Migliori criptovalute oggi: consigli e opinioni analisti

Aggiornamento del

Forse resterai stupito ma l’elenco delle migliori criptovalute non comprende nessuna delle big. Nella lista degli asset digitali che hanno realizzato i guadagni più consistenti non ci sono, quindi, nè il Bitcoin, nè Ethereum e tantomeno XRP (Ripple). Ci sono invece tante criptovalute secondarie e questo conferma quella che è un pò una regola di questo mondo: nel breve termine, le migliori occasioni di investimento sono da ricercare tra gli asset meno noti in assoluto.

Prima di rispondere alla domanda su quali sono le migliori criptovalute oggi (dove con oggi intendo il periodo compreso tra luglio e agosto), credo sia giusto fare una precisazione. La lista che sto per fornirti, infatti, non serve solo a soddisfare una curiosità ma è anche molto utili per capire dove investire in criptovalute. A tal proposito ricordo che per speculare sull’andamento dei prezzi degli asset digitali non è per forza necessario comprarli. Una alternativa da prendere in considerazione è il CFD Trading. Se vuoi imparare a fare trading sulle criptovalute attraverso i Contratti per Differenza, la strada migliore da seguire è quella di aprire un conto demo gratuito. Il broker eToro (leggi qui la recensione di Borsa Inside) ti mette a disposizione ben 100.000 euro virtuali per imparare ad operare.

Trading CFD sulle criptovalute: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Migliori criptovalute in questo momento: la classifica

Negli ultimi 30 giorni, il mercato delle criptovalute è stato profondamente scosso. Dopo una prima parte di luglio senza significative variazioni, il settore ha subito un deciso cambio di rotta. Grazie all’effetto trascinamento del Bitcoin, le cui quotazioni hanno sfondato quota 10.000 dollari per portarsi oggi a 12.000 dollari, le quotazioni di molti crypto-asset hanno registrato un forte rialzo.

La classifica delle migliori criptovalute oggi è così formata:

  • Band Protocol
  • Edgeware
  • Ocean Protocol
  • Swipe
  • Elrond

Come hanno messo in evidenza gli analisti del sito Coinidol, la criptovaluta migliore di tutte in questo periodo (l’analisi fa riferimento ad un arco temporale di 30 giorni) è guidata da Band Protocol che ha registrato un balzo di ben il 500 per cento arrivando ad una capitalizzazione di mercato pari a 232 milioni di euro. A seguire nella classifica delle migliori criptovalute c’è poi Edgeware che è slaita al nuovo massimo storico registrando, sempre nell’intervallo temporale di 30 giorni, un balzo del 291 per cento.

Al terzo posto Ocean Protocol che ha incassato un balzo del 233 per cento negli ultimi 30 giorni. Sopra il 200 per cento anche la progressione di Swipe mentre, l’ultima criptovalute dell’elenco, ha messo a segno una variazione del 180 per cento.

Come si deduce da queste variazioni percentuali, chi ha investito nelle migliori criptovalute del momento ha realizzato guadagni decisamente consistenti.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo