Bitcoin VS azioni: rendimenti migliori 10 anni dopo

Quante volte ti sei chiesto se conviene di più investire in azioni o investire sul Bitcoin? Ogni trader ha la sua risposta a questo interrogativo. Proprio perchè su questo argomento c’è spesso una certa confusione, ho deciso di fare chiarezza assumendo come punto di riferimento non quello che potrebbe avvenire ma quanto storicamente è già successo.

In questo post, quindi, non troverai le stime sul BTCUSD per il prossimo anno. Se sei interessato a questo argomento, ti rimando a due preziosi contributi che ho pubblicato nei giorni scorsi su BorsaInside ossia previsioni Bitcoin 2020 e previsioni criptovalute 2020.

Quello che troverai in questo articolo è un confronto, a distanza di 10 anni, tra l’andamento della quotazione Bitcoin e l’andamento dei prezzi delle migliori azioni della borsa Usa. Facendo questo confronto potrai capire se conviene di più investire in BTCUSD o in azioni di Wall Street.

In realtà il confronto Bitcoin VS azioni è più lungo a dirsi che a farsi anche perchè non c’è proprio partita se si mettono in relazione l’andamento del prezzo del Bitcoin con quello delle 10 migliori azioni della borsa Usa.

Secondo Obike Favour di coinfomania.com, l’azionariato non è stato neppure aiutato dal fatto che molti titoli delle borsa Usa siano riusciti ad ottenere rendimenti molto alti che, tra parentesi, hanno ben poche possibilità di essere ripetuti nel 2020. Insomma non c’è sfida nella gara tra Bitcoin e migliori azioni e il BTCUSD vince a mani basse.

Bitcoin VS azioni: andamento ultimi 10 anni

Forse non lo ricordi ma 10 anni fa il prezzo del Bitcoin era lontanissimo dalle quotazioni attuali (BTCUSD oggi è collocato in area 7200 dollari). Se 10 anni fa avessi investito 1 dollaro in Bitcoin, oggi ti ritroveresti con 92mila dollari. Nel giro di 10 anni, quindi, il tuo rendimento sarebbe stato pari a 9 milioni per cento (una percentuale che è anche difficile da pronunciare).

E le azioni? Favour ha elencato le performance che sono state messe a segno dalle 10 migliori azioni quotate a Wall Street: Netflix è cresciuta del4.177%, Amazon del +1.787%, Mastercard del +1.126%, Apple del +966%, Visa del +824%, Starbucks del +800% e ancora Salesforce a +792%, Adobe a +790%, Nike a + 587% e ancora a seguire Microsoft con +556%, Costco con +542%, Disney con +423%, Alphabet a +335% e McDonald’s a +325%. Insomma molte azioni americane negli ultimi 10 anni sono riuscite ad ottenere rendimenti molto forti ma non abbastanza per provare anche solo a contrastare la corsa del Bitcoin che è rimasto l’asset numero uno al mondo.

Considerando quanto avvenuto in passato, perchè non prendere in considerazione la possibilità di comprare Bitcoin oggi?

Se vuoi conoscere di più sull’argomento puoi leggere la guida su come e dove comprare criptovalute

Se invece non vuoi acquistare fisicamente Bitcoin ma vuoi solo fare speculazione sul crypto-asset, allora la cosa migliore da fare è quella di investire in Bitcoin attraverso il CFD Trading. A tal riguardo ti segnalo che il broker eToro, campione del social trading, ti offre la possibilità di imparare a tradare sulle criptovalute, usando un conto demo gratuito. 

eToro, inoltre, ti mette anche a disposizione tanti strumenti per meglio definire la tua strategia trading. Puoi anche usare il Copy Trading per copiare le mosse dei traders più bravi al mondo

Se vuoi 100.000 euro virtuali da investire in Bitcoin nel 2020 attraverso il CFD Trading, apri la demo eToro. Ti basta seguire il link sottostante.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui 

  • Investimenti sulle migliori criptovalute
  • Copia automaticamente i migliori trader del mondo 
  • Tante altcoin disponibili
  • Spread competitivi
  • Broker 100% sicuro

Per concludere questo post di confronto tra Bitcoin e azioni, se gli ultimi 10 anni sono stati positivi per il BTC, il prossimo potrebbe non essere da meno. Secondo il crypto-investitore Rager se si sceglie di comprare Bitcoin oggi, sarà possibile vedere incrementare i rendimenti di oltre il 1.000% in pochi anni. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo