Pagamenti in stablecoin (rete Ethereum) saranno possibili con Visa

I colossi delle carte di credito aprono alle criptovalute. Visa ha infatti reso noto il lancio di un programma per la gestione delle transazioni in Usa Coin, una stablecoin che si appoggia alla blockchain di Ethereum. USDC (questa la sigla di Usa Coin) è legata alla quotazione del Dollaro Usa nel senso che ogni USDC è garantito da un dollaro vero che è tenuto in riserva.

Usa Coin è stato lanciato nel settembre 2018 ed è gestito da un consorizio chiamato Centre che è stato fondato della società Circle, un colosso dei pagamenti peer-to-peer di cui fa anche parte Coinbase. 

Secondo Cuy Sheffield, vice president di Visa e responsabile per il gruppo della divisione Crypto, c’è una crescente domanda da parte dei consumatori di tutto il mondo per avere accesso e detenere valute digitali. Visa, ha proseguito il manager, ha rilevato una forte richiesta da parte dei clienti di avere a disposizione prodotti che favoriscano questo accesso. Il colosso delle carte di credito ha anche specificato di aver collaborato con la banca di asset digitali Anchorage e di aver portato a termine la prima transazione questo mese mediante la piattaforma Crypto.com che ha gestito l’invio di Usa Coinb all’indirizzo Ethereum di Visa

UsaCoin cosa è

Come abbiamo detto in precedenza, Usacoin è una stablecoin (leggi qui la guida su cosa sono le crypto stabili) che, a differenza delle molto più note Bitcoin e Ethereum, è per sua natura più stabile e meno volatile essendo appunto legata alle quotazioni del dollaro Usa

Per chi è interessato ad investire in criptovalute, le stablecoin non sono il prodotto ideale. Proprio perchè la volatilità è più contenuta, non è possibile sfruttare i movimenti al rialzo o al ribasso per fare trading. Se vuoi speculare sui crypto-asset è al Bitcoin, ad Ethereum e Cardano e, più in generale agli asset a più alta capitalizzazione che devi guardare. Impara subito a fare trading sulle criptovalute usando il conto demo gratuito che i migliori broker online ti mettono a disposizione. Ad esempio puoi scegliere eToro (qui la recensione completa) che ti offre 100 mila euro virtuali per fare pratica senza rischi. 

Scopri la piattaforma eToro e impara a fare CFD trading sulle criptovalute>>>demo gratis subito disponibile.

miglior piattaforma cfd 2

Pagamenti in criptovalute con le carte di credito

Visa è uno dei primi colossi delle carte di credito ad aprire ai pagamenti in stablecoin. Da tempo diversi colossi finanziari come ad esempio BlackRock e Bank of New York Mellon, hanno iniziato ad interessarsi di criptovalute offrendo soluzioni specifiche alla parte della propria clientela che è interessata ai pagamenti con crypto-asset. 

I casi di BlackRock e di Bank of New York Mellon, prima e Visa, dopo, sono la dimostrazione di come l’interesse dei cosiddetti istituzionali per le criptovalute sia in forte crescita. 

Ricordiamo che appena pochi giorni fa il patron di Tesla, Elon Musk, aveva annunciato che sarebbe stato possibile comprare una Tesla e pagare in Bitcoin

>>>Investi in criptovalute con i CFD: apri un conto demo eToro, è gratis>>>clicca qui

Secondo Kris Marszalek, co-fondatore e chief executive di Crypto.com, c’è stata una crescita record di tutte le attività nel corso dell’ultimo anno. Secondo il manager per accellerare la transizione al mondo della criptovaluta, è necessario che ci siano partner che capiscano l’importanza di cogliere questa opportunità e che quindi partecipino all’implementazione di strumenti che aiutino “ad arrivare sul mercato in modo più rapido ed efficiente“. Riguardo all’accordo con Visa il manager si è detto entusiasta di approfondire questa relazione e di “aprire la strada a un’entusiasmante prima mondiale nei pagamenti di stablecoin“. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.