Criptovalute: come investire in Asset Digitali e non

Breve cenni: in questo articolo parleremo su come investire in Asset Digitali, la nuova frontiera che si è imposta circa un anno fa in maniera popolare sul mercato, ma che in realtà si sta sviluppando da circa 10 anni.

Ad oggi, sono presenti oltre 1000 criptomonete in alternativa alla prima criptovaluta: il Bitcoin. Gli investitori hanno la possibilità di applicare sia l’Analisi Tecnica che quella fondamentale per poter selezionare al meglio gli Assets da avere in Portfolio.

Perchè investire in Criptovalute? Investire in questi Asset Digitali vuol dire possibilità di avere rendimenti veramente stratosferici anche a causa della volatilità e delle spesso presenti performance negative.

Di sotto riportiamo le maggiori capitalizzate nel mercato:

Questo fattore è importante per chi vuole investire con le criptovalute! Utilizzando piattaforme di trading CFD è possibile speculare al ribasso, coprire le posizioni e muoversi su possibili arbitraggi come un qualsiasi strumento finanziario.Chi acquista direttamente la criptovaluta, invece, guadagna esclusivamente se il valore sale, mentre perde se il valore scende ed in questo caso è necessario avere un E-wallet.

Fonte XStation5 : La caduta del Bitcoin dai massimi storici oltre quota $18.000.

Sicurezza: Un altro vantaggio fondamentale delle piattaforme di trading CFD sta nel fatto che è possibile fare trading di criptovalute senza addentrarsi nei pericolosi meandri del deep web, da sempre caratterizzati da ogni tipo di truffe e raggiri. Con queste piattaforme CFD, invece, si opera in tutta sicurezza e tranquillità: le autorità di vigilanza, come la CONSOB per l’Italia, controllano il funzionamento di queste piattaforme.

Ad esempio XTB ( X Trade Brokers) a partire dal 29 ottobre offre Criptovalute per poter approfittare della volatilità del mercato con una leva 1:2 e una scadenza a 365 giorni con un mercato no stop. Per conoscere l’offerta di XTP per fare trading sulle criptovalute con i CFD guarda il Video sulla nuova offerta.

In questo filmato potrai apprendere e conoscere tutte le caratteristiche della proposta di XTB per fare trading online sulle criptovalute. 

>>>Prova la piattaforma Demo XTB per fare trading sulle criptovalute

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo