Ripple o Ethereum? Perchè XRPUSD oggi ha più appeal di ETHUSD

Meglio investire in Ripple o in Ethereum? Chi vince nella sfida XRP VS ETH? Queste due domande sono un classico per chi è alla ricerca delle criptovalute migliori. Se si guardando i dati relativi al livelli di capitalizzazione, non ci sono dubbio sulla risposta da dare a questo tipo di interrogativi. La sfida tra ETH e XRP è proseguita per tutto il 2018. Ripple e Ethereum si sono contese il secondo posto nella classifica delle criptovalute a più alta capitalizzazione. Ad inizio 2018 alla domanda meglio Ripple o Ethereum non si ponevano neppure dubbi relativamente alla risposta da dare. Per lungo tempo XRP è stata la seconda criptovaluta per livello di capitalizzazione collocandosi alle spalle della regina Bitcoin. Al termine di un testa a testa durato alcuni mesi, però, lo scenario è cambiato. Oggi è Ethereum la seconda crypto per capitalizzazione mentre a Ripple non è restato altro da fare che accontentarsi del terzo posto. Dal punto di vista ufficiale, quindi, a domanda meglio ETH o XRP, la risposta da dare è favorevole al Ethereum. Il primato di ETHUSD su XRPUSD oggi non è in discussione visto e considerato che il livello di capitalizzazione di ETH arriva 17,5 miliardi di dollari mentre quello di XRP si ferma a 13,7 miliardi di dollari. 

Questa è la verità ufficiale ovvero quella che conta davvero. C’è però una seconda verità che non conta ma fornisce comunque utili indicazioni per capire come investire sulle criptovalute nel futuro. La seconda verità fa riferimento alle ricerche su internet che vengono quantifiate mediante la funzione Google Trends. Ebbene è proprio da questa fonte che si apprende come la classifica delle criptovalute a più alto appeal sia in realtà diversa rispetto a quella ufficiale ossia a quella del livello di capitalizzazione. Secondo Google Trends non c’è paragone tra le ricerche aventi ad oggetto Ripple e quelle riguardanti Ethereum. Investitori e utenti sono molto più interessati a XRP  che a Ethereum. Attenzione però a non tralasciare un particolare importante. A livelli globale, XRP vince su ETH ma dall’analisi sull’andamento delle ricerche nelle singole arre geografiche emerge che Ethereum prevale su XRP nei paesi in via di sviluppo mentre Ripple detta legge (sempre per quello che riguarda il volume di ricerche) nei paesi sviluppati.

In pratica le prime 5 nazioni al mondo per ricerche Google riguardanti Ripple sono Australia, Regno Unito, Stati Uniti, Nuova Zelanda e Danimarca mentre le prime 5 nazioni al mondo per ricerche su Ethereum sono  Colombia, Argentina, Cile, Iran e Romania. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.