Ripple compra MoneyGram? La bomba lancia prezzo XRP oggi

Ripple oggi protagonista sul mercato delle criptovalute. Mentre è in corso la scrittura del post, il prezzo di XRP registra una progressione del 5 per cento a quota 0,43 dollari mentre le altre crypto a maggiore capitalizzazione segnano dei rialzi molto più contenuti.

Giusto per avere un termine di raffronto, si consideri che BTCUSD è in rialzo dell’1,2 per cento a quota 7920 mentre il prezzo di Ethereum oggi è in aumento dell’1,38 per cento leggermente al di sotto dei 250 dollari. Tra le criptovalute a maggiore capitalizzazione monitorate da CoinMarketCap, a fare meglio di Ripple oggi è solo il Litecoin con LTCUSD che avanza dell’8,8 per cento. Limitando però l’attenzione solo alle prime tre della classe, la domanda che ci si pone è se sono dei motivi per i quali XRP oggi sembra avere una marcia in più. La risposta a questa domanda è affermativa poichè il rally di Ripple potrebbe essere condizionato dalle indicrezioni in merito al possibile acquisto di Moneygram, società con la quale Ripple aveva già in essere una partnership siglata nel gennaio 2018.

Ad ora conferme su quella che sarebbe a tutti gli effetti una notizia-bomba non ce ne sono nè da parte di Ripple nè da parte di Moneygram. A lanciare lo scoop è stato CryptHawk su Twitter. Lo stesso trader ha anche aggiunto che l’acquisizione di Moneygram da parte di Ripple farebbe parte di una strategia più ampia che riguarderebbe addirittura il colosso della Grande Distribuzione Organizzata Walmart.

La notizia diffusa da data scientist ed esperto di segnali trading CryptHawk è ovviamente diventata argomento di tendenza tra investitori e membri della comunità di Ripple anche perchè MoneyGram non è una società qualsiasi ma è un vero e proprio colosso del suo settore. Ad oggi, infatti, MoneyGram è il secondo maggior fornitore di trasferimenti di denaro al mondo ed opera in oltre 200 paesi diversi grazie a qualcosa come 347.000 agenzie. Si tratta di numeri da capogiro che spiegano il motivo della forte euforia su Ripple oggi.

In considerazione della portata del rumor è ovvio che sia necessario assumere un atteggiamento prudente almeno fino a quando non arriveranno le conferme (o le smentite) del caso. Nel frattempo XRPUSD si gode il suo giorno di gloria e batte BTCUSD e ETHUSD. Una situazione di questo tipo sul mercato delle criptovalute non avveniva da molto tempo. In fase operativa attenzione a non esporsi in modo eccessivo su XRP.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo