Ripple, che disastro. XRPUSD crolla del 50%, ora è tempo dei duri

Pesante correzione per Ripple le cui quotazioni hanno bruciato gran parte del rialzo messo a segno la scorsa settimana. Per inquadrare quanto avvenuto a XRP, andiamo anzitutto ad analizzare l’andamento dell’altcoin in tempo reale. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo di XRP registra una flessione del 7,8 per cento a quota 0,36 dollari. Il crollo di Ripple oggi non è un caso isolato.

Tutte le criptovalute, infatti, sono in pesante contrazione e quindi possiamo affermare che il sell-off che interessa XRP sia inquadrabile all’interno di una più pesante correzione di tutto il settore criptovalute. Alcuni numeri per meglio inquadrare il ribasso di XRPUSD oggi in relazione alle altre criptovalute. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo del Bitcoin registra un ribasso del 4,14 per cento a quota 7600 dollari, ETHUSD è in flessione dell’8,5 per cento a quota 234 e la quotazione del Bitcoin Cash registra un ribasso a quota 377 dollari. Tra le varie criptovalute che sono oggetto di monitoraggio da parte di CoinMarketCap, a registrare la flessione più consistente è NEM che perde il 13,5 per cento. In profondo rosso anche IOTA che perde il 12,12 per cento scendendo a quota 0,36 dollari. Insomma da tutti queste variazioni di prezzo si può dedurre come sulle criptovalute oggi sia arrivato il grande gelo.

Questo gelo diventa quasi buio artico se si va a guardare all’andamento di XRPUSD nello specifico. Il crollo di Ripple oggi ha infatti dimensioni ancora maggiori. Dai massimi raggiunti nella giornata del 16 maggio scorso a quota 0,48 dollari, XRP è tornato abbondantemente sotto i 40 cent. Il sell-off su XRPUSD ha portato ad un ritracciamento complessivo del 50 per cento dell’intero movimento che si è sviluppato nelle giornate comprese tra il 9 maggio e il 16 maggio. La portata dell’inversione rappresenta un importante segnale anche dal punto di vista prettamente tecnico. Il fatto che il prezzo di XRP sia arrivato in area 0,36 dollari suggerisce la possibilità che possano esserci a breve variazioni anche molto significative. E’ per questo motivo che la situazione tecnica in atto è ideale per gli investitori che sono a caccia di profitti. E’ necessario però essere dei duri e puri per investire in XRPUSD in questa particolare fase. Ripple oggi è solo per cuori forti insomma.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo