Bitcoin previsioni 2020-2030: fine delle valute fiat, BTC inarrestabile

Quali sono le previsioni sul prezzo del Bitcoin per i prossimi anni? Cosa faranno le criptovalute nel 2020? I cypto-asset avranno un peso sempre maggiore rispetto alle valute tradizionali oppure non è da escludere un ulteriore arretramento delle quotazioni? Quando di parla di previsioni Bitcoin e previsioni criptovalute, il rischio di trovarsi dinanzi a stime imprecise e confusionarie è molto alto. E’ per questo motivo che è necessario scegliere con molta attenzione le proprie fonti.

Siamo alla fine dell’anno ed è logico interrogarsi sulle previsioni Bitcoin 2020 (e oltre). Tra i crypto esperti c’è chi dice che il prezzo delle criptovalute il prossimo anno aumenterà e chi invece prevede un ribasso. Un utile contributo alle previsioni criptovalute 2020 è arrivato dagli analisti di Deutsche Bank. Gli esperti della banca tedesca hanno pubblicato un report sulle crypto che contiene non solo le previsioni per il 2020 ma addirittura le stime su tutto il decennio che verrà.

Volendo essere precisi il rapporto della banca tedesca fa riferimento alle previsioni criptovalute 2020/2030. Se si è interessati ad investimenti di lungo periodo sulle crypto, l’analisti di Deutsche Bank può rilelarsi davvero molto utile. Ad esempio le previsioni Bitcoin 2020/2030 sono indispensabili per chi vuole investire in crypto attraverso gli strumenti derivati come ad esempio il CFD Trading.

Per sapere come fare soldi sulle crypto, rimandiamo alla nostra guida pratica su come e dove comprare criptovalute

Se vuoi investire in criptovalute attarverso i CFD puoi scegliere il noto broker eToro. Avrai subito un conto demo per iniziare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale. In più solo eToro ti fornisce una serie di strumeenti molto utili per investire sulle criptovalute come ad esempio il Copy Trading. Mediante questo strumento puoi fare trading semplicemente copiando le strategie seguite dai traders più bravi.

Se vuoi 100.000 euro virtuali per imparare a fare trading con eToro, apri subito la tua demo. Puoi farlo direttamente da qui.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui

    • Investi sulle migliori criptovalute
    • Copia automaticamente i migliori trader del mondo
    • Broker 100% sicuro e affidabile
    • Spread competitivi

Bitcoin previsioni 2020 e poi 2030

Secondo l’analisi di Deutsche Bank, a partire dal prossimo anno le criptovalute dovrebbero diffondersi ancora più rapidamente. Secondo gli analisti tedeschi, la crescente fragilità del sistema monetario tradizionale, per intendersi quello che è basato sulle valute flat, potrebbe determinare un maggiore radicamento delle crypto.

Quindi nella sfida tra valute flat e criptovalute, sono le seconde ad imporsi sulle prime. Addirittura nel rapporto di Deutsche Bank di 84 pagine, a cura dello strategist Jim Reid, si fa riferimento alla fine delle valute flat, e quindi del sistema monetario tradizionale, e all’inizio di una nuova era caratterizzata dalla netta prevalenza delle criptovalute. Tutto questo non si verificherà chiaramente nel giro di un anno ma si tratta più che altro di una tendenza di lungo termine (è per questo che Deutsche Bank ha preferito parlare di previsioni Bitcoin 2020-2030).

Tutta l’analisi di Deutsche Bank si poggia sul fatto che nel 2020, rispetto a quella che è la tendenza in atto oggi, la domanda di criptovalute potrebbe essere più alta e potrebbe quindi segnare una crescita parallela rispetto al calo della fiducia nei confronti delle valute flat.

Secondo Deutsche Bank l’attuale numero di utenti wallet di criptovalute che sono basate sulla blockchain passerà dagli attuali 75 milioni a ben 200 milioni. Tutto questo si verificherà su scala globale entro il 2030. Considerando tale previsione, l’adozione di criptovalute diventa una tendenza inevitabile e naturale. In altre parole gli ostacoli normativi che oggi molti stati pongono a tutto il mondo crypto non basterà quello che viene considerato da Deutsche Bank come un passaggio epocale inevitabile.

Il rapporto degli analisti tedeschi sulle criptovalute contiene poi una sorpresa non di poco conto. Parlando di previsioni Bitcoin 2020-2030, Deutsche Banh ha aperto la porta alla possibilità che tra crypto standard e valute flat possa arrivare una sorta di terzo incomodo ossia una nuova criptovaluta tradizionale.

Insomma una cosa è certa: nel prossimo decennio le criptovalute subiranno un radicale trasformazione.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo