etoro

Bitcoin meno stupido del contante dice Musk e i tori alzano i target

Bitcoin meno stupido del contante dice Musk e i tori alzano i target

Elon Musk difende la decisone di Tesla di investire in Bitcoin mentre alcuni esperti alzano l'asta fino a 1 milione di dollari nel lungo termine

Forse per difendersi dalle critiche di chi lo ha accusato di aver portato una società come Tesla quotata sull'S&P 500 ad investire in Bitcoin o più semplicemente per non venire mai meno alla smania di protagonismo che lo caratterizza, ma fatto sta che Elon Musk è tornare a parlare di Bitcoin




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

Chi si chiedeva se Tesla ha fatto bene a comprare Bitcoin, oggi può avere una risposta direttamente dal CEO della società: ha fatto benissimo! Musk utilizza il solito linguaggio colorito per rivendicare la bontà della sua scelta affermando che il Bitcoin è meno stupido del contante. Il canale scelto dal manager per parlare è stato, ancora una volta, Twitter e anche l'effetto è sempre stato il solito vale a dire il rafforzamento del prezzo del Bitcoin

E' probabile che dietro la capacità del BTC di restare sopra i 50 mila dollari, confermando, se mai ce ne fosse stato bisogno, che il raggiungimento di questo target non era un fuoco di paglia, ci siano state proprio le nuove dichiarazioni di Musk. Ma cosa ha scritto precisamente il patron di Tesla per rivendicare la sua scelta di investire in Bitcoin?

Prima di rispondere a questa domanda, ricordiamo che per sfruttare notizie come quella oggetto di questo post puoi operare con il CFD Trading. Scegliendo un broker autorizzato come ad esempio eToro, avrai subito la demo gratuita da 100 mila euro per investire in Bitcoin. 

Trading CFD su BTCUSD: demo gratis eToro da 100.000€ >>> clicca qui

Elon Musk su Bitcoin e contante

Rispondendo su Twitter ad una intervista di Bloomberg TV con il CEO di Binance Holdings Ltd., Changpeng Zhao, Musk ha detto chiaro e tondo che pur ammettendo che l'investimento in Bitcoin possa essere considerato avventuroso per una società quotata sull'S&P 500, avere Bitcoin è semplicemente una forma di liquidità meno stupida del contante. 

Successivamente Musk ha poi aggiunto che il suo pensiero è quello di un ingegnere non di un investitore. Ma vista di cosa parla il CEO di Tesla quando afferma che se la "moneta fiat ha un interesse reale negativo, solo un pazzo non guarderebbe altrove"? 

In effetti guardare altrove è quello che stanno facendo tanti investitori istituzionali che hanno deciso di comprare Bitcoin determinando il rally della valuta. La nuova ondata di criptomania non riguarda solo i grandi investitori. Anche i trader retail, infatti, possono sfruttare questa fase investendo in Bitcoin attraverso i CFD. Il broker eToro è molto utile in tal senso poichè consente anche di copiare le strategie dei trader più bravi. Prova anche tu il social trading eToro partendo dal conto demo: account gratis e senza impegno

Copia le strategie dei traders più bravi ad investire in Bitcoin >>> clicca qui

Per la cronaca Tesla continua ad essere protagonista nel mondo delle criptovalute. Proprio la sua decisioen di investire in Bitcoin ha causato un rally del BTC ma soprattutto ha alimentato il dibattito in merito a rischi e benefici che si hanno aggiungendo criptovalute ai bilanci aziendali.

Pane per i tori: Anthony Pompliano alza i target

Nelle ultime ore il prezzo del Bitcoin è stato sostenuto anche dalle dichiarazioni di Anthony Pompliano, co-fondatore e partner di Morgan Creek Digital Assets, secondo il quale il valore del BTC potrebbe raggiungere i 500.000 dollari entro la fine di questo decennio e addirittura quota 1 milione di dollari nel lungo periodo.

Secondo l'esperto fino a ieri c'erano trilioni di dollari che venivano stampati e pompati nell'economia. In questo contesto individui, istituzioni finanziarie e corporazioni sono stati a lungo a studiare quale fosse ilm modo migliore per proteggere il loro potere d'acquisto. "Alla fine, hanno deciso di scommettere su Bitcoin". 

Una spiegazione interessante mentre molto meno lo sono i target di lungo periodo fissati da Pompliano. Un valore del BTC 1 milione di dollari senza riferimenti temporali precisi sembra essere del tutto compato in aria. Francamente per investire in Bitcoin con consapevolezza (qui la demo eToro) è meglio guardare alle previsioni Bitcoin 2021 reali

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • 100% Azioni - 0 Commissioni
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Social Trading
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
Capex.com
  • Piattaforma di proprietà e MetaTrader 5
  • Licenza: CySEC, Consob, CNMV, BaFin, KNF
  • Strumenti Intregrati
Broker pluriregolamentato, piattaforme all'avanguardia Prova Gratis Capex.com opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 250 $
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS