Comprare Ripple? Previsioni XRP suggeriscono prudenza

Comprare Ripple? Previsioni XRP suggeriscono prudenza

Il recente ribasso del prezzo di Ripple ha reso conveniente entrare su XRP ma forse è meglio non farsi troppe illusioni

Il recente andamento di Ripple ma anche di Ethereum e del Bitcoin, sembra suggerire che le tre criptovalute a maggiore capitalizzazione siano entrate in una fase ribassista che potrebbe durare a lungo. In questo articolo rivolgeremo la nostra attenzione a Ripple.

La scelta non è affatto causale perchè XRP, proprio ieri, ha violato al ribasso un supporto molto importante. Scedendo sotto quota 0,2 dollari, XRPUSD è ora un cross molto appetibile per tutti qui traders che sono soliti comprare quando i prezzi sono bassi nella speranza poi di guadagnare con un successivo apprezzamento. Prima di scendere nel dettaglio, è utile dare un occhio al grafico sull'andamento di Ripple in tempo reale che puoi trovare in basso. 

Secondo Denys Serhiichuk, se Ripple dovesse riuscire a trovare la strada del rialzo, allora il livello da attenzionare sarebbe quota 0,213 dollari. Un superamento stabile di questo livello, potrebbe quindi portare la quotazione XRP a salire fino a 0,22 dollari. 

In realtà questo scenario è decisamente poco probabile. Prima di cadere sotto quota 0,20 dollari, XRP ha dimostrato di non avere la capacità di bucare la resistenza collocata a a 0,2050 dollari. In pratica dietro al l'attivazione del trend al ribasso, c'è il fallimento del tentativo di portarsi su livelli grafici più alti. 

La caduta, quindi, è stata una contraccolpo che ha trovato terreno fertile nell'andamento di tutte le criptovalute (Bitcoin e Ethereum in testa). 

Questi elementi sono da tenere in debita considerazione prima di posizionarsi sul cross XRPUSD. Il rischio di illudersi e pensare che, visti i prezzi bassi, un recupero sia inevitabile è molto alto. 

A tal riguardo ricordo che puoi approffitare delle situazione di volatilità scegliendo di investire in criptovalute attraverso il CFD Trading. Per operare anche nel breve termine è sempre consigliabile usare solo i migliiri broker come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa).

Due i vantaggi di eToro: demo gratis per imparare a fare trading e possibilità di copiare i traders più bravi grazie al Copy Trading.

Trading CFD su Ripple: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Ad indurre alla prudenza è anche la dinamica che Ripple ha tenuto nelle ultime ore. Le quotazioni di XRP, infatti, hanno segnato una discesa del 5 per cento in poco tempo raggiungendo un minimo settimanale vicino a quota 0,1831 dollari. Come si può vedere dal grafico in tempo reale, il prezzo di Ripple oggi 12 giugno sta provando a risalire ma il muro dei 0,20 dollari non sembra dare segnali di cedimento (per ora).

L'analisi tecnica non sembra supportare un possibile forte rialzo di Ripple e, pensare di vedere un recupero fino a quando quota 0,20 dollari non dovesse essere stabilmente superata, è un azzardo. 

Morale: non sempre comprare Ripple quando il prezzo è basso può portare a guadagni forti. A volte è meglio essere prudenti. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X