Privacy Coin previsioni 2020-2021: quali saranno le migliori criptovalute?

Tra le criptovalute più in evidenza nella nel primo trimestre 2020 ci sono state le privacy-coin. In questo post parlerò proprio delle migliori privacy coin dando il giusto risalto a tutti quei crypto-asset che, nella prima parte dell’anno, hanno registrato performance molto interessanti. L’individuazione delle migliori privacy-coin è indispensabile per fornire delle indicazioni su quello che potrebbe avvenire nel corso dell’anno corrente ma anche nel 2021. 

In pratica se cerchi informazioni sulle previsioni 2020-2021 delle più importanti privacy coin allora sei nel posto giusto. Sono certo che questo post sarà di interesse sia per chi è solito comprare Bitcoin che per chi preferisce investire in criptovalute attraverso strumenti derivati come ad esempio i Contratti per Differenza. A tal riguardo ti ricordo che, a cause della tante truffe sulle criptovalute, è sempre raccomandabile usare solo broker autorizzati ed affidabili come ad esempio eToro (clicca qui per leggere la recensione). Puoi iniziare ad investire sulle migliori privacy coin attraverso i CFD partendo dal conto demo eToro gratuito che puoi attivare cliccando sul link in basso.

>>>Demo eToro gratuita per investire in privacy coin>>>clicca qui

Privacy coin cosa sono e quali sono

Tutte le privacy coin sono criptovalute ma non tutte le crypto sono privacy coin. Per definizione le privacy coin sono le criptovalute che vengono usate come puro mezzo di pagamento e che quindi hanno come obiettivo la protezione dell’idendità dell’utente. Diversamente da quello che avviene con il Bitcoin e le altre crypto a più alta capitalizzazione, le privacy coin garantiscono un anonimato completo ed è per questo motivo che in molti le preferiscono.

Sono certo che, arrivato a questo punto, ti starai chiedendo quali sono le privacy coin più importanti. Ebbene l’elenco include:

  • Monero
  • Dash
  • ZCash
  • Verge
  • Bytecoin
  • ZCoin

Oltre a queste, ci sono poi altre privacy coin secondarie ma le più importanti sono quelle indicate nell’elenco. 

Puoi investire sulle privacy coin che ti ho indicato usando strumenti derivati come ad esempio il CFD Trading. Tra gli asset disponibili nella sezione “criptovalute” del broker eToro sono presenti le più importanti privacy coin. Tra l’altro anche sulle privacy coin puoi usare lo strumento del Copy Trading che ti permette di capiare dai traders più bravi

Trading CFD su BTCUSD, copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Criptovalute tradizionali VS Privacy Coin: confronto

Il punto di partenza per tracciare le previsioni sull’andamento delle privacy coin nel 2020 è l’analisi dei dati in tempo reale delle principali criptovalute. Contrariamente a quello che si potrebbe essere portati a pensare a causa della pandemia di Covid-19, ad oggi, il 2020 non è stato un anno negativo per le privacy coin a differenza di quanto avvenuto alle crypto tradizionali come Bitcoin, XRT, Ethereum etc. 

Alcuni dati per meglio inquadrare il contesto. Fino a metà febbraio, le quotazioni del Bitcoin erano aumentate del 50 per cento e quelle di Ethereum (rispettivamente prima e seconda criptovaluta per capitalizzazione), erano cresciute del 120 per cento. Che il sentiment positivo non fosse limitato solo alle prime della classe ma riguardasse invece tutto il settore, lo si poteva intuire anche dall’ottima performance di Ripple. XRP aveva chiuso il 2019 collocandosi nella parte bassa della classifica delle criptovalute più performanti ma, fino a metà febbraio 2020, aveva poi messo a segno un balzo dell’86 per cento. 

Nella tabella seguente sono riportate le criptovalute più performanti in tempo reale.

Come è poi andata a finire è storia recente. A causa dell’emergenza coronavirus, tutti i mercati sono andati a picco e le stesse criptovalute hanno registrato un forte deprezzamento a partire dalla seconda metà di marzo. 

Puoi avere un’idea delle dimensioni del disastro se consideri che, a causa della violenta correzione, il prezzo del Bitcoin non solo ha bruciato il rialzo messo a segno da inizio anno, ma è addirittura crollato ai minimi dello scorso aprile. 

I primi tre mesi del 2020 si sono chiusi per il Bitcoin con il record negativo del secondo trimestre consecutivo in rosso: non accadeva dal semestre a cavallo tra il 2014 e il 2015!

Puoi rilevare l’andamento del prezzo del Bitcoin con il grafico in tempo reale sotto riportato. 

Migliori privacy coin previsioni 2020-2021

In un contesto generale che vede le criptovalute restare sottopressione, a brillare è una famosa privacy coin: Dash. 

DASH è il 20esimo posto nella classifica sulle criptovalute a maggiore capitalizzazione ed è proprio forse per questo motivo che potresti essere tentato dal non prenderla in considerazione. 

In realtà questo sarebbe un grave errore poichè non solo Dash è la migliore privacy coin ma risulta essere addirittura una delle criptovalute più performanti in assoluto. Il prezzo di Dash è cresciuto di ben l’80 da inizio anno ad oggi. 

Su BorsaInside mi ero già occupato del rally di questa privacy coin in un post di inizio aprile nel quale consigliavo di comprare Dash

Ragionando in termini di previsioni 2019-2020 non posso che ribadire il suggerimento. Ovviamente non voglio minimamente spingere ad un acquisto fisico di Dash. Oggi, grazie al CFD Trading, puoi infatti investire sulla quotazione Dash speculando al ribasso o al rialzo ma senza possesso fisico. 

Se vuoi investire sulla quotazione Dash attraverso i CFD puoi usare il broker IQ Option che ti offre il conto demo gratuito. 

Pratica gratuita
Conto per la pratica gratuito e ricaricabile da €10.000

Oltre a Dash, l’elenco delle migliori privacy coin 2020-2021 include anche Monero, criptovaluta che è stata capace di mettere a segno un rialzo del 20 per cento da inizio anno. Una buona performance per un crypto-asset che vanta una capitalizzazione pari a 960 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE – Comprare Monero conviene: prezzo XRM raddoppiato dal 12 marzo ad oggi

Anche la performance di Monero da inizio anno fa ben sperare sul possibile andamento del prezzo di XRM nell’anno in corso e nel 2021. 

Al di là dell’andamento delle singole privacy coin (ho citato i casi di Dash e di Monero come esempio ma se ne possono fare altri), è ipotizzabile che le tensioni in atto a causa dell’emergenza coronavirus possano favorire l’appeal delle privacy coin anche nei mesi a venire. Del resto già lo scorso anno, Dash ebbe molta visibilità dalla sua diffusione nel remoto Venezuela.

Previsioni privacy coin 2020 conclusioni

Tirando quindi le somme è lecito affermare che per le privacy coin sia iniziata una nuova era? Ovviamente non posso darti certezze ma quanto avvenuto nel primo trimestre 2020, supporta l’ipotesi che proprio la questione della privacy può condizionare le scelte di investimento nel settore criptovalute. Le privacy coin si ritroverebbero molto avvantagiate rispetto alle crypto tradizionali nel caso in cui, come evidenziano le previsioni, dovesse prevalere questo scenario.

Sia il Bitcoin, che ha un pubblico registro, che Ethereum, che garatisce l’anonimato ma non la privacy completa, potrebbere essere costretti a vedersela con Dash, Monero e le altri privacy coin. 

Concludo ricordandoti che puoi investire su tante criptovalute (e molte privacy coin) attraverso i CFD. Come già detto in precedenza il mio consiglio è quello di usare un broker che ti permette di operare su tanti crypto-asset. Sotto questo punto di vista ad offrirti molte possibilità di investimento in criptovalute attraverso i CFD è eToro. 

Puoi iniziare dal conto demo gratuito usando il link in basso senza lasciare il sito.

>>>Comprare privacy coin: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo