Ripple oggi è corsa a comprare. Perchè +20% rischia di essere una bolla per prezzo XRP?

Ripple oggi è corsa a comprare. Perchè dopo +20%  si rischia un crollo del prezzo XRP?
© iStockPhoto

Il prezzo di Ripple esce dall'anonimato e registra un secco +20% in poche ore: il rally non è casuale

CONDIVIDI

Fanno festa oggi tutti quegli investitori e quei traders che, per nulla demotivati dal crollo delle criptovalute, hanno deciso di continuare a detenere crypto o strumenti derivati nel loro portafoglio. A festeggiare è chi possiede Ripple. La quotazione XRP oggi segna un apprezzamento del 20 per cento circa a quota 0,331 dollari. Grazie al vero e proprio rally Ripple ha praticamente staccato tutte le altre altcoin che sono oggetto di monitoraggio da parte di CoinMarketCap. Non c'è infatti proprio partita nel confronto Ripple VS Bitcoin o XRP VS Ethereum. La quotazione del Bitcoin, infatti, avanza di appena l'1 per cento mentre il prezzo di ETH è in progressione del 7 per cento. Ripple oggi è la criptovaluta da comprare o su cui investire attraverso i CFD. L'apprezzamento di XRP era inatteso e ha lasciato stupiti molti investitori. Sono certo che questa mattina, aprendo i grafici in tempo reale sull'andamento della quotazione XRP, avrai sgranato gli occhi non credendo a quello che vedevi. Invece la realtà è chiara e non è escluso che il rialzo di Ripple possa proseguire oggi anche nelle prossime ore. Purtroppo non è da escludere neppure lo scenario apposto ossia che la quotazione XRP possa ritracciare anche perchè il balzo del 20 per cento è maturato in poche ore. 

Dal punto di vista dell'analisi tecnica le condizioni per l'impennata del prezzo di Ripple oggi erano comunque tutte presenti. Negli ultimi mesi XRP è stata al centro di forti vendite con il suo valore che era precipitato a 0,25 dollari e con la capitalizzazione che si era assottigliata di molto. Agli investitori è bastato un semplice appiglio per tornare a comprare XRP. Il ritorno dell'appeal su Ripple non è stato comunque casuale. Gli acquisti sono scattati a seguito delle dichiarazioni di Sagar Sarbhai, capo delle relazioni governative e regolatorie per l’APAC e il Medio Oriente. Il manager ha reso noto il prossimo sbarco sul mercato di xRapid. "Sono molto fiducioso nel dire che nel prossimo mese o giù di lì ci saranno delle buone notizie in arrivo: lanceremo il prodotto dal vivo" ha dichiarato Sarbhai facendo riferimento all'arrivo di xRapid, la cosiddetta soluzione di continuità di Ripple che è sempre stata al centro di discussioni di ogni tipo. L'uscita di Sarbhai non è però piaciuta a tutti. Mentre molti investitori festaggiavano la notizia comprando Ripple, i più scettici sono arrivati a chiedersi se quello che avviene oggi in queste ore a XRP non sia solo frutto di manipolazione. Il dubbio è lecito visto che, a causa dell'euforia per l'apertura di Sarbhai, i volumi di scambio su Ripple sono addirittura triplicati rispetto al giorno precedente balzando a quota 600 milioni di dollari. Se le basi del rialzo di Ripple oggi sono effettivamente queste, il rischio che XRP passi da un rally ad un crollo non è poi così tanto remoto.

La speranza che anima gli investitori è che xRapid prima o poi venga anche usata per scopi commerciali. Tale speranza, comunque, si basa su nulla perchè ad oggi la società non si è mai espressa in questa direzione nè ha lanciato segnali che potessero far intendere una evoluzione di questo tipo. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Team XTB. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro