Prezzo Bitcoin previsioni da pazzi, c’è chi vede BTCUSD a quota 400.000

Tenetevi forte nella lettura di questo post, poichè quello di cui parleremo in questo articolo non saranno semplici previsioni da capogiro sul prezzo del Bitcoin ma di stime che vanno oltre ogni immaginazione. Mentre il prezzo del Bitcoin continua ad essere attestato poco sopra quota 4000 dollari, confermando la costante difficoltà a riuscire a bucare al rialzo questo muro, c’è chi avanza un’ipotesi che in tanti potrebbero bollare come pura fantasia o addirittura pazzia, ma anche noi di BorsaInside, se non altro per dovere di cronaca, ci sentiamo di riportare. Secondo alcuni analisti, la quotazione del Bitcoin potrebbe sfondare il addirittura i 400.000 dollari! 

Ad aprire la porta a questa eventualità è stato Naeem Aslam, chief markets analyst di Think Markets U.K. che è arrivato a fare una previsione così forte su BTCUSD sulla base di alcuni calcoli matematici. Ma andiamo con ordine. Partendo da quelle che sono le quotazioni attuali del Bitcoin, Naeem Aslam ritiene che il consolidamento del prezzo del BTC al di sopra dei 4.000 dollari possa essere uno step fondamentale per poi poter salire su livelli più alti. Quota 4000 dollari, quindi, si rivela anche per questo analista, un passaggio molto importante il cui superamento implicherebbe l’apertura di nuovi sentieri rialzisti. 

Anche Aslam è consapevole di un punto: quota 4000 dollari è oramai diventata una questione di vita o di morte per tutti i trader. Le possibilità sono due: se la quotazione BTC dovesse superare i 4000 dollari allora i prezzi nel medio termine potrebbero segnare un ulteriore rialzo ma se il valore del Bitcoin dovesse scendere sotto quota 4000 allora a prevalere sarebbe una view di tipo ribassista. 

E’ a questo punto della sua analisi che Aslam cala il suo asso nella manica. Pur riconoscendo la persistente inastabilità dei prezzi del BTC, l’analista ritiene che, con il ritorno di un sentiment di fiducia, le quotazioni del Bitcoin possano tornare a salire in modo molto veloce. Il target, in questo caso, sarebbe di…400.000 USD. 

Dopo aver lanciato la sua provocazione, Aslam ha comunque argomentato e spiegato il perchè ritiene possibile una salita del Bitcoin a 400.000 USD. Secondo l’analista questo livello è il frutto di semplici calcoli matematici ossia di una proiezione percentuale approssimativa del prezzo che è stato sperimentato nelle fasi più rialziste che il BTC ha attraversato nella sua storia recente. 

E voi ci credete a queste previsioni che vedono BTCUSD a quota 400.000? ndipendentemente dal vostro pensiero a riguardo sappiate che Aslam ha già messo le mani in avanti affermando che “questo numero non è un paradiso per gli sciocchi“.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo