Prezzo Ethereum: trend rialzista sopra i 250 USD. Consigli e opinioni analisti

Quali previsioni di medio termine si possono fare sulla quotazione Ethereum? In una fase caratterizzata da profonda incertezza per tutto il settore delle criptovalute, avere ben chiare le prospettive di breve periodo significa poter impostare strategie trading efficaci. Nelle ultime settimane l’andamento grafico del cross ETHUSD è stato caratterizzato da una serie di oscillazioni verso l’alto e verso il basso che hanno compresso la coppia in un preciso intervallo di prezzi. 

Mentre è in corso la scrittura del post, la quotazione Ethereum si muove in area 235 dollari. Nulla di nuovo rispetto a quanto avvenuto anche recentemente con i prezzi che, fallito l’aggancio di quota 250 dollari, hanno ritracciato su livelli più bassi. Ad inizio luglio, ad esempio, Ether è slaita dal supporto a 225 dollari fino a 250 dollari per poi perdere di vigore e tornare nuovamente nella zona della tranquillità attorno ai 24o dollari.

Nel grafico seguente è indicato l’andamento di Ethereum in tempo reale.

Secondo Yaz Sheikh, i 250 dollari conferma di essere un livello molto importante per l’evoluzione delle quotazioni. L’esperto non ha dubbi nell’affermare rialzo sopra i 250 dollari potrebbero attivare un trend rialzista che porterebbe i prezzi verso i livelli massimi del 2020 in area 287 dollari. Ovviamente la strada non sarebbe tutta in discesa visto che per raggiungere un target simile, Ethereum dovrebbe vedersela prima con la resistanza e quota 265 dollari e poi con una seconda resistenza a 274 dollari. 

Le indivazioni fornite dall’esperto sono molto utili per chi è solito investire in criptovalute. Ricordo che se vuoi investire sul cross ETHUSD senza comprare Ethereum in senso fisico, puoi prendere in considerazione il CFD Trading. Broker autorizzati come ad esempio eToro (qui trovi la recensione completa di Borsa Inside) ti offrono la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD su ETHUSD

Trading CFD su ETHUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

Attenzione perchè il rialzo di Ethereum non è scontato. Sempre l’esperto ha ricordato che una correzione delle quotazioni fino a 200 dollari non può essere esclusa. Tecnicamente l’attivazione di un trend negativo avverrebbe nel caso in cui dai 240 dollari attuali, il prezzo di Ethereum dovesse scendere fino a 225 dollari prima e 215 dollari. Nel caso di una correzione così profonda non è da escludere che possano avvenire dei test fino a 200 dollari. 

Queste le previsioni nel breve e medio termine. Per quanto riguarda invece le stime più sul lungo termine rimandiamo al post sulle previsioni Ethereum 2020/2021. In questo articolo potrai trovare indicazioni di analisi tecnica e pareri degli analisti.

Migliori Broker Trading Forex Cfd Regolamentati

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
Capex.com
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
Licenza: CySEC
Strumenti Intregrati
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Criptovalute: ultimi aggiornamenti

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 67-77% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.