Ripple supererà il Bitcoin entro pochi anni: le previsioni di Weiss Ratings

La quotazione di Ripple oggi è seconda solo a quella del Bitcoin. Nella classifica delle criptovalute a maggiore capitalizzazione, infatti, XRP occupa la seconda posizione alle spalle della moneta virtuale-madre, il Bitcoin appunto. Mentre è in corso la redazione del post, il prezzo di Ripple oggi registra un aumento del 2,55 per cento a quota 0,33 dollari per una capitalizzazione complessiva pari a 13.679.422.363 dollari mentre la quotazione BTC è in rialzo del 3 per cento a quota 3700 dollari per una capitalizzazione complessiva pari a  64.658.722.958 dollari (dati aggiornati CoinMarketCap). Come si può notare dall’entità dei numeri, il livello di capitalizzazione complessiva di Ripple è molto lontano da quello del Bitcoin. Ovviamente il fatto che ci sia così tanta differenza in termini di capitalizzazione non significa nulla anche perchè, fino a poche settimane fa, anche la capitalizzazione di Ethereum era superiore a quella di XRP prima di essere costretta a cedere il secondo posto e a scivolare in terza posizione. 

E’ quindi possibile che Ripple possa riuscire a superare il Bitcoin per capitalizzazione? La risposta, stando alle previsioni elaborate dagli analisti di Weiss Ratings è affermativa. Secondo gli esperti ci sono infatti una serie di motivi che portano ad affermare che, anche se non oggi, l’eterno confronto Ripple VS Bitcoin evolverà a favore di XRP.

Secondo gli analisti Ripple ha un valore aggiunto già oggi rispetto a tutte le altre criptovalute. Come certamente avranno notato gli investitori e gli appassionati di criptovalute, il ritmo degli accordi che XRP riesce a siglare con banche e enti finanziari che sono riconducibili alla finanza tradizionale è sorprendete. Ripple oggi ha in essere accordi e partnership con ben 150 tra banche e enti finanziari. E’ questo un record che non ha eguali tra tutte le altcoin. Ripple oggi rappresenta un network affidabile con cui effettuare pagamenti e il numero della società che si sono accorte di questa prerogativa è in costante aumento. E’ proprio partendo da tale considerazione che gli analisti di Weiss Ratings si sentono di affermare che prima o poi XRP riuscirà a superare il Bitcoin. Il superamento di XRP ai danni del Bitcoin non avverrà comunque nel 2019 ma è solo una sorta di linea di tendenza. 

Nel loro studio gli analisti di Weiss Ratings hanno affermato: “ci aspettiamo che Ripple sorpasserà il Bitcoin in termini di capitalizzazione, il tutto nel giro di qualche anno, non necessariamente nel 2019” aggiungendo poi che “XRP sconvolgerà SWIFT, l’imponente network di pagamenti del sistema bancario mondiale“.

Le previsioni sulla capacità di Ripple di superare il Bitcoin sono fantascienza? Prima di bollare queste analisi come tali si dovrebbe tenere in considerazione un particolare molto importante. Non è infatti solo Weiss Ratings ad affermare che XRP supererà il Bitcoin ma sono molti analisti ad aver fatto propria questa tesi. E’ convinzione diffusa infatti che le valute virtuali come Ripple e Stellar saranno da supporto ad una vera e propria rivoluzione che porterà ad un cambiamento epocale dei sistemi di pagamento. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo