Quotazione Bitcoin a 500mila dollari è scontata: nuove opinioni analisti

Il prezzo del Bitcoin? Arriverà a 500mila dollari senza dubbi. E’ questa la previsione che hanno avanzato nel fine settimana i fratelli Tyler e Cameron Winklevoss, noti fondatori dell’exchange di criptovalute Gemini. I due fratelli non sono nuovi a questo genere di previsioni ma, in questo caso, i Winklevoss sembrano esserci andati giù decisamente pesante affermando che il problema non è capire se la quotazione Bitcoin arriverà a questo target ma quando ci sarà un balzo che viene giudicato come inevitabile. 

A nostro parere la domanda non è se arriverà a 500.000$, ma quanto velocemente. Direi che Bitcoin a 500.000$ è in realtà una previsione abbastanza prudente, i giochi non sono ancora nemmeno iniziati” è stata la dichiarazione che i due fratelli hanno rilasciato nel corso di una intervista a Peter McCormack, presentatore del podcast “What Bitcoin Did“.

Che valenza dare a queste parole? Per gli investitori che sono da sempre ostinatamente rialzisti, una previsione di questo tipo non fa altro che dare conferma alle ragioni del proprio entusiamo. E per tutti gli altri? Iniziamo subito con il ricordare quello che è il valore del Bitcoin oggi. Come si può vedere dal grafico in  basso siamo lontanissimi dal taget indicato dai due fondatori di Gemini. 

Tyler e Cameron Winklevoss sono ovviamente consapevoli che ad oggi le loro previsioni sul prezzo del Bitcoin non stanno nè in cielo e nè in terra. Proprio per questo motivo forniscono una serie di ragioni per cui ci potrebbe essere questo balzo dei valori a 500 mila dollari. 

Ti consiglio di prestare molta attenzione a questa spiegazione poichè essa può esserti utile per capire se vale la pena comprare Bitcoin ovvero investire al rialzo sul cross BTCUSD attraverso i CFD. In caso di scelta della seconda opzione ricordo che oggi ci sono alcuni broker molto affidabili come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa)  che non solo ti offrono la demo gratuita ma ti permettono anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

I due fratelli hanno anzitutto ricordato che alcune grandi società di investimento come MicroStrategy hanno già acquistato ingenti quantitativi di Bitcoin. Cosa avverrebe, si è chiesto Cameron, se anche le compagnie Fortune 100 o 500 decidessero di iniziare ad investire in Bitcoin. E se anche le banche centrali facesso altrettanto? L’impressione, ha evidenziato il manager, è che i giochi non siano ancora neppure iniziati. 

Wall Street non è ancora entrata nel settore. Le istituzioni non sono ancora in Bitcoin. Per gli ultimi dieci anni, si è trattato di un fenomeno quasi unicamente retail“. 

Ritieni che queste argomentazioni siano logiche? Condividi questo entusiasmo ma non vuoi esporti e comprare fisicamente Bitcoin? Prova il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come Plus500 (leggi qui la recensione completa) avrai la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Prova il CFD Trading su Ether con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Plus500 Criptovalute

Come detto ad inizio post, i due fratelli non sono nuovi a previsioni Bitcoin così forti. Ad inizio anno, quindi in tempi non sospetti, i due Winklevoss avevano pubblicato un report titolato”The Case for $500K Bitcoin” nel quale erano spiegate le ragioni per cui il prezzo del BTC aveva lo spazio e la forza per arrivare a questo target storico. 

Come sempre metto in evidenza alla fine di ogni post, il fatto che per tanti analisti il valore del Bitcoin possa arrivare a 500mila dollari o comunque a livelli molto alti rispetto alle quotazioni attuali, non significa che tutti gli esperti siano ottimisti sulla crescita delle criptovalute. Il famoso Peter Schiff, ad esempio, continua ad essere convinto che il futuro del Bitcoin non sarà affatto positivo. 

Chi avrà ragione? In ogni caso attraverso il CFD trading puoi speculare sull’andamento del cross BTCUSD (qui il sito ufficiale eToro)

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.