eToro

Bitcoin trova un buon supporto, è l’ora della ripartenza?

btc

Bitcoin trova un buon sostegno dopo il forte calo di ieri: è arrivata l'ora della ripartenza?

Negli ultimi giorni il prezzo di Bitcoin è sceso pesantemente, ma ora sembra aver trovato un sostegno vicino ai 16.300 dollari. BTC sta probabilmente formando quello che tecnicamente è chiamato double bottom, e potrebbe riprendere quota se dovesse superare la soglia di resistenza dei 17.500 dollari.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Insomma, nonostante i toni disfattisti di ieri da parte di molti investitori, e nonostante il forte calo del prezzo della criptovaluta al di sotto dei livelli di 18.000 e 17.200 dollari, per poi toccare addirittura i 16.500 dollari, BTC sembra aver trovato un buon supporto a 16.300 dollari.

Ci sono quindi stati due chiari tentativi da parte degli orsi di spingere il prezzo sotto i 16.300 e i 16.200 dollari, ma entrambi sono andati a vuoto, con BTC che ha dimostrato una buona resistenza in questa soglia tecnica particolarmente rilevante, che potrebbe ora essere assunta come base per una nuova ripartenza.

A questo punto, considerato che è ben possibile che BTC possa riprendere quota, bisognerà comprendere come la criptovaluta si comporterà in orbita 17.500 dollari. Se BTC dovesse azzerare la resistenza di breakout a 17.500 dollari e poi superare anche quella successiva a 17.850 dollari, potrebbe allora accelerare verso i 18.400 dollari.

Di contro, se BTC non riuscisse a superare la resistenza a 17.500 dollari, allora ci sarebbe il rischio di un concreto nuovo calo, con supporto iniziale al livello di 16.800 dollari, non così resistente come quello posto poco sotto, a 16.500 dollari, e soprattutto a 16.300 dollari. Una chiusura di sessione giornaliera al di sotto dei livelli di 16.300 e di 16.200 dollari potrebbe aprire le porte per un altro calo molto più consistente.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
FP Markets
  • 0.0 Spread in pip
  • Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
  • Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Spread più bassi del settore, a partire da soli 0.0 pip Prova Gratis FP Markets opinioni
AvaTRade
  • Servizio clienti Multi-Lingua
  • App Premiata AvaTradeGo
  • Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
Regolamentazione in 7 giurisdizioni e Spread ultra bassi Prova Gratis AvaTRade opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato