Ethereum tra le migliori criptovalute oggi

C’è anche Ethereum tra le migliori criptovalute di febbraio. Grazie alla forza trainamente del Bitcoin, anche Ethereum, seconda criptovaluta per livello di capitalizzazione, è riuscita a registrare un rialzo molto marcato. Mentre è in corso la scrittura del post, il cambio ETHUSD è assestato in area 250, decisamente al di sopra dei valori di inzio gennaio.

In termini di variazione percentuale per Ethereum oggi è una giornata all’insegna del ritracciamento. Come il Bitcoin, dopo il rally dei giorni scorsi, è tornato sotto quota 10.000 dollari, anche il prezzo di Ethereum registra oggi un ribasso del 7,6 per cento. 

La flessione in atto, fisiologica, non cambia comunque lo stato dei fatti e Ethereum si conferma a pieno titolo tra le migliori criptovalute

Puoi approfittare di questo primato, comprando Ethereum. Per sapere come fare ti rimando alla nostra guida su come comprare criptovalute (più generica) anche se informazioni molto utili puoi trovarle anche nella guida su come e dove comprare Bitcoin

Approfitto del riferimento per ricordarti che, se sei interessato unicamente a fare speculazione sull’andamento del prezzo di ETH, e quindi non ti interessa avere il possesso fisico di Ethereum, allora la soluzione che fa per te è il CFD Trading. Da oggi i Contratti per Differenza diventano utili anche per investire su ETHUSD. I CFD sono uno strumento derivato che riproduce l’andamento del sottostante (in questo caso il prezzo di Ethereum).

Per investire sulla quotazione Ethereum attraverso il CFD Trading ti consiglio il broker eToro che ti offre tanti strumenti di analisi. 

Inoltre con eToro puoi iniziare a fare trading di CFD su Ethereum in modalità demo. In questo modo avrai tutto il tempo di cui hai bisogno per imparare ad operare senza correre il rischio di perdere denaro reale.

La demo eToro è gratuita e ti dà subito diritto a 100.000 euro virtuali. Puoi aprirla direttamente dal link sottostante. 

Trading CFD su Ethereum : demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Al di là dell’andamento nel breve termine di ETH, Ethereum resta una criptovaluta molto interessante soprattutto alla luce di quelli che potrebbero essere gli sviluppi futuri. Questo significa che ETH ha le carte in regola per attrarre capitali e quindi ETHUSD ha tutto lo spazio per crescere ancora.

Tra i principali driver di Ethereum ci sono l’arrivo di ETH2 e la presenza di una grande comunità di sviluppo intesa come valore aggiunto. 

Accanto a questi drivers ci sono poi degli elementi a supporto dell’utilità stessa di Ethereum come riserva di valore utile a garanzia nella creazione delle stablecoin, mezzo di scambio e strumento di redditività passiva per la messa in sicurezza della rete grazie allo staking (questa nuova utilità di ETH nasce dall’arrivo della PoS).

Criptovalute basate su Ethereum quali sono 

Su ethereum oggi si basano alcune criptovalute che sembra essere decisamente in forma. Ecco le migliori crypto basate su ETH secondo gli analisti di cryptonomist.ch. 

  • Kyber network – KNC: molto utile nel mondo delle DeFi, Kyber può essere uno strumento in grado di attivare l’interoperabilità tra piattaforme in maniera rapida. Tra i punti di forza deel token KNC di Kyber ci sono: le facilitazioni economiche e la presenza di commissioni pagate in token; la governance di protocollo in stile DAO.
  • Hubii Network – HBT: si tratta di un protocollo per lo scaling di secondo livello basato su Ethereum. Dopo un avvio non semplice, alcuni mesi fa Microsoft ha aperto al progetto e ha quindi integrato Nahmii nel suo DLT Microsoft Azure. Nessuno nasconde che il progetto sia complesso ma HBT hanno dalla loro la possibilità di ricevere gli airDrop di NII ossia token di seconda generazione che sono alla base del funzionamento di Nahimii.

  • Aave (LEND): nato come ETHLend, il protocollo Aave è in grado di creare un linea di prestito a flusso costante con l’applicazione di una percentuale di iteresse che varia a seconda dell’ammontare della liquidità presente in piattaforma. Strutturalmente i token LEND sono simili a quelli di MakerDAO e svolgeranno una funzione fondamentale nel processo decisionale. E’ plausibile che con lo sbarco delle pool factory su Aave si possa aprire nel mondo delle DeFi un nuovo capitolo per i prestiti. I token LEND potrebbero svolgere un ruolo determinante in questo contesto. 

Insomma come si può vedere da questi esempi ci sono tanti motivi per cui Ethereum potrebbe beneficiare di forte visibilità anche nel futuro. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo