Ethereum meglio del Bitcoin e di Ripple: oggi è il momento di comprare

Meglio correre a comprare criptovalute prima che sia troppo tardi e che la prima vera ghiotta occasione per fare profitto dopo tanto tempo, sfugga di mano. E’ questo il messaggio che oggi filtra tra gli investitori. Andando a guardare all’andamento delle principali criptovalute per livello di capitalizzazione, emerge come la tendenza consolidatasi nelle ultime ore sia decisamente rialzista. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del Bitcoin segna un rialzo dell’1,65 per cento a quota 5235 dollari. Quota 5000, quindi, è stata abbondantemente superata da BTCUSD anche se, per completezza di cronaca, è necessario evidenziare che nel corso delle ore precedenti il prezzo del BTC era addirittura salito oltre i 5300 dollari per poi ripiegare leggermente e attestarsi sui livelli attuali. Se la progressione della quotazione BTC è positiva, quella della quotazione ETH è straordinaria. ETHUSD, infatti, grazie ad un rialzo del 6,53 per cento, è salito a quota 179,48 dollari. Allo stato attuale dei fatti, quindi, Ethereum fa meglio di un Bitcoin che è comunque positivo. In controtendenza, rispetto alle due più importanti criptovalute, è invece XRP che registra, mentre è in corso la redazione dell’articolo, un ribasso dello 0,47 per cento a quota 0,35 dollari. Nelle scorse ore, però, anche il prezzo di Ripple aveva registrato rialzi corporsi arrivando fino a quota 0,38 dollari salvo poi ripiegare.

La flessione di XRP è poca roba dinanzi al ribasso molto più accentuato che registrano il Litecoin e Cardano. LTCUSD è infatti in calo del 5 per cento mentre la quotazione Cardano è in ribasso del 2,44 per cento. Tutti questi cali, comunque, sembrano essere fisiologici e frutto del rally che tutte le altcoin hanno messo a segno nelle ultime ore. Tra l’altro se è vero che Ethereum oggi è la migliore criptovaluta, è altrettanto vero che il rialzo di ETH alcune ore fa arrivata al 16 per cento e ora si è invece dimezzato. 

Fin qui i dati in tempo reale o comunque riferiti alle ultime ore. Ma quali indicazioni arrivano dalle previsioni? L’opinione prevalente tra i membri della comunità è quella di comprare oggi e subito perchè del domani non vi è certezza. In altre parole sono in tanti a pensare che il prezzo del Bitcoin e di Ethereum possa subire una veloce inversione bruciando i recenti rialzi già nelle prossime ore. Investire oggi su BTC e ETH è quindi obbligatorio. Tra l’altro va anche considerato un particolare per nulla secondario: in questi giorni in cui il Bitcoin è tornato a correre anche le ricerche su Google hanno registrato una impennata. In pratica il dato su base settimanale ha segnato un aumento di quasi il 50 per cento. Ogni qual volta il prezzo del BTC accelera anche le ricerche sul Bitcoin su internet registrato un aumento. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.