Prezzo Bitcoin arriverà a 100 mila dollari: segnali da trading derivati

Il prezzo del Bitcoin oggi riparte da 24 mila dollari. Dopo aver raggiunto il nuovo record storico duranta la scorsa settimana, il valore del BTC ha continuano ad apprezzarsi. Contrariamente a quanto pensavano alcuni scettici, quindi, il Bitcoin non ha ritracciato ma anzi l’impressione che si respira sui mercati è che la criptovaluta più importante sia appena all’inizio del suo rally.

Una view simile significa che comprare Bitcoin a questi prezzi potrebbe essere ancora conveniente in vista di un ulteriore rally

Per chi non è interessato al possesso fisico del BTC, una valida alternativa per approfittare dall’apprezzamento potrebbe essere il CFD Trading. Per imparare ad investire sul prezzo del Bitcoin attraverso i Contratti per Differenza, puoi approfittare del conto demo gratuito che i migliori broker mettono a disposizione dei traders principianti (qui la guida per imparare a fare trading online da zero). Tra le proposte più interessanti c’è quella di eToro che ti offre la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per imparare a fare CFD Trading sul BTC. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

eToro pratica

A proposito di trading online, a partire dal prossimo giovedì gli iscritti a Deribit possono scommettere sulla possibilità che la quotazione Bitcoin raggiunga i 100 mila dollari attraverso opzioni con scadenza al 24 settembre 2021. La possibilità di investire in un’opzione con simile scadenza, sta a significare solo una cosa: i trader credono che il valore del Bitcoin sia destinato a salire tantissimo nei prossimi mesi. Del resto le previsioni Bitcoin 2021 sono un concentrato di scenari positivi. 

Trading online sul Bitcoin: il boom non si ferma

E’ stata l’impennata dei volumi di scambi giornalieri aventi ad oggetto il Bitcoin, a far valore il valore delle opzioni con scadenza al 24 settembre 2021 a quota 100 mila dollari. Caratteristica del trading di opzioni è il fatto che il prezzo di esercizio altro non è che il valore al quale il contratto derivato può essere acquistato o venduto nel momento in cui viene esercitato. Stando a quanto riportato dalla stessa società sul suo profi lo Twitter ufficiale, Deribit ha elaborato 754.123 contratti di opzioni Bitcoin nel mese di novembre. 

Secondo la società di analisi crypto Skew, Deribit ad oggi sarebbe già il più grande mercato di derivati Bitcoin. La stessa azienda ha anche reso noto che il trading giornaliero di opzioni in BTC ha sfondato il muro di un miliardo di dollari per la prima volta. 

E in una dichiarazione che è stata rilasciata a Bitcoin.com, Deribit ha anche aggiunto che considerando le 24 ore giornaliere si è avuto “un turnover totale di 3,5 miliardi di dollari USA.”

Tutti questi elementi inducono a pensare che la probabilità che il valore del Bitcoin possa arrivare a 100 mila dollari è molto alta. Diciamo che questo scenario fa parte del patrimonio condiviso tra i vari analisti che hanno detto la loro sul valore del BTC. 

Tra l’altro per investire in Bitcoin non c’è solo il trading sulle opzioni a disposizione. Uno strumento più alla portata di tutti è il CFD Trading. Proprio il broker eToro (citato in precedenza) consente anche di copiare dai traders più bravi attraverso il Copy Trading. Le funzionalità del social trading possono essere provate in modalità demo (immagine in basso).

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

eToro Bitcoin%20%281%29

Bitcoin non minaccia l’oro: le opinioni di Goldman Sachs

Nelle ultime settimane molti trader hanno ridotto la loro esposizione sull’oro e inziato ad investire in Bitcoin attivando trade al rialzo. Lo spostamento non è passato inosservato a molti analisti che hanno immediatamente suonato un campanello di allarme circa la possibilità che, tali deflussi, possono rappresentare una minaccia per il gold

A tranquillizzare gli investitori ci hanno pensato gli esperti di Goldman Sachs che hanno inviato ai loro clienti una nota nella quale si afferma che allo stato attuale dei fatti non ci sono prove sul fatto che il rally di Bitcoin stia cannabalizzando la bull run dell’oro. Secondo gli esperti della banca d’affari americana, il Bitcoin e l’oro possono in realà coesistere non essendo rivali. 

Nonostante questa tranquillizzazione, però,  Goldman Sachs è convinta che nel lungo termine la crescita del Bitcoin potrebbe contrastare il mercato dell’oro. 

In realtà è possibile investire si sia sul prezzo dell’oro che su quello del Bitcoin operando da una sola piattaforma grazie ai CFD. Per provare non devi far altro che attivare il conto demo eToro (qui il sito ufficiale)

Ci sono in effetti alcuni segnali da non trascurare: Christopher Wood, Global Head of Equity Strategy presso la banca d’investimento indipendente Jeffries Financial, ha annunciato alla comunità di aver recentemente abbassato la sua esposizione all’oro per comprare più Bitcoin. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.