IOTA, Cardano, Tron o EOS: quale sarà il prossimo Bitcoin?

Tra le criptovalute più conosciute quale sarà il prossimo Bitcoin? Può sembrare strano ma è questa la domanda che molti investitori si pongono in questo momento proprio mentre la quotazione Bitcoin ha raggiunto i nuovi massimi storici. Man mano che il valore del BTC è cresciuto, si è imposta l’esigenza di diversificare i propri investimenti in criptovalute. All’inizio la sola alternativa al Bitcoin era Ethereum ma adesso la stessa quotazione ETH si è gonfiata a tal punto da diventare inaccessibile a molti crypto-trader. 

Il prossimo Bitcoin sarà quella criptovaluta che oggi si può comprare a prezzi contenuti (o comunque a buon mercato) e che è destinata a veder crescere il suo valore nel futuro. Tali caratteristiche non sembrano contraddistinguere più Ethereum. 

Secondo Simon Peters, esperto di criptovalute del broker eToro, il mercato si sta evolvendo in modo rapido. Il mercato si sta evolvendo. Piuttosto che concentrare la propria attenzione su Bitcoin e Ethereum, crypto-asset di fama “dove gli investitori possono solo detenere una frazione di una moneta” si sta assistendo ad un boom della domanda di monete virtuali che hanno un prezzo che è pari a quello che gli stessi Bitcoin e Ethereum avevano alcuni anni fa. 

Anche tecnicamente la strategia di comprare le criptovalute disponibili oggi a buon mercato per poi puntare su un loro apprezzamento è semplice e fattibile. Per investire su tutte le criptovalute da una sola piattaforma, infatti, è sufficiente scegliere un broker CFD. In questo modo si avrà la possibilità di diversificare al massimo il proprio portafoglio crypto non limitandosi ad aprire posizioni sugli asset più famosi. Scopri subito come fare attivando un account gratuito con il broker eToro. 

Scopri eToro>>>account demo per fare trading sulle criptovalute con i CFD

I trader cercano il nuovo Bitcoin

Dopo aver spiegato perchè chi vuole cercare il nuovo Bitcoin non deve limitarsi a guardare alle moneta digitali più famose, è arrivato il momento di fare i nomi. Quali sono le criptovalute più a buon mercato disponibili oggi?

Secondo il broker eToro, Cardano potrebbe essere una valida alternativa al BTC. Si tratta dell’asset più scambiato, dopo il Bitcoin, da inizio anno sulla piattaforma eToro. 

In Italia Cardano ha messo a segno una crescita degli scambi del 161 per cento su base mensile contro il +157 per cento che ADA ha invece registrato a livello globale. 

Su Borsa Inside l’incremento dell’appea di Cardano non era passato inosservato e infatti all’argomento avevamo dedicato l’articolo Comprare Cardano (ADA) conviene più di Ethereum e Bitcoin in cui avevamo posto l’accento sull’alto appeal della criptovaluta che nell’ultima settimana di febbraio era arrivata ai suoi massimi storici. 

Cardano, però, non la sola criptovaluta che ha le caratteristiche per ambire a diventare il nuovo Bitcoin. Ancje IOTA, infatti, ha registrato nell’ultimo periodo un boom del suo appeal. Nel solo mese di febbraio, infatti, gli scambi su IOTA in Italia sono cresciuti del 274 per cento (dati eToro). 

Un rally molto consistente che è stato sostenuto dalle recenti dichiarazioni del cofondatore Dominik Schiener che ha svelato che il prossimo anno sarà lanciato il digital assets framework. Attraverso l’aggiornamento Chrysalis al network della blockchain internet of Things, sarà possibile scambiare sulla piattaforma in modo più rapido e senza ritardi. 

in poche parole IOTA è pronto ad evolvere e migliore. Questa ambizione ricorda quella del Bitcoin di alcuni anni fa ed è alla luce di tale similitudine che IOTA potrebbe davvero essere il nuovo BTC. Perchè allora non approfittare dei prezzi bassi di oggi e comprare a buon mercato? Si può operare in modo immediato con il CFD Trading. Tra l’altro proprio il broker eToro consente anche di copiare le strategie dei traders più bravi grazie al Copy Trading. Impara a farlo attivando un account demo gratuito. 

Trading CFD sulle criptovalute: copia le strategie dei traders più bravi >>> clicca qui

Altre criptovalute oggi disponibili a buon mercato ma che potrebbero domani diventare il nuovo Bitcoin sono Tron e Dash. La prima ha messo a segno un aumento degli scambi del 198 per cento nel mese di febbraio (dati eToro riferiti all’Italia) mentre per quello che riguarda Dash gli scambi sono saliti del 132 per cento. 

Anche in questo caso, quindi, parliamo di criptovalute che presentano un appeal in crescita. 

Secondo Peters, è evidente che i trader sono alla ricerca del prossimo Bitcoin e per questo stanno investendo in token più a buon mercato proprio come Cardano, IOTA e Tron. Queste tre criptovalute hanno un tratto in comune: tutte e tre trattano intorno a un dollaro.

Peters ritiene che la ricerca del nuovo Bitcoin sia destinata a proseguire per tutto l’anno in corso. La caccia al nuovo Bitcoin “si intensificherà visto che il mercato si sta allargando e altre monete stanno guadagnando consenso“. 

Sarà EOS a scalare il Bitcoin?

E se il prossimo Bitcoin potesse essere EOS? La criptovaluta svetta attualmente al 22esimo posto nella classifica di CoinMarketCap. Per comprare 1 EOS servono 3,6 dollari, il nulla dinanzi al valore attuale del BTC. Eppure, nonostante questo raffronto impari, la capitalizzazione di EOS è pari a quasi 3,4 miliardi di dollari. EOS ha una storia molto recente essendo nata nel 2017. La criptovaluta è stata creata sulla base di tecnologie di avanguardia grazie alla quali può essere usata per più servizi.

Un esempio dei settori di applicazione sono le App distribuite (DApp) e gli smart contract. Il sistema EOS fornisce a chi vuole sviluppare nuove App di sistema collegate, una lunga serie di opzioni avvalendosi dei server hosting e dei cloud storage e permettendo in questo modo agli utenti di “conseguire ulteriori blocchi in EOS come incentivo per la loro adesione“.

>>>Investi su EOS CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui per l’account

Obiettivo di EOS è quello di raggiungere milioni di transizioni al secondo offrendo un servizio in parte gratuito. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo