Ripple compra MoneyGram? La bomba lancia prezzo XRP oggi

Ripple oggi protagonista sul mercato delle criptovalute. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo di XRP registra una progressione del 5 per cento a quota 0,43 dollari mentre le altre crypto a maggiore capitalizzazione segnano dei rialzi molto più contenuti.

Giusto per avere un termine di raffronto, si consideri che BTCUSD è in rialzo dell’1,2 per cento a quota 7920 mentre il prezzo di Ethereum oggi è in aumento dell’1,38 per cento leggermente al di sotto dei 250 dollari. Tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione monitorate da CoinMarketCap, a fare meglio di Ripple oggi è solo il Litecoin con LTCUSD che avanza dell’8,8 per cento. Limitando però l’attenzione solo alle prime tre della classe, la domanda che ci si pone è se sono dei motivi per i quali XRP oggi sembra avere una marcia in più. La risposta a questa domanda è affermativa poichè il rally di Ripple potrebbe essere condizionato dalle indicrezioni in merito al possibile acquisto di Moneygram, società con la quale Ripple aveva già in essere una partnership siglata nel gennaio 2018.

Ad ora conferme su quella che sarebbe a tutti gli effetti una notizia-bomba non ce ne sono nè da parte di Ripple nè da parte di Moneygram. A lanciare lo scoop è stato CryptHawk su Twitter. Lo stesso trader ha anche aggiunto che l’acquisizione di Moneygram da parte di Ripple farebbe parte di una strategia più ampia che riguarderebbe addirittura il colosso della Grande Distribuzione Organizzata Walmart.

La notizia diffusa da data scientist ed esperto di segnali trading CryptHawk è ovviamente diventata argomento di tendenza tra investitori e membri della comunità di Ripple anche perchè MoneyGram non è una società qualsiasi ma è un vero e proprio colosso del suo settore. Ad oggi, infatti, MoneyGram è il secondo maggior fornitore di trasferimenti di denaro al mondo ed opera in oltre 200 paesi diversi grazie a qualcosa come 347.000 agenzie. Si tratta di numeri da capogiro che spiegano il motivo della forte euforia su Ripple oggi.

In considerazione della portata del rumor è ovvio che sia necessario assumere un atteggiamento prudente almeno fino a quando non arriveranno le conferme (o le smentite) del caso. Nel frattempo XRPUSD si gode il suo giorno di gloria e batte BTCUSD e ETHUSD. Una situazione di questo tipo sul mercato delle criptovalute non avveniva da molto tempo. In fase operativa attenzione a non esporsi in modo eccessivo su XRP.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.