etoro

Prezzo Bitcoin oggi arriverà a 50mila dollari? Focus su queste notizie

Prezzo Bitcoin oggi arriverà a 50mila dollari? Focus su queste notizie

Oramai il valore del Bitcoin è ad un passo dai 50 mila dollari. Ecco perchè la più dura delle resistenze alla fine cadrà

Il prezzo del Bitcoin oggi potrebbe scrivere una nuova pagina di storia. Grazie ad un nuovo rialzo, infatti, la quotazione della criptovaluta più importante è arrivata ancora più vicino ai 50 mila dollari. L'importante target, che da giorni funge da resistenza, non ha però ancora ceduto. E' però evidente dall'analisi grafica che ogni passettino in avanti che la quotazione BTC compie verso l'ambito traguardo, le possibilità che tale soglia possa essere raggiunta aumentano. 




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Stando agli ultimi dati, il Bitcoin ha raggiunto il nuovo massimo storico a quota 49942 dollari prima di ripiegare attorno all'area compresa tra 49 mila e 49200 dollari. Nessun indietreggiamento, quindi, ma al contrario un assestamento che rende estremamente probabile il rialzo fino ad oltre 50 mila dollari. 

News che possono portare il prezzo del Bitcoin a 50mila dollari 

La storia recente ha dimostrato che il Bitcoin si apprezza nel momento in cui il suo riconoscimento tra gli investitori cresce. Nelle ultime ore il nuovo affondo verso quota 50 mila dollari è stata sostenuto dalle indicrezioni di stampa sulla possibilità che la famosa banca d'affari Usa Morgan Staney apra agli investimenti in Bitcoin.

Se le voci di corridoio fossero vere, troverebbe conferma la tesi in circolazione da alcuni giorni secondo cui Tesla, decidendo di comprare Bitcoin (con tutto lo scalpore annesso), ha solo spianato una strada che da tante altre compagnie sarà presto seguità. E in effetti le indiscrezioni sull'interesse di Morgan Stanley ad investire in Bitcoin sono solo le ultime in ordine di arrivo dopo quelle su Apple, Google ma anche Uber e Twitter.

Insomma, come avevano anticipato alcuni analisti, in futuro l'appeal delle grandi società verso il BTC non potrà che crescere. Queste proiezioni possono essere sfrutatte per investire al rialzo sul prezzo del Bitcoin. Operativamente puoi prendere in considerazione il CFD Trading. Importante è scegliere solo i migliori broker Forex e CFD come ad esempio IQ Option (qui la recensione completa) che ti offre la demo gratuita da 10.000 euro per fare pratica. Prendila subito seguendo l'immagine in basso. 

CFD Trading sul Bitcoin con IQ Option >>>prendi qui la demo gratuita 

Morgan Stanley investirà in Bitcoin? Cosa c'è di vero

Poichè in casi come questo il confine tra semplici indiscrezioni e voci fondate, è molto sottile, è bene fare chiarezza sulle notizie reali in merito all'investimento di Morgan Stanley in Bitcoin. 

Il report su cui sono basati rumors, afferma che Counterpoint Global, filiale di Morgan Stanley Investment Management con ben 150 miliardi di dollari in asset under management starebbe esaminanto se la criptovaluta possa essere un'opzione adatta per i suoi investitori. 

Counterpoint Global è un fondo specializzato in investimenti e che presenta un valore di mercato che può "aumentare significativamente per ragioni legate ai fondamentali sottostanti". Nel 2020 il fondo ha messo a segno un profitto di oltre il 72 per cento battendo nettamente il rendimento del MSCI All Country World Net Index che è stato pari a circa il 16,25 per cento. 

Considerando queste indicazioni, è evidente che le indiscrezioni sull'interesse di Morgan Stanley ad investire in Bitcoin siamo qualcosa di più che semplici voci. Sicuramente se ne parlerà ancora e allora meglio essere preparati a capitalizzazione eventuali rialzi imparando già oggi ad investire in Bitcoin attraverso i CFD. Il broker eToro (qui la recensione completa) può esserti molto di aiuto anche perchè ti permette anche di copiare i trader più bravi

Trading CFD su Bitcoin: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Comprare Tesla pagando in Bitcoin 

Altra notizia che può permettere al Bitcoin di salire fino a 50 mila dollari rompendo una resistenza che si sta rivelando molto ardua, riguarda la possibilità di comprare una Tesla pagando in Bitcoin. Elon Musk ha recentemente confermato questa indiscrezione. Serve però fare una precisazione: i pagamenti in BTC saranno accettati dal colosso dell'auto elettrica, ma per contenere l'alta volatilità che caratterizza le criptovalute, soggetti terzi interverranno per mitigare questo "problema".

A proposito di volatilità, il Wall Street Journal ritiene che il Bitcoin difficilmente potrà diventare moneta per i pagamenti delle spese quotidiane. La volatilità come limite alla diffusione del BTC ed è curioso che invece la stessa volatilità sia invece utile per investire attraverso i CFD (qui la demo eToro). 

Prezzo Bitcoin a 50 mila dollari: e dopo?

Cosa potrebbe succedere se il prezzo del Bitcoin dovesse salire fino a 50 mila dollari? Il raggiungimento di questo traguardo potrebbe aprire praterie per una salita fino a 100 mila dollari. Tra l'altro questo target è presente nelle previsioni Bitcoin 2021. 

Secondo alcuni analisti il valore del Bitcoin, una volta superati i 50 mila dollari, può essere destinato a salire mentre per altri ci sarà una retromarcia essendo il BTC solo speculazione. Il dibattito sulle prospettive è molto forte. Bradley Duke, co-fondatore & CEO di ETC Group, la società che ha lanciato BTCetc Bitcoin Exchange Traded Crypto (BTCE) quotato su Deutsche Boerse, ha recentemente affermato che una delle cause della forte accelerazione del Bitcoin è il cambiamento di base del "premio al rischio per gli asset manager, che hanno ora bisogno di poter accedere alla modalità più sicura possibile per investire in Bitcoin". 

Sarà davvero così?

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS