Bitcoin: perchè ora è il momento di essere bullish

Bullish ostinati sulle criptovalute questo articolo è per voi. In un contesto generale che vede spesso le aspetattive bullish essere alimentate da previsioni non sempre (anzi quasi mai) realiste, le stime del miliardario Michael Novogratz meritano di essere attenzionate poichè possono vantare una base di realismo che, al giorno d’oggi, è diventata merce rara. In altre parole Michael Novogratz, noto fondatore di Galaxy Digital, non si limita ad affermare che il prezzo del Bitcoin sarà destinato a crescere nei prossimi mesi ma espone, con chiarezza, anche i motivi alla base dell’ipotizzato rally. 

Certamente anche Novogratz non può dirsi un imparziale visto il suo proverbiale approccio rialzista alle criptovalute ma in questa circostanza il miliardario si è dimostrato molto preciso arrivando a citare fatti e circostanze che potrebbero sostenere l’andamento rialzista del settore crypto nei mesi prossimi.

Il punto di partenza dell’analisi di Novogratz è strettamente ancorato alla realtà. Secondo il miliardario, intervistato da ccn.com, megli ultimi mesi le criptovalute nel loro compresso hanno fatto grandi sacrifici per cercare di rendere il mercato più sicuro e affidabile. Un mercato più trasparente significa maggiore appeal e quindi inevitabile miglioramento delle quotazioni almeno nel lungo termine. In particolare il miliardario cita le recenti soluzioni che molti exchange hanno adotatto per contrastare l’uso illecito delle criptomonete da parte dei cyber criminali e per alzare l’asticella di sicurezza del settore. Novogratz ha inoltre ricordato come oggi molte piattaforme di scambio di criptovalute, abbiano sottoscritto importanti partnership con compagnie di assicurazione con l’obiettivo di garantire ai propri clienti livelli e standard di sicurezza sempre più alti. 

Ma quali saranno i segnali che anticiperanno l’imminente aumento del prezzo del Bitcoin? Secondo il miliardario ci sarà all’inizio un ingresso in massa degli investitori istituzionali. Questi ultimi potranno trarre vantaggio in anticipo dell’imminente aumento delle quotazioni BTCUSD. Concretamente per vedere il prezzo del Bitcoin tornare a salire basterà che gli istituzionali decidano di investire appena l’1% del loro patrimonio gestito in criptovalute. Proprio questo sarà il segnale dell’imminente rally. Ovviamente affinchè gli istituzionali compiano una simile scelta sarà necessario che le criptovalute siano in grado di offrire sempre maggiori garanzie in termini di sicurezza e affidabilità. A voler essere obiettivo questo è ciò che già ora sta succedendo. Da mesi, infatti, non si parla d’altro che di continuo incremento del livello di sicurezza delle crypto. La previsione di Novogratz per i bullish è appunto questa: più sicurezza porterà gli istituzionali sul Bitcoin e determinerà un aumento del prezzo del BTC.

Nell’attesa che tutto questo si verifichi la quotazione Bitcoin oggi registra un ribasso dello 0,54 per cento a quota 5200 dollari. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo