Comprare Monero conviene: prezzo XRM raddoppiato dal 12 marzo ad oggi

Grandi profitti per chi ha deciso di comprare Monero a metà marzo e ha sempre mantenuto XRM nel proprio portafoglio fino ad oggi. I dati sulla crescita del cambio XRMUSD dal 12 marzo ad oggi sono infatti da record. Le quotazioni della criptovaluta hanno registrato una crescita monstre di ben il 99,5 per cento. Nel range temporale indicato nessuna crypto è riuscita a fare come Monero e a tenere un volume di acquisto così costante e duraturo. 

Grazie al rally delle quotazioni, il prezzo di Monero oggi è pari a 49 dollari dai 24,05 dollari del 12 marzo. Tirando quindi le somme su quanto avvenuto, non solo XRM ha recuperato il passivo perso a causa del crollo delle criptovalute avvenuto a inizio marzo per effetto dell’emergenza coronavirus, ma è riuscito anche a portarsi su livelli molto interessanti.

Mentre è in corso la redazione del post, il cambio XRMUSD appare leggermente in ribasso rispetto ai valori di ieri. E’ probabile che, dopo un così lungo e profondo rally, gli investitori stiano ora prendendo profitto e da qui il lieve calo tecnico.

A prescindere dal leggero ritracciamento, però, le prospettive tecniche su Monero restano molto interessanti e quindi non è da escludere che, in presenza di un contesto favorevole, i prezzi di XRM possano salire la prossima settimana. 

Ti ricordo che se vuoi approfittare del momento favorevole di Monero hai a tua disposizione uno strumento di investimento semplice e alla portata di tutti: il CFD Trading (leggi qui come investire in criptovalute con i Contratti per Differenza). Per investire sul cambio XRMUSD ti invito ad usare solo broker affidabili come eToro (qui la recensione)

Il famoso broker di social trading, ti permette non solo di investire sulla quotazione Monero con i CFD ma anche di copiare le strategie dei traders più bravi. Prova il Copy Trading in modalità demo dal link in basso. 

Trading CFD su Monero: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Comprare Monero: analisi tecnica

Infatti nel caso in cui ci dovesse essere un calo, i supporti in area 49,23 dollari prima e 47 dollari poi, potrebbero sostenere le quotazioni. Con prevalenza di vendite, XMR potrebbe comunque riuscire a trovare ulteriori supporti prima a 45,45 dollari e successivamente a 41,39. 

Oggi il prezzo di Monero è alle prese con una resistenza collocata a quota 51 dollari. Secondo gli analisti, le possibilità che XRM riesca a superare questo livello sono basse. La resistenza a 51 dollari, quindi, potrebbe essere molto forte da abbattere. Nel caso in cui, però, questo livello dovesse cedere allora per le quotazioni XRM si aprirebbe la strada fino a 54 dollari. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo