Litecoin, Cardano, Bitcoin Cash e Binance Coin: previsioni di medio termine su prezzi LTC, BCH, BNB e ADA

Alcuni lettori hanno spesso lamentato l’assenza di attenzione verso le altcoin di seconda linea affermando che oltre a Ripple e a Ethereum (ad oggi le due più importanti “rivali” del Bitoin) ci sia (molta) vita. Questo post nasce per sopperire alle lacune che i nostri lettori hanno evidenziato a prende in esame le previsioni su quattro altcoin di cui si parla poco. Le stime presenti nell’articolo riguardano il prezzo del Litecoin, la quotazione del Bitcoin Cash e, ancora, i prezzi di Binance Coin e di Cardano. Se quindi si è soliti investire sui prezzi di LTC, BCH, BNB e ADA…si è nel post giusto. 

Poichè si parla di previsioni è ovvio che il punto di riferimento siano le analisi e le stime di noti esperti. Nel caso specifico di questo post si farà riferimento alle previsioni elaborate dall’analista Thomas Hughes e pubblicate su u.today. Prima di scendere nel dettaglio dell’analisi di medio termine è utile avere un punto di riferimento che sia ancorato all’attualità. Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione del Litecoin registra un ribasso dell’1,25 per cento a quota 56,3 dollari, il prezzo del Bitcoin Cash oggi è invece in calo dello 0,96 per cento a quota 130,93 dollari e il prezzo di Cardano oggi è in progressione dello 0,82 per cento a quota 0,0452 dollari. Da questi valori è necessario partire per inquadrare le previsioni sotto indicate.

Secondo Hughes, le previsioni sul prezzo di LTC nel medio termine sono positive. L’analista vede le quotazioni della criptovaluta a 66 dollari entro al massimo due settimane. Il rally del Litecoin (stando ai valori attuali i prezzi di LTC dovrebbero salire di 10 dollari che non è certamente cosa da poco) avverrebbe a smaltimento avvenuto degli attuali livelli di iprecomprato. 

Giudizio meno netto per il Bitcoin Cash. Per quello che riguarda le previsoni su BCH, Hughes ritiene possibile sia una accelerazione verso l’alto (e quindi un apprezzamento) che un calo rispetto alle quotazioni di oggi. Dal punto di vista dell’analisi tecnica sul Bitcoin Cash la resistenza è postaa 150 dollari mentre il livello si supporto psicologico è collocato 50 dollari più in giù ossia a 100 dollari. Secondo l’analista sono possibilit sul Bitcoin Cash oggi movimenti direzionali anche molto forti. 

La parola d’ordine che Hughes adotta quando fa invece riferimento alle previsioni Cardano è prudenza. Secondo l’esperto è impossibile suggerire una strategia trading precisa alla luce della presenza di segnali che sono molto contrastanti. In generale c’è una leggera prevalenza della tendenza al ribasso per i prezzi ma sono comunque possibili movimenti di recupero per i prezzi di ADA che sarebbero però di durata breve.

Per finire le previsioni su Binance Coin. In questo caso Hudges ritiene possibile che un rally delle quotazioni fino a quota 18 dollari. A supporto dello scenario rialzista ci sono tutta una serie di elementi tecnici. 

E i nostri dove preferiscono investire oggi? Conviene più Litecoin, Cardano, Bitcoin Cash o la quotazione Binance Coin? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo