Comprare Bitcoin, Ethereum e XRP dal wallet usando Euro è possibile con eToro

Comprare Bitcoin, Ethereum e XRP dal wallet usando Euro è possibile con eToro

Con eToro oggi è possibile comprare criptovalute direttamente dal proprio Wallet (l’app eToro Wallet) utilizzando Euro

CONDIVIDI

Un'importante novità è stata introdotta dal broker di social trading eToro. A partire da ieri è infatti possibile comprare criptovalute direttamente dall'app eToro Wallet usando Euro. L'importante novità non riguarda però tutte le monete virtuali ma solo quelle a maggiore capitalizzazione ossia Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, XRP e Litecoin. Ovviamente il pagamento non avviene in contanti ma con carte di credito o di debito che fanno parte dei circuiti seguenti: Visa, Visa Electron, Visa Plus, MasterCard, Maestro e Cirrus.

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Conto Demo gratuito per provare il trading online ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato, puoi investire e guadagnare da casa con un PC o Smartphone con la massima comodità e senza rischio di perdere soldi… Vai al sito >>

Come precisato dallo stesso broker co-fondato da Yoni Assia, l'app eToro Wallet viene fornita dalla società eToroX, una controllata della stessa eToro. eToroX è una società molto giovane essendo nata nel 2018 ed è responsabile della definizione ed esecuzione della strategia di eToro nel mondo blockchain. eToroX si occupa anche dello sviluppo nel settore cryptoasset. Il broker, nel comunicato stampa con cui è stata annunciata l'importante novità per chi fa trading online sulle criptovalute, ha precisato che la licenza fornita dal fornitore di tecnologia DLP (Distributed Ledger Technology) è stata concessa dalla Gibraltar Financial Services Commission a eToroX nel mese di dicembre 2018 (numero di licenza FSC1333B). Dal punto di vista giuridico, eToroX ha sede in Gibilterra con il numero di società 116348. 

>>> Apri un conto demo eToro per fare trading sulle crypto: è gratuito

Doron Rosenblum, Managing Director di eToroX, ha affermato di essere orgogliono di aver offerto ai clienti eToro la possibilità di comprare criptovalute in modo conveniente direttamente da eToro Wallet. Secondo il manager il principale problema alla diffusione dei crypto asset è rappresentato dalla "user experience". Oggi grazie proprio alla possibilità di comprare monete virtuali direttamente dal proprio wallet, eToro consente di chiudere l'operazione in modo semplice usando la carta di credito personale. 

L'app eToro Wallet verrà lanciata in modo graduale sia per quanto concerne la diffusione geografica che per quello che riguarda le singole funzionalità presenti nell'app stessa. 

Conto demo eToro gratis

Scegli tra titoli presenti nelle borse più prestigiose al mondo

Acquista azioni in grandi quantitativi o acquistare solo una frazione di un’azione

Ricevi i dividendi direttamente sul proprio saldo ogni volta che vengono emessi

Piattaforma di trading sicura al 100% e rispettosa delle normative

Il lancio dell'app eToro Wallet è stato possibile grazie all'accordo siglato tra il broker e l'istituto finanziario autorizzato Simplex, una società fintech che opera nel settore della fornitura di sistemi di elaborazione dei pagamenti. Punto di forza di Simplex è la sua capacità di bloccare eventuali frodi. Simplex elabora inoltre i pagamenti con carta di credito riuscendo a garantire al 100 per cento l'assenza di ogni possibile frode. Nel caso in cui si dovesse verificare un chargeback, Simplex garantisce il rimborso al commerciante. 

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro