Valore Ethereum crescerà grazie a ultimo testnet pubblico di Ethereum 2.0?

La calma che caratterizza il settore delle criptovalute da alcune settimane potrebbe essere scossa da un evento in programma il prossimo 4 agosto. Per quella data, infatti, si terrà l’ultimo testnet Ethereum 2.0. Secondo gli esperti di criptovalute questo appuntamento è il segnale che l’aggiornamento 2.0 di ETH sia oramai imminente. Per un mercato come quello delle criptovalute che ultimamente appare privo di stimoli, un evento come quello in programma il 4 agosto e la sensazione che finalmente l’aggiornamento 2.0 sia imminente, potrebbero significare il ritorno della visibilità.

Ad avvantaggiarsi di questa situazione sarebbe, in primo luogo, la stessa Ethereum che, attualmente, continua ad essere schicciata sotto i 250 dollari come si può vedere dal grafico in basso.

Prima di addentrarci nella notizia, ricordo che eventi come quello in programma il 4 agosto sono occasioni di investimento non solo per chi compra fisicamente asset digitali ma anche per chi è solito investire in criptovalute attraverso strumenti derivati come il CFD Trading. A tal riguardo ti invito a prendere in considerazione la possibilità di aprire un conto demo con un broker affidabile come eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) per imparare a comprare e vendere CFD su ETHUSD. eToro ti offre ben 100.000 euro per fare pratica con il conto demo. 

Trading CFD su ETHUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Ultimo testnet di Ethereum 2.0: l’annuncio ufficiale

A rendere nota la data del testnet pubblico su ETH 2.0 è stato Danny Ryan, sviluppatore che segue il lancio della piattaforma. Il tecnico ha affermato che, alla luce di una serie di discussioni avviate con i team dei client il blocco genesi del prossimo multi-client testnet ci sarà il prossimo 4 agosto “probabilmente fra l’una e le due UTC.”

Lato tecnico la Phase 0 di ETH 2.0 è stata già realizzata su vari testnet, fin dal momento in cui blocco genesi fu creato, nel mese di aprile, sulla Beacon Chain. Phase 0 rappresenta il primo stadio del passaggio di Ethereum da Proof-of-Work a Proof-of-Stake. Tale aggiornamento porterà ad un significativo miglioramento di capacità e performance di tutto il network. 

Ricordiamo che con Ethereum 2.0, la convalidà non sarà effettuata dai miner ma bensì da utenti che si dichiarano disponibili a bloccare un minimo di 32 ETH all’interno di validating node.

Proprio il lancio di Ethereum 2.0 è stato indicato già in passato come uno degli eventi in grado di sostenere la criptovaluta. Alcuni analisti si erano spinti a consigliare di comprare Ethereum in vista del lancio di ETH 2.0.

Intanto, in attesa del 4 agosto, Ethereum si è tolta nelle scorse ore un’importante soddisfazione: ETH è la blockchain più usata avendo superato il Bitcoin. A metterlo in evidenza sono stati alcuni dati pubblicati da Messari. Tali indicazioni hanno rivelato che il valore delle transazioni di Ether e dei token che sono collegati è più alto di quello di Bitcoin.

Anche questo è un elemento da tenere in considerazione nella definizione delle proprie strategie di investimento attraverso il CFD Trading. 

>>>Investi su ETHUSD con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo