Colosso asset management compra Bitcoin: assist per andare long nel trading online?

C’è una notizia che da alcune ore circola negli ambienti dei crypto-investitori. Uno dei più grandi colossi dell’asset-management a livello mondiale, Stone Ridge, ha comprato ben 10.000 mila Bitcoin per un valore pari a circa 115 milioni di dollari (considerando quello che è l’andamento del cross BTCUSD attualmente). Stando a quanto comunicato dalla stessa società compratrice, l’operazione è avvenuta per il tramite della New York Digital Investement Group che attualmente si trova in pancia asset per complessivi 1 miliardo di dollari. 

Fin qui la notizia ufficiale. Ma perchè questa news dovrebbe interessare chi fa trading su BTCUSD? Il motivo è facilmente intuibile. Se a comprare Bitcoin sono dei semplici investitori, la notizia non interessa più di tanto ma se invece ad acquistare BTC è addirittura un fondo di asset management come Stone Ridge, allora l’interesse del mercato cresce rapidamente. Non è necessario essere dei super-esperti in criptovalute per comprendere che la mossa del fondo potrebbe determinare una impennata del prezzo del Bitcoin rispetto ai valori attuali (grafico in basso). 

Detto in parole povere, la mossa di Stone Ridge potrebbe essere un assist per andare long sul cross BTCUSD. Prima di scendere nel dettaglio ricordo che per investire in Bitcoin non è per forza necessario acquistare crypto-asset. Se il tuo interesse è solo quello di sfruttare le notizie (come quella riguardante la mossa dell’asset management) per speculare sull’andamento della quotazione Bitcoin, allora puoi operare attraverso i Contratti per Differenza. Scegliendo un broker affidabile come eToro (qui trovi le opinioni) avrai la demo gratis per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD. eToro, inoltre, ti consente anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading, innovativo strumento di social trading che è punto di forza del broker multi-asset. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

L’annuncio della mossa di Stone Ridge è stato accompagnato da una dichiarazione del CEO Robert Gutmann che, appena due giorni fa, aveva dichiarato a Forbes che molte persone stanno rivedendo il loro portafoglio di investimento alla luce di quella che è l’attuale situzione della “salute pubblica“. Detta con altre parole, è in corso una straformazione nella composizione dei portafogli dovuta alla fase delicatissima in atto sui mercati. 

La discesa in campo dell’asset management Stone Ridge non è stato un caso isolato. Nel periodo compreso tra agosto e settembre, Michael Saylor, numero uno di MicroStrategy, aveva comprato 425 milioni di dollari in Bitcoin dichiarando poi che nel momento in cui miliardi di dollari sono fermi nei bilanci della banche, asset manager ma anche casse pensione e compagnie di assicurazione inizieranno per forza di cose a migrare veros il Bitcoin. E’ in quel momento che in tanti si renderanno conto dell’importanza di spin-off come la New York Digital Investement Group

FED stamperà 5000 miliardi di dollari nel 2021?

Non sono solo le mosse dei fondi di asset management sul Bitcoin a spingere a considerare la possibilità che i prezzi della regina delle criptovalute siano destinati a salire nel prossimo futuro. Anche le mosse della Federal Reserve, infatti, sembrano convergere verso questo scenario. Nei giorni scorsi negli ambienti della comunità dei crypto-investitori si è molto discusso su un nuovo studio secondo il quale la Federal Reserve il prossimo anno potrebbe emettere qualcosa come 5000 miliardi di dollari. 

Si prospetta, quindi, una nuova inondazione di carta ma, del resto, è questa la sola mossa che la banca centrale Usa può fare per arginare la grave emergenza causata dal coronavirus. Cosa determinerà tutto questo? Ovviamente una corsa verso i beni rifugio a partire dall’oro. Non è un caso che proprio oggi stia circolando un report di Societe Generale all’interno del quale si afferma che il rally dell’oro è destinato a proseguire proprio perchè le banche centrali, in una situazione come questa e con i tassi di interesse praticamente a zero, non potranno far altro che stampare. 

Non solo oro, però, tra i beni rifugio. Anche il Bitcoin potrebbe trarre beneficio da questo scenario. A tal riguardo, ad avere le idee molto chiare è Max Keiser che su Twitter, appena pochi giorni fa, affermava: “L’oro va bene ma è il Bitcoin il cavallo più veloce della corsa“.

Insomma dalle mosse dei fondi alle prospettive delle banche centrali, di motivi per investire sul Bitcoin ve ne sono più di uno. Ricordo che per imparare a fare trading su BTCUSD copiando le strategie dei traders più bravi puoi usare la comoda demo eToro (qui il link ufficiale).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo