Prezzo Bitcoin arriverà a 17mila dollari? Come comprare oggi prima di un nuovo rally

Hai sempre avuto la tentazione di comprare Bitcoin ma non ti sei mai deciso di passare dal pensiero all’azione? Più che comprensibile in considerazione della volatilità molto alta che caratterizza spesso la più importante delle criptovalute. Adesso però potrebbe essere davvero il momento giusto perchè la quotazione Bitcoin ha rotto al rialzo una serie di resistenze e ha messo nel mirino un livello importantissimo come i 17mila dollari. 

Considerando che dall’inzio dell’anno ad oggi i prezzi del Bitcoin hanno registrato un apprezzamento del 107 per cento, verrebbe davvero da dire che il momento giusto per investire sul BTC è adesso in quanto già tra alcune giornate potrebbe essere troppo tardi. Comprare Bitcoin in questa situazione potrebbe essere difficile se non hai mai investitito in criptovalute.

Per approfittare del rialzo la soluzione più immediata e alla portata di tutti si chiama CFD Trading. I Contratti per Differenza sono uno strumento derivato grazie al quale puoi speculare sull’andamento del cross BTCUSD senza comprare Bitcoin reali. Per imparare a fare trading sulle criptovalute puoi leggere la guida per principianti su come fare trading online da zero ma soprattutto puoi fare pratica con la demo gratuita che broker autorizzati come eToro (qui la recensione) ti offrono. 

Su questo sito suggeriamo spesso eToro come piattaforma ideale per imparare ad investire sul Bitcoin. Questa scelta non è un caso perchè eToro, oltre ad offire la demo gratuita da 100 mila euro, permette anche di copiare dai traders più bravi grazie al Copy Trading come  puoi vedere cliccando sull’immagine in basso. 

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Perchè il prezzo del Bitcoin vola?

Dinanzi ad un rally come quello registrato dal Bitcoin nel corso delle ultime giornate, la prima domanda che certamente sei portato a sollevare riguarda i motivi alla base di una progressione così forte. Cosa ha spinto il rialzo del prezzo del Bitcoin negli ultimi giorni? 

Secondo la stragrande maggioranza degli esperti di criptovalute dietro al boom del Bitcoin (qui il link al sito eToro per investire) c’è l’esito delle elezioni presidenziali in Usa. Solo un driver così forte può spiegare le ragioni per cui il Bitcoin è cresciuto di 1000 dollari in appena un giorno arrivando fino a quota 14500 dollari, livello massimo da gennaio 2018.

La seguenza di breve termine è impressionante: giorno 2 novembre, prima delle elezioni, la quotazione Bitcoin si muoveva in area 13500 dollari. Giorno 3 novembre (data del voto) il valore è salito a 13700 dollari mentre il successivo 4 novembre, pur in un contesto caraterizzato da una forte volatilità, i prezzi sono arrivati ad oltre 14000 dollari. Oggi 6 novembre, con Biden che ha ipotecato la vittoria pur tra le polemiche e le denunce di brogli da parte di Trump, il valore del BTC è arrivato a 15000 dollari vale a dire lo stesso livello target indicato in un report di Stack Funds come il traguardo che la quotazione BTC avrebbe raggiunto non appena ci sarebbe stata più chiarezza sull’esito del voto.

Questa tendenza rialzista lascia intendere solo una cosa: è arrivato il momento giusto per investire sul BTCUSD attraverso i CFD e, grazie al broker Plus500 (leggi qui la recensione completa) puoi farlo partendo dal conto demo. 

Prova il CFD Trading su BTCUSD con la Demo gratis Plus500 per >>>clicca qui

Rally prezzo Bitcoin: le opinioni degli analisti

Non è necessario essere dei grandi esperti di finanza per comprendere che non appena l’esito del voto americano è stato chiaro, la patina di incertezza che pure aveva caratterizzato i prezzi nei giorni del voto, è venuta meno e il valore della criptovaluta più importante ha iniziato a crescere. 

Ma cosa pensano gli esperti di criptovalute? Secondo Simon Peters, analista di mercato ed esperto di criptovalute di eToro, per la prima volta dal lontano gennaio 2018, le quotazione del BTC hanno superato il muto dei 15mila dollari. Anche Peters ha ricordato che il Bitcoin negli ultimi giorni ha conosciuto un rally impressionate superando “una serie di significativi punti di prezzo: prima 12.000 dollari, poi 14.000 dollari e ora 15.000 dollari”. Per l’analista gli investitori tendono a dare grande importanza questi livelli di resistenza poichè si tratta di punti dove spesso avviene un’attività di acquisto o di vendita. In altre parole si tratta di livelli su cui operare attraverso il CFD Trading usando proprio la demo eToro (qui il sito ufficiale)

Peters ha ricordato che una delle ragioni che hanno portato alla creazione del Bitcoin è la paura che con l’auimento degli stimoli fiscali ci possa essere una svalutazione delle valute tradizionali. Adesso che l’esito del voto Usa è chiaro, anche le misure di stimolo fiscale che la prossima amministrazione americana varerà sono più chiare. Stimoli fiscali in arrivo significa dollaro più debole e possibilità di ulteriore crescita del valore del Bitcoin. Fino a quale livello? 

Prezzo Bitcoin salirà fino a 17000 dollari?

Dal punto di vista tecnico, il rally del Bitcoin e soprattutto la capacità dimostrata dalla criptovaluta  di rompere una dopo l’altra tutte le resistenze indicate, hanno aperto la porta al raggiungimento dei 17000 dollari. Questo scenario infiamma gli animi non solo dei traders professionisti ma anche degli investitori alle prime armi che vogliono approfittare di questa situazione per iniziare finalmente a fare trading sul Bitcoin. A tal proposito ricordo che il modo migliore che un principiante ha di investire è partire dalla demo. Il broker IG (qui la recensione) offre la demo gratuita da 30.000 euro per fare pratica. Puoi prenderla seguendo il link in basso. 

CFD Trading su BTCUSD con IG>>>prendi qui la demo gratuita 

La domanda più logica che ha senso porsi adesso è se il cross BTCUSD abbia a no la forza per arrivare a questo livello storico. Il Bitcoin potrebbe esaurire le forze oppure ha ancora energie per questa nuova sfida?

Analizzando l’andamento delle altre altcoin è possibile mettere in evidenza una tendenza molto singolare: i traders già da tempo hanno inziato a vendere le altcoin in loro possesso e a concentrare la loro attenzione sul Bitcoin. Questa è stata ed è la forza del Bitcoin.

A questo punto considerando che l’ostacolo dei 14400 dollari è bello e caduto, la possibilità che i prezzi possano salire fino a 17000 è concreta e tutta da sfruttare.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo