Quotazione Bitcoin fa risorgere le criptovalute zombie

In appena un mese sul mercato delle criptovalute è avvenuto qualcosa di inimmaginabile fino a pochi mesi fa. Tanti asset digitali considerati degli zombie sono improvvisamente tornati alla ribalta. Il fenomeno è stato attentamente studiato dagli analisti che sono infine arrivati alla seguente conclusione: criptovalute con un piene nella fossa hanno incrementato velocemente il loro valore beneficiando del balzo della quotazione Bitcoin in un contesto generale di piena riscoperta del settore a causa dell’emergenza coronavirus.

Il prezzo del Bitcoin ha praticamente aperto la strada alla rinascita di criptovalute fino a dicembre considerate morte. Questi asset di cui la stragrande maggioranza degli investitori ha giustamente scordato il nome, stanno evidenziando in questi giorni di euforia un andamento addirittura migliore a quello del Bitcoin.

Se la quotazione BTC oggi segna un assestamento a quota 10300 dollari, il prezzo delle criptovalute zombie continua invece a crescere.

Ovviamente il rally di asset considerati cadaveri fino a dicembre non porterà queste crypto ad intaccare il primato del Bitcoin. Il BTC resta il punto di riferimento da cui tutte le altre altcoin dipendono (sono legate alla quotazione Bitcoin, le fortemente capitalizzate Ethereum e XRP, figuriamoci se non lo sono crypto date per spacciate fino a poco fa); tuttavia gli investitori più coraggiosi potrebbero cogliere il miracolo in atto e puntare sugli zombie.

Tutti gli altri investitori possono comunque approfittare della dinamica rialzista in atto, scegliendo di puntare sulle crypto più note a partire dal BTC.

Se vuoi sapere come fare per guadagnare con le criptovalute non devi far altro che leggere la guida su dove e come comprare Bitcoin.

Se invece vuoi subito approfittare dell’andamento positivo del Bitcoin, allora ti consiglio di investire attraverso i CFD. Come puoi leggere te stesso nella citata guida, infatti, i Contratti per Differenza sono il modo più immediato per investire sul Bitcoin.

Per operare puoi scegliere il broker eToro che ti offre molti strumenti di analisi.

Se vuoi 100.000 euro da investire sulla quotazione Bitcoin attraverso i CFD non devi far altro che cliccare sul link sottostante e attivare il conto demo.

eToro – Demo gratuita con 100.000€ >>> clicca qui

  • Investi sul Bitcoin con i CFD
  • eToro è anche exchange con eToroX
  • Tanti strumenti per analizzare il BTCUSD
  • Broker affidabile e Spread competitivi

Criptovalute zombie perchè quotazioni volano

Se la quotazione del Bitcoin è in forte rialzo quella delle criptovalute zombie (o perlomeno della maggior parte di esse) fa addirittura meglio. Nulla di cui stupirsi secondo gli analisti.

La riscoporta di centinaia di altcoin date per defunte è un effetto delle crescenti paure del mercato per la diffusione del coronavirus. Con i dati sul numero dei contagi e dei morti che aumentano di giorno in giorno, gli investitori tendono a puntare sui beni rifugio tra cui appunto le criptovalute. E’ in questo contestto che gli zombie stanno rialzando la testa.

Una singnificativa indicazione su quello che sta avvenendo la offre Binance. Proprio in questi giorni il noto exchange ha aggiunto nuove valute alla sua rete operativa.

Il fenomeno delle criptovalute zombie (e della loro rinascita a causa del coronavirus) non va sopravvalutato. Il mercato delle ICO oggi è molto più circoscritto rispetto a quello del 2018 ma tuttavia offre ottime possibilità di guadagno.

Tecnicamente tutto questo è possibile perchè la maggior parte delle criptovalute zombie non è fallita del tutto ma ha perso solo il 90 per cento del suo valore prima di finire sospesa in una specie di limbo da cui è uscita nelle ultime settimana a causa dell’emergenza coronavirus.

I numeri sono molto significativi. Oggi ci sono 5100 criptovalute zombie che hanno fortemente incrementato le loro quotazioni rispetto a dicembre.

Ovviamente dietro al rally si annida anche la speculazione di fondi con pochi scrupoli. Tanti operatori, infatti, sfruttano il momento positivo per far salire ancora di più i prezzi e quindi ottenere poi un forte margine di profitto. Addirittura secondo Sid Shekhar, cofondatore del market tracker londinese TokenAnalyst, in questa operazione potrebbero essere coinvolti anche “alcuni player istituzionali selezionati che stanno spingendo effettivamente sui prezzi”.

Insomma l’emergenza coronavirus, tra le tante altre conseguenze economiche, sta anche determinando (almeno in parte) il rally della quotazione Bitcoin e, a cascata, la riscoperta di tante altcoin considerate quasi morte. Su queste ultime, però, è molto forte il condizionamento dei grandi fondi speculativi che sono unicamente interessati ad approfittare della situazione per gonfiare i prezzi.

Proprio per questo motivo, i piccoli investitori dovrebbero prendere in considerazione la possibilità di investire sulle criptovalute a più alta capitalizzazione. La forte oscillazione della quotazione Bitcoin è un’occasione da cogliere al volo con il CFD Trading.

Apri un conto demo eToro per investire sul Bitcoin, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo