etoro

Ethereum disponibile su Amazon Managed Blockchain: le alternative per investire su ETHUSD

Ethereum disponibile su Amazon Managed Blockchain: le alternative per investire su ETHUSD

Ethereum entra su Managed Blockchain di Amazon: arriva l'annuncio ufficiale di Amazon Web Services (AWS)

Ethereum sbarca su Amazon Managed Blockchain, un servizio che consente di creare e gestire reti basate su blockchain attraverso i framework Hyperledger Fabric e, a partire da adesso, anche attraverso ETH.




✅ Conosci la rivoluzione del social trading di eToro? Unisciti alla community, la funziona CopyTrader™ ti permette di copiare in automatico le strategie dei migliori traders del mondo. Ottieni un conto Demo con 100.000€ di credito virtuale >>

L'annuncio è stato dato direttamente da Amazon Web Services (AWS) con una nota ufficiale nella quale si può leggere che Ethereum rappresenta un "popolare framework blockchain decentralizzato che stabilisce una rete peer-to-peer" che permette a tutti i "partecipanti di effettuare transazioni senza un’autorità centrale di fiducia".  AWS ha poi ricordato che Ethereum consente utilizzi molto popolari come ad esempio "la finanza decentralizzata (DeFi), una rete di applicazioni finanziarie costruite su reti blockchain". La finanza decentralizzata è molto divesra dalle reti finanziarie poichè è aperta e programmabile, non è soggetta al controllo da parte di un'autorità centrale ma permette ai "clienti di offrire nuovi metodi di pagamento, investimento, prestito e trading". 

Come si può vedere dal testo del comunicato, Amazon fa ampio riferimento alla DeFi come motivo alla base dell'inserimento di Ethereum su Amazon Managed Blockchain. In effetti la finanza decentralizzata ha conosciuto negli ultimi tempi una crescita molto forte e quindi fisiologico che AWS abbia deciso di aprire a ETH. 

Siamo però sicuri che non ci possa essere anche altro? In altre parole è possibile che l'arrivo di Ethereum su Amazon Managed Blockchain sia dovuto anche ad altro? E' noto che gli scopi di ETH sono molteplici ed è altresì noto che in passato i servizi blockchain di Amazon siano sempre stati proposti per altri scopi. Probabilmente se ne potrà sapere qualcosa in più nei prossimi mesi. 

Intanto suggeriamo di tenere d'occhio l'andamento del prezzo di ETH (qui trovi le previsioni Ethereum 2021) poichè non è da escludere che, a seguito delle novità in arrivo da AWS ci possa essere lo spazio per entrare al rialzo. Usando il broker eToro (qui la recensione completa) puoi investire su ETHUSD attraverso i CFD. Per imparare ad operare usa la demo gratuita da 100 mila euro. 

Scopri qui eToro>>> account gratis e 100.000 euro virtuali per imparare a fare CFD trading su ETHUSD

Amazon Managed blockchain come funziona?

Con l'apertura ad Ethereum, Amazon conferma la sua intenzione di proporsi come infrastruttura che è capaci di sviluppare applicazioni che sono basate su criptovaluta, Ethereum nel caso specifico. Con il nuovo servizio, i clienti di AWS saranno in grado di eseguire il provisioning dei nodi Ethereum nel giro di pochi minuti e al tempo stesso di connettersi alla rete principale pubblica di Ethereum e a reti test come Rinkeby e Ropsten.

Ciò è possibile perchè, tra le tante funzioni di Amazon Managed Blockchain, c'è anche il monitoraggio dell'integrità dei nodi, la sostituzione dei nodi che non sono integri e l'esecuzione del processo di automatizzazione degli aggiornamenti del software.

Secondo Tim Draper, non è da escluedere che Amazon possa presto aggiungere le criptovalute come mezzi di pagamento. Una scelta simile significherebbe possibilità di comprare su Amazon pagando in criptovalute e enorme visibilità per gli asset digitali. 

Non serve essere degli esperti di finanza per immaginare quali potrebbero essere gli effetti di una simile simile scelta sulle quotazioni delle criptovalute: i prezz dei principali crypto-asset si impennerebbero . 

E' per questo che già oggi conviene imparare ad investire in criptovalute. Per farlo puoi aprire un conto demo eToro grazie al quale puoi anche imparare a copiare le strategie dei trader più bravi. Tutto merito del servizio Copy Trading

Trading CFD su ETHUSD: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Pagare in criptovalute su Amazon sarà possibile?

Quella espressa da Tim Draper è solo una previsione e infatti ad oggi non è possibile pagare in criptovalute su Amazon. Il colosso americano dell'e-commerce è per adesso concentrato sulla blockchain ma va dato atto che le blockchain decentralizzate, proprio come Ethereum possono esistere solo perchè esistono le rispettive criptovalute di riferimento.

In altre parole aprendo alla blockchain Ethereum, Amazon ha anche aperto ad Ethereum criptovaluta. Questo è un dato di fatto ed è appunto per questa ragione se si può ipotizzare che in un futuro non troppo lontanto Amazon aprirà alle criptovalute fino in fondo. In altre parole potrebbe avere ragione proprio Tim Draper e quindi in futuro su Amazon di potrebbe pagare in criptovalute. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Broker Caratteristiche Vantaggi Apri Conto Demo
eToro
  • Licenza: CySEC – FCA – ASIC
  • Social Trading
  • 100% Azioni – 0 Commissioni
Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading Prova Gratis eToro opinioni
AvaTrade
  • Broker con più regolamentazioni
  • Copy trading
  • Segnali di Trading
Trading CFD e con le opzioni vanilla Prova Gratis AvaTrade opinioni
ROInvesting
  • Licenza: CySEC / MiFID II
  • A.C. Milan PARTNER
  • Investi con Paypal
Formazione Trader Prova Gratis ROInvesting opinioni
101Investing
  • Licenza: CySEC
  • Gran numero di valute e criptovalute
  • Deposito min: 100 €
Gran numero di valute e criptovalute Prova Gratis 101Investing opinioni

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS