Quotazione Bitcoin a 500mila dollari è scontata: nuove opinioni analisti

Il prezzo del Bitcoin? Arriverà a 500mila dollari senza dubbi. E’ questa la previsione che hanno avanzato nel fine settimana i fratelli Tyler e Cameron Winklevoss, noti fondatori dell’exchange di criptovalute Gemini. I due fratelli non sono nuovi a questo genere di previsioni ma, in questo caso, i Winklevoss sembrano esserci andati giù decisamente pesante affermando che il problema non è capire se la quotazione Bitcoin arriverà a questo target ma quando ci sarà un balzo che viene giudicato come inevitabile. 

A nostro parere la domanda non è se arriverà a 500.000$, ma quanto velocemente. Direi che Bitcoin a 500.000$ è in realtà una previsione abbastanza prudente, i giochi non sono ancora nemmeno iniziati” è stata la dichiarazione che i due fratelli hanno rilasciato nel corso di una intervista a Peter McCormack, presentatore del podcast “What Bitcoin Did“.

Che valenza dare a queste parole? Per gli investitori che sono da sempre ostinatamente rialzisti, una previsione di questo tipo non fa altro che dare conferma alle ragioni del proprio entusiamo. E per tutti gli altri? Iniziamo subito con il ricordare quello che è il valore del Bitcoin oggi. Come si può vedere dal grafico in  basso siamo lontanissimi dal taget indicato dai due fondatori di Gemini. 

Tyler e Cameron Winklevoss sono ovviamente consapevoli che ad oggi le loro previsioni sul prezzo del Bitcoin non stanno nè in cielo e nè in terra. Proprio per questo motivo forniscono una serie di ragioni per cui ci potrebbe essere questo balzo dei valori a 500 mila dollari. 

Ti consiglio di prestare molta attenzione a questa spiegazione poichè essa può esserti utile per capire se vale la pena comprare Bitcoin ovvero investire al rialzo sul cross BTCUSD attraverso i CFD. In caso di scelta della seconda opzione ricordo che oggi ci sono alcuni broker molto affidabili come ad esempio eToro (leggi qui la recensione completa)  che non solo ti offrono la demo gratuita ma ti permettono anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

I due fratelli hanno anzitutto ricordato che alcune grandi società di investimento come MicroStrategy hanno già acquistato ingenti quantitativi di Bitcoin. Cosa avverrebe, si è chiesto Cameron, se anche le compagnie Fortune 100 o 500 decidessero di iniziare ad investire in Bitcoin. E se anche le banche centrali facesso altrettanto? L’impressione, ha evidenziato il manager, è che i giochi non siano ancora neppure iniziati. 

Wall Street non è ancora entrata nel settore. Le istituzioni non sono ancora in Bitcoin. Per gli ultimi dieci anni, si è trattato di un fenomeno quasi unicamente retail“. 

Ritieni che queste argomentazioni siano logiche? Condividi questo entusiasmo ma non vuoi esporti e comprare fisicamente Bitcoin? Prova il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come Plus500 (leggi qui la recensione completa) avrai la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD BTCUSD.

Prova il CFD Trading su Ether con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Come detto ad inizio post, i due fratelli non sono nuovi a previsioni Bitcoin così forti. Ad inizio anno, quindi in tempi non sospetti, i due Winklevoss avevano pubblicato un report titolato”The Case for $500K Bitcoin” nel quale erano spiegate le ragioni per cui il prezzo del BTC aveva lo spazio e la forza per arrivare a questo target storico. 

Come sempre metto in evidenza alla fine di ogni post, il fatto che per tanti analisti il valore del Bitcoin possa arrivare a 500mila dollari o comunque a livelli molto alti rispetto alle quotazioni attuali, non significa che tutti gli esperti siano ottimisti sulla crescita delle criptovalute. Il famoso Peter Schiff, ad esempio, continua ad essere convinto che il futuro del Bitcoin non sarà affatto positivo. 

Chi avrà ragione? In ogni caso attraverso il CFD trading puoi speculare sull’andamento del cross BTCUSD (qui il sito ufficiale eToro)

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo