Ripple a 28 USD: previsioni da folli o fake news su prezzo XRP?

Il prezzo di Ripple oggi è pari a 0,4451 dollari, in rialzo di oltre il 3 per cento rispetto al dato precedente. E’ da queste quotazioni che si deve partire per mettere ben a fuoco e dare il giusto peso alle ultime previsioni Ripple. A causa del trend positivo che XRPUSD ha recentemente attivato, grazie anche alle prestazioni altrettanto positive delle altre criptovalute (BTCUSD oggi è a quota 9200), i crypto-trader sembrano aver perso francamente la testa.

Quelle che riportiamo in questo post non sono considerabili previsioni attendibili ma vere e proprie ubriacature che sembrano aver perso di vista la realtà. Francamente non possono essere definite in altro modo le stime che vedono il prezzo di XRP salire a 28 dollari nel futuro prossimo. XRPUSD a 28 dollari, significherebbe moltiplicazione dell’attuale quotazione di Ripple oggi addirittura per…28. Queste previsioni ubriache su XRP si poggiano su una considerazione ben precisa: il Bitcoin negli anni compresi tra il 2013 e il 2017 è salito fino a 20mila dollari. Ripple come il Bitcoin quindi? Da tempo le criptovalute hanno abituato ad ogni sorta di cambi di direzione e quindi mai dire mai.

Secondo Will Heasman su chepicap.com XRPUSD a 29 dollari, ossia prezzo Ripple oggi per 65, significherebbe aumento del livello di capitalizzazione di mercato di XRP a ben…1,2 trilioni di dollari. Uno scenario simile sarebbe possibile solo se Ripple dovesse diventare davvero leader per i pagamenti e per le transazioni finanziarie. Siamo quindi in presenza di un azzardo che non si toglie poi tanto da un altro azzardo molto noto riguardante il prezzo del Bitcoin. Tempo fa, infatti, il crypto trader John McAfee, aveva parlato di un prezzo del Bitcoin presto a 1 milione di dollari. 

La verità è che su Twitter circolano previsioni XRP di ogni tipo e che solo alcune di queste stime possono essere considerate alla portata di quella che è la realtà mentre altre sono vere e proprie fake news. Il consiglio che molti esperti danno è quello di diffidare dalle previsioni che sembrano davvero essere fuori dal mondo.

Per la cronaca se Ripple dovesse passare dalle attuali quotazioni a 28 USD allora, il prezzo del Bitcoin dovrebbe arrivare ad un valore compreso tra 200 e 300 mila dollari! Una forchetta di prezzo allucinante ma di fatt l’unica possibile con XRPUSD a quota 28. E’ alla luce di questa semplice deduzione che Josh Rager boccia le ultime previsioni su XRP. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo