Bitcoin trova un buon supporto, è l’ora della ripartenza?

Negli ultimi giorni il prezzo di Bitcoin è sceso pesantemente, ma ora sembra aver trovato un sostegno vicino ai 16.300 dollari. BTC sta probabilmente formando quello che tecnicamente è chiamato double bottom, e potrebbe riprendere quota se dovesse superare la soglia di resistenza dei 17.500 dollari.

Insomma, nonostante i toni disfattisti di ieri da parte di molti investitori, e nonostante il forte calo del prezzo della criptovaluta al di sotto dei livelli di 18.000 e 17.200 dollari, per poi toccare addirittura i 16.500 dollari, BTC sembra aver trovato un buon supporto a 16.300 dollari.

Ci sono quindi stati due chiari tentativi da parte degli orsi di spingere il prezzo sotto i 16.300 e i 16.200 dollari, ma entrambi sono andati a vuoto, con BTC che ha dimostrato una buona resistenza in questa soglia tecnica particolarmente rilevante, che potrebbe ora essere assunta come base per una nuova ripartenza.

A questo punto, considerato che è ben possibile che BTC possa riprendere quota, bisognerà comprendere come la criptovaluta si comporterà in orbita 17.500 dollari. Se BTC dovesse azzerare la resistenza di breakout a 17.500 dollari e poi superare anche quella successiva a 17.850 dollari, potrebbe allora accelerare verso i 18.400 dollari.

Di contro, se BTC non riuscisse a superare la resistenza a 17.500 dollari, allora ci sarebbe il rischio di un concreto nuovo calo, con supporto iniziale al livello di 16.800 dollari, non così resistente come quello posto poco sotto, a 16.500 dollari, e soprattutto a 16.300 dollari. Una chiusura di sessione giornaliera al di sotto dei livelli di 16.300 e di 16.200 dollari potrebbe aprire le porte per un altro calo molto più consistente.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo