Perchè prezzo Ripple potrebbe presto salire? Previsioni XRP sostenute da dati reali

Perchè prezzo Ripple potrebbe presto salire? Previsioni XRP sostenute da dati reali

Ripple ha pubblicato un report completo contenente tutti i numeri messi a segno nel primo semestre

CONDIVIDI

Le previsioni sul possibile andamento di Ripple nei prossimi mesi sono positive e a confermarlo non solo pareri e opinioni di crypto-trader più o meno ottimisti ma una serie di dati reali assolutamente inopinabili. Tali dati sono contenuti in un lungo report che la stessa Ripple ha recentemente presentato. Mentre il prezzo di XRP oggi continua a muoversi in area 0,31 dollari, l'analisi sui risultati raggiunti nel primo semestre e l'outlook sul secondo semestre 2019 potrebbero presto determinare una accelerazione delle quotazioni XRP. 

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central!  Provo adesso >>

Conto Demo da 100.000€ – Inizia a fare trading con un conto demo gratuito su Broker Regolamentato. Inclusi 30 giorni di prova gratuita dei segnali di Trading Central! Provo adesso >>

Per la prima volta, quindi, a supporto delle previsioni Ripple per il medio termine non ci sono pareri e opinioni personali ma supporti reali. E' per questo motivo che è consigliabile analizzare nel dettaglio le singole voci dell'analisi condotta da Ripple stessa poichè le buone notizie per XRP sono decisamente più di una. 

Partiamo dalla capitalizzazione delle criptovalute. Rispetto al primo trimestre 2019, la capitalizzazione del settore criptovalute ha registrato un aumento del del 122,86 per cento con il prezzo di XRP che ha segnato un aumento del 28,20 nel secondo trimestre. Nei secondi tre mesi dell'anno, Ripple si è confermata ai primi posti per transazioni nella sua Blockchain.

Sempre nel solo secondo trimestre, Ripple è riuscita a vendere qualcosa come 251,51 milioni di dollari in Token. In base ai dati comunicati dalla società tre miliardi di XRP sono stati rilasciati dalla custodia, mentre 2.10 miliardi sono tornati in sede. Impressionante l'espansione della criptovaluta visto che ad oggi Ripple è oggetto di negoziazione in ben 130 paesi in tutto il mondo. 

Nel secondo trimestre 2019, anche il volume medio giornaliero di XRP ha registrato un aumento. La media degli scambi è stata pari a 429,51 milioni nel secondo trimestre ben al di sopra dei 156,01 milioni nel primo trimestre. In base alle previsioni la partnership siglata tra Bank of America e Ripple potrebbe rendere ancora più forti questi volumi nel medio termine. 

Per finire, i capitoli exchenge e Ripple.net. Per quello che riguarda i primi, 12 nuovi exchange hanno inserito XRP nei loro listini portando il totale degli exchange dove è disponibile XRP a 130. Per quello che riguarda invece Ripple.net, il numero complessivo delle transazioni su xRapid ha registrato un balzo del 130 per cento nel secondo trimestre. Il quadro positivo si completa con un aumento del 30 per cento del numero di membri attivi su xRapid.

Insomma è alla luce di tutti questi dati reali che le previsioni XRP per i prossimi mesi non possono che essere positive. 

logo
TradinGo ! Il nuovo canale TELEGRAM gratuito con Opportunità di Trading e Analisi giornaliere offerte da Andrea Di Marco - Trader Indipendente. ISCRIVITI - è GRATIS !
Mi Iscrivo Gratis
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro