Comprare Monero conviene: prezzo XRM raddoppiato dal 12 marzo ad oggi

Grandi profitti per chi ha deciso di comprare Monero a metà marzo e ha sempre mantenuto XRM nel proprio portafoglio fino ad oggi. I dati sulla crescita del cambio XRMUSD dal 12 marzo ad oggi sono infatti da record. Le quotazioni della criptovaluta hanno registrato una crescita monstre di ben il 99,5 per cento. Nel range temporale indicato nessuna crypto è riuscita a fare come Monero e a tenere un volume di acquisto così costante e duraturo. 

Grazie al rally delle quotazioni, il prezzo di Monero oggi è pari a 49 dollari dai 24,05 dollari del 12 marzo. Tirando quindi le somme su quanto avvenuto, non solo XRM ha recuperato il passivo perso a causa del crollo delle criptovalute avvenuto a inizio marzo per effetto dell’emergenza coronavirus, ma è riuscito anche a portarsi su livelli molto interessanti.

Mentre è in corso la redazione del post, il cambio XRMUSD appare leggermente in ribasso rispetto ai valori di ieri. E’ probabile che, dopo un così lungo e profondo rally, gli investitori stiano ora prendendo profitto e da qui il lieve calo tecnico.

A prescindere dal leggero ritracciamento, però, le prospettive tecniche su Monero restano molto interessanti e quindi non è da escludere che, in presenza di un contesto favorevole, i prezzi di XRM possano salire la prossima settimana. 

Ti ricordo che se vuoi approfittare del momento favorevole di Monero hai a tua disposizione uno strumento di investimento semplice e alla portata di tutti: il CFD Trading (leggi qui come investire in criptovalute con i Contratti per Differenza). Per investire sul cambio XRMUSD ti invito ad usare solo broker affidabili come eToro (qui la recensione)

Il famoso broker di social trading, ti permette non solo di investire sulla quotazione Monero con i CFD ma anche di copiare le strategie dei traders più bravi. Prova il Copy Trading in modalità demo dal link in basso. 

Trading CFD su Monero: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Comprare Monero: analisi tecnica

Infatti nel caso in cui ci dovesse essere un calo, i supporti in area 49,23 dollari prima e 47 dollari poi, potrebbero sostenere le quotazioni. Con prevalenza di vendite, XMR potrebbe comunque riuscire a trovare ulteriori supporti prima a 45,45 dollari e successivamente a 41,39. 

Oggi il prezzo di Monero è alle prese con una resistenza collocata a quota 51 dollari. Secondo gli analisti, le possibilità che XRM riesca a superare questo livello sono basse. La resistenza a 51 dollari, quindi, potrebbe essere molto forte da abbattere. Nel caso in cui, però, questo livello dovesse cedere allora per le quotazioni XRM si aprirebbe la strada fino a 54 dollari. 

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.