Borsainside.com

Valore Ethereum crescerà grazie a ultimo testnet pubblico di Ethereum 2.0?

Valore Ethereum crescerà grazie a ultimo testnet pubblico di Ethereum 2.0?

Un assist estivo per il cross ETHUSD: il 4 agosto si terrà l'ultimo testnet di Ethereum 2.0. Come comportarsi?

La calma che caratterizza il settore delle criptovalute da alcune settimane potrebbe essere scossa da un evento in programma il prossimo 4 agosto. Per quella data, infatti, si terrà l'ultimo testnet Ethereum 2.0. Secondo gli esperti di criptovalute questo appuntamento è il segnale che l'aggiornamento 2.0 di ETH sia oramai imminente. Per un mercato come quello delle criptovalute che ultimamente appare privo di stimoli, un evento come quello in programma il 4 agosto e la sensazione che finalmente l'aggiornamento 2.0 sia imminente, potrebbero significare il ritorno della visibilità.




✅ Unisciti alla rivoluzione del social trading di eToro. Unisciti alla community e condividi le tue strategie di trading. La funzione di 🥇CopyTrader™. (sistema brevettato da eToro), ti permette di copiare in maniera automatica le performance del portafoglio dei migliori traders. Ottieni un conto Demo gratuito con 100.000€ di credito virtuale su eToro >>

Ad avvantaggiarsi di questa situazione sarebbe, in primo luogo, la stessa Ethereum che, attualmente, continua ad essere schicciata sotto i 250 dollari come si può vedere dal grafico in basso.

Prima di addentrarci nella notizia, ricordo che eventi come quello in programma il 4 agosto sono occasioni di investimento non solo per chi compra fisicamente asset digitali ma anche per chi è solito investire in criptovalute attraverso strumenti derivati come il CFD Trading. A tal riguardo ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo con un broker affidabile come eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) per imparare a comprare e vendere CFD su ETHUSD. eToro ti offre ben 100.000 euro per fare pratica con il conto demo. 

Trading CFD su ETHUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Ultimo testnet di Ethereum 2.0: l'annuncio ufficiale

A rendere nota la data del testnet pubblico su ETH 2.0 è stato Danny Ryan, sviluppatore che segue il lancio della piattaforma. Il tecnico ha affermato che, alla luce di una serie di discussioni avviate con i team dei client il blocco genesi del prossimo multi-client testnet ci sarà il prossimo 4 agosto "probabilmente fra l'una e le due UTC."

Lato tecnico la Phase 0 di ETH 2.0 è stata già realizzata su vari testnet, fin dal momento in cui blocco genesi fu creato, nel mese di aprile, sulla Beacon Chain. Phase 0 rappresenta il primo stadio del passaggio di Ethereum da Proof-of-Work a Proof-of-Stake. Tale aggiornamento porterà ad un significativo miglioramento di capacità e performance di tutto il network. 

Ricordiamo che con Ethereum 2.0, la convalidà non sarà effettuata dai miner ma bensì da utenti che si dichiarano disponibili a bloccare un minimo di 32 ETH all'interno di validating node.

Proprio il lancio di Ethereum 2.0 è stato indicato già in passato come uno degli eventi in grado di sostenere la criptovaluta. Alcuni analisti si erano spinti a consigliare di comprare Ethereum in vista del lancio di ETH 2.0.

Intanto, in attesa del 4 agosto, Ethereum si è tolta nelle scorse ore un'importante soddisfazione: ETH è la blockchain più usata avendo superato il Bitcoin. A metterlo in evidenza sono stati alcuni dati pubblicati da Messari. Tali indicazioni hanno rivelato che il valore delle transazioni di Ether e dei token che sono collegati è più alto di quello di Bitcoin.

Anche questo è un elemento da tenere in considerazione nella definizione delle proprie strategie di investimento attraverso il CFD Trading. 

>>>Investi su ETHUSD con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • Deposito min: 200 $
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
IG
  • Licenze: CONSOB, BaFin
  • Conto CFD, Barrier&Options, Turbo24
  • No deposito minimo
Con IG puoi fare trading sui primi certificati turbo al mondo H24 Prova Gratis IG opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC
  • Sponsor A.C. Milan
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
FXCM
  • Licenza: FCA – Consob
  • Sede anche in Italia;
  • Molte piattaforme di trading.
Broker con sede in Italia, molte piattaforme di trading Prova Gratis FXCM opinioni

* Trading in CFD. Il tuo capitale è a rischio.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS