Comprare Ripple? Previsioni XRP suggeriscono prudenza

Il recente andamento di Ripple ma anche di Ethereum e del Bitcoin, sembra suggerire che le tre criptovalute a maggiore capitalizzazione siano entrate in una fase ribassista che potrebbe durare a lungo. In questo articolo rivolgeremo la nostra attenzione a Ripple.

La scelta non è affatto causale perchè XRP, proprio ieri, ha violato al ribasso un supporto molto importante. Scedendo sotto quota 0,2 dollari, XRPUSD è ora un cross molto appetibile per tutti qui traders che sono soliti comprare quando i prezzi sono bassi nella speranza poi di guadagnare con un successivo apprezzamento. Prima di scendere nel dettaglio, è utile dare un occhio al grafico sull’andamento di Ripple in tempo reale che puoi trovare in basso. 

Secondo Denys Serhiichuk, se Ripple dovesse riuscire a trovare la strada del rialzo, allora il livello da attenzionare sarebbe quota 0,213 dollari. Un superamento stabile di questo livello, potrebbe quindi portare la quotazione XRP a salire fino a 0,22 dollari. 

In realtà questo scenario è decisamente poco probabile. Prima di cadere sotto quota 0,20 dollari, XRP ha dimostrato di non avere la capacità di bucare la resistenza collocata a a 0,2050 dollari. In pratica dietro al l’attivazione del trend al ribasso, c’è il fallimento del tentativo di portarsi su livelli grafici più alti. 

La caduta, quindi, è stata una contraccolpo che ha trovato terreno fertile nell’andamento di tutte le criptovalute (Bitcoin e Ethereum in testa). 

Questi elementi sono da tenere in debita considerazione prima di posizionarsi sul cross XRPUSD. Il rischio di illudersi e pensare che, visti i prezzi bassi, un recupero sia inevitabile è molto alto. 

A tal riguardo ricordo che puoi approffitare delle situazione di volatilità scegliendo di investire in criptovalute attraverso il CFD Trading. Per operare anche nel breve termine è sempre consigliabile usare solo i migliiri broker come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa).

Due i vantaggi di eToro: demo gratis per imparare a fare trading e possibilità di copiare i traders più bravi grazie al Copy Trading.

Trading CFD su Ripple: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Ad indurre alla prudenza è anche la dinamica che Ripple ha tenuto nelle ultime ore. Le quotazioni di XRP, infatti, hanno segnato una discesa del 5 per cento in poco tempo raggiungendo un minimo settimanale vicino a quota 0,1831 dollari. Come si può vedere dal grafico in tempo reale, il prezzo di Ripple oggi 12 giugno sta provando a risalire ma il muro dei 0,20 dollari non sembra dare segnali di cedimento (per ora).

L’analisi tecnica non sembra supportare un possibile forte rialzo di Ripple e, pensare di vedere un recupero fino a quando quota 0,20 dollari non dovesse essere stabilmente superata, è un azzardo. 

Morale: non sempre comprare Ripple quando il prezzo è basso può portare a guadagni forti. A volte è meglio essere prudenti. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading