molti investitori. Sono certo che questa mattina, aprendo i grafici in tempo reale sull’andamento della quotazione XRP, avrai sgranato gli occhi non credendo a quello che vedevi. Invece la realtà è chiara e non è escluso che il rialzo di Ripple possa proseguire oggi anche nelle prossime ore. Purtroppo non è da escludere neppure lo scenario apposto ossia che la quotazione XRP possa ritracciare anche perchè il balzo del 20 per cento è maturato in poche ore. 

Dal punto di vista dell’analisi tecnica le condizioni per l’impennata del prezzo di Ripple oggi erano comunque tutte presenti. Negli ultimi mesi XRP è stata al centro di forti vendite con il suo valore che era precipitato a 0,25 dollari e con la capitalizzazione che si era assottigliata di molto. Agli investitori è bastato un semplice appiglio per tornare a comprare XRP. Il ritorno dell’appeal su Ripple non è stato comunque casuale. Gli acquisti sono scattati a seguito delle dichiarazioni di Sagar Sarbhai, capo delle relazioni governative e regolatorie per l’APAC e il Medio Oriente. Il manager ha reso noto il prossimo sbarco sul mercato di xRapid. “Sono molto fiducioso nel dire che nel prossimo mese o giù di lì ci saranno delle buone notizie in arrivo: lanceremo il prodotto dal vivo” ha dichiarato Sarbhai facendo riferimento all’arrivo di xRapid, la cosiddetta soluzione di continuità di Ripple che è sempre stata al centro di discussioni di ogni tipo. L’uscita di Sarbhai non è però piaciuta a tutti. Mentre molti investitori festaggiavano la notizia comprando Ripple, i più scettici sono arrivati a chiedersi se quello che avviene oggi in queste ore a XRP non sia solo frutto di manipolazione. Il dubbio è lecito visto che, a causa dell’euforia per l’apertura di Sarbhai, i volumi di scambio su Ripple sono addirittura triplicati rispetto al giorno precedente balzando a quota 600 milioni di dollari. Se le basi del rialzo di Ripple oggi sono effettivamente queste, il rischio che XRP passi da un rally ad un crollo non è poi così tanto remoto.

La speranza che anima gli investitori è che xRapid prima o poi venga anche usata per scopi commerciali. Tale speranza, comunque, si basa su nulla perchè ad oggi la società non si è mai espressa in questa direzione nè ha lanciato segnali che potessero far intendere una evoluzione di questo tipo. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading