Previsioni Ripple 2019: possibile target tra 3 e 5 USD ma ottimisti vedono XRP a 20 USD

Un prezzo di Ripple a quota 20 dollari entro il 2019? E’ questa l’azzardata previsione che è stata elaborata da alcuni esperti di criptovalute per l’anno appena iniziato. Le previsioni XRP 2019 a 20 dollari hanno avuto, per la verità, scarso appoggio da parte della comunità anche se, da un punto di vista prettamente informativo, sono finite sotto ai riflettori godendo, probabilmente, di più luce di quanto queste stime così forti potessero davvero meritare. 

Ritengo giusto dare spazio alle previsioni XRPUSD 2019 a quota 20 solo ed esclusivamente per ragioni di completezza. Le possibilità concrete che il prezzo di Ripple nel 2019 possa arrivare a 20 dollari sono praticamente quasi nulle. Pari allo zero sono anche le possibilità che la quotazione XRP 2019 possa raggiungere il traguardo dei 15 dollari. In entrambi i casi si tratta di previsioni talmente azzardate che possono essere considerate pura fantasia. Non è il sottoscritto ad essere scettico ma bensì l’eredità lasciata dall’anno scorso. Al pari di tutte le altre criptovalute anche Ripple nel corso del 2018 ha registrato un forte ribasso. Il prezzo di Ripple oggi 2 gennaio 2019 riparte da 0,36 dollari in rialzo dell’1,8 per cento rispetto all’andamento del giorno precedente. Come puoi vedere dal grafico storico, XRP è lontanissima dai livelli record raggiunti circa un anno fa. Sulla base di queste premesse le previsioni Ripple 2019 non possono che essere molto fredde. Lasciando da parte ogni immotivato ottimismo su XRP a 20 dollari, è probabile che XRPUSD possa attestarsi nel nuovo anno in un range compreso tra i 3 e i 5 dollari, non oltre.

Il CEO Brad Garlinghouse ha lasciato intendere di essere decisamente soddisfatto sulla performance di Ripple nel 2018 anche perchè la rete dei clienti di XRP ossia le banche è arrivata a ben 150 unità, un vero e proprio record. Al di là della debolezza strutturale del 2018, quindi, Ripple ha certamente la fiducia degli investitori. E’ per questo motivo che, parlando di previsioni Ripple 2019, molti esperti ritengono che XRP possa dar vita al cosiddetto effetto oscuramento ossia possa realmente oscurare le altre crypto. Un evento che potrebbe avere un impatto immediato sull’andamento di XRPUSD nel 2019 potrebbe essere la concretizzazione della partnership con Apple. Un evento simile avrebbe come immediato effetto un repentino aumento delle quotazione della criptovaluta. Tra i dati da monitorare per cogliere i segnali sul possibile andamento di XRP ci sono quelli relativi alle transazioni internazionali. Se è vero che questa voce è destinata ad aumentare del 5 per cento nel 2019, allora sarebbero affari dorati tanto per Ripple quanto per il suo xRapid.

Operativamente parlando, quindi, se le previsioni XRP 2019 nel range tra i 3 e i 5 dollari dovessero davvero realizzarsi, allora la migliore strategia trading da seguire sarebbe ovviamente di tipo rialzista. Del resto, a causa dei forti cali registrati nel 2018, comprare Ripple ai prezzi attuali è decisamente conveniente. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo