Ripple sbeffeggiata dalla nuova shitcoin Shipple (che sta avendo anche successo)

Ripple è finita nel mirino delle shitcoin ossia delle altcoin nate per scherzo e per fare goliardia. A prendere in giro Ripple è la shitcoin Shipple che, già nella sua denominazione, presenta un’assonanza non indifferente con la parola “Ripple”.

Shipple è nata per gioco ossia per irridere Ripple e non ha altra funzione che questa. Non è possibile comprare Shipple o vendere questa shitcoin. Ogni criptovaluta e ogni altcoin ha la sua croce e quella di Ripple è appunto Shitcoin. Diciamo che la presenza di una sorta di controfigura-shot di ogni altcoin fa quasi parte del gioco nel fantastico mondo delle crypto. Insomma nel lancio di Shipple non c’è alcuna sorpresa almeno per chi di criptovalute se ne intende. Riconoscere una criptovaluta reale da una shitcoin è molto semplice e quindi anche saper distinguere Ripple da Shipple dovrebbe essere un gioco da ragazzi. Se anche ci dovessero essere delle difficoltà a saper distinguere Ripple dalla sua shitcoin, comunque, si può fare affidamento sugli avvisi che sono presenti sul sito della stessa Shipple.

Del resto già un mese fa quando venne annunciato il lancio di Shipple, il suo fondatore aveva affermato che tutto il progetto era da intenersi come un semplice gioco. Corey Cottrell, questo il nome del fondatore, aveva inoltre dichiarato fin da subito che Shipple era una delle tante shitcoin e non era assolutamente da prendere sul serio. “E’ tutto uno scherzo” aveva anunciato Cottrell con un post che aveva avuto una vasta visibilità.

Dopo quell’annuncio erano poi seguiti continui avvisi tesi a ribadire sempre lo stesso concetto: Shipple è nata per ridicolizzare Ripple ed è tutto un mega-scherzo da non prendere sul serio. Inoltre l’intero progetto è solo un gioco libero ed aperto a tutti. In un altro post, invece, si faceva riferimento ad un airdrop per premiare tutti coloro i quali avessero deciso di partecipare alla diffusione di Shipple.

L’incentivo formulato per sostenere la diffusione di Shipple sembrerebbe aver centrato il suo obiettivo. In tanti, infatti, hanno sostenuto il progetto della shitcoin che prende in giro Ripple. Tantissimi si sono accorti subito che era tutta una parodia lanciata per prendere in giro XRP. Alcuni, invece, non si sono affatto resi conto del progetto al quale stavano partecipando. Nonostante la presenza di avvisi di ogni tipo, nonostante l’oggettiva irrazionalità di tutto il progetto, per alcuni Shipple è apparsa come una altcoin interessante, simile a Ripple, e da tenere in considerazione.

Sono stati soprattutto gli inesperti a non rendersi conto che era tutto uno scherzo e una paradia. Molti di questi inesperti hanno praticamente supportato il progetto facendosene promotori e non accorgendosi che era tutto una shitcoin. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.