Prezzo Bitcoin previsioni da pazzi, c'è chi vede BTCUSD a quota 400.000

Prezzo Bitcoin previsioni da pazzi, c'è chi vede BTCUSD a quota 400.000

Di previsioni azzardate sul prezzo del Bitcoin è pieno ma le stime su BTCUSD a 400.000 ancora mancavano

CONDIVIDI

Tenetevi forte nella lettura di questo post, poichè quello di cui parleremo in questo articolo non saranno semplici previsioni da capogiro sul prezzo del Bitcoin ma di stime che vanno oltre ogni immaginazione. Mentre il prezzo del Bitcoin continua ad essere attestato poco sopra quota 4000 dollari, confermando la costante difficoltà a riuscire a bucare al rialzo questo muro, c'è chi avanza un'ipotesi che in tanti potrebbero bollare come pura fantasia o addirittura pazzia, ma anche noi di BorsaInside, se non altro per dovere di cronaca, ci sentiamo di riportare. Secondo alcuni analisti, la quotazione del Bitcoin potrebbe sfondare il addirittura i 400.000 dollari! 

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Con la rivoluzione del Social Trading scopri chi sono i migliori trader italiani e del mondo e inizia a copiare automaticamente le prestazioni del loro portafoglio di trading. Demo gratuita da 100.000€  Scopri i migliori trader >>

Ad aprire la porta a questa eventualità è stato Naeem Aslam, chief markets analyst di Think Markets U.K. che è arrivato a fare una previsione così forte su BTCUSD sulla base di alcuni calcoli matematici. Ma andiamo con ordine. Partendo da quelle che sono le quotazioni attuali del Bitcoin, Naeem Aslam ritiene che il consolidamento del prezzo del BTC al di sopra dei 4.000 dollari possa essere uno step fondamentale per poi poter salire su livelli più alti. Quota 4000 dollari, quindi, si rivela anche per questo analista, un passaggio molto importante il cui superamento implicherebbe l'apertura di nuovi sentieri rialzisti. 

Anche Aslam è consapevole di un punto: quota 4000 dollari è oramai diventata una questione di vita o di morte per tutti i trader. Le possibilità sono due: se la quotazione BTC dovesse superare i 4000 dollari allora i prezzi nel medio termine potrebbero segnare un ulteriore rialzo ma se il valore del Bitcoin dovesse scendere sotto quota 4000 allora a prevalere sarebbe una view di tipo ribassista. 

E' a questo punto della sua analisi che Aslam cala il suo asso nella manica. Pur riconoscendo la persistente inastabilità dei prezzi del BTC, l'analista ritiene che, con il ritorno di un sentiment di fiducia, le quotazioni del Bitcoin possano tornare a salire in modo molto veloce. Il target, in questo caso, sarebbe di...400.000 USD. 

Dopo aver lanciato la sua provocazione, Aslam ha comunque argomentato e spiegato il perchè ritiene possibile una salita del Bitcoin a 400.000 USD. Secondo l'analista questo livello è il frutto di semplici calcoli matematici ossia di una proiezione percentuale approssimativa del prezzo che è stato sperimentato nelle fasi più rialziste che il BTC ha attraversato nella sua storia recente. 

E voi ci credete a queste previsioni che vedono BTCUSD a quota 400.000? ndipendentemente dal vostro pensiero a riguardo sappiate che Aslam ha già messo le mani in avanti affermando che "questo numero non è un paradiso per gli sciocchi".

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro