Bitcoin crollerà a zero? Non fino a quando vivrà questa persona

Il prezzo del Bitcoin potrà mai crollare a zero? Una domanda di questo tipo sembra essere del tutto fuori contesto alla luce dell’andamento del valore della criptovaluta negli ultimi mesi. In effetti chiedersi se la quotazione Bitcoin possa crollare a zero nel momento in cui il prezzo del Bitcoin ha addirittura agganciato quota 60 mila dollari (grafico in basso) significa essere dei pessimisti di natura e voler per forza cercare qualcosa che non va nonostante la fase euforica in atto. 

Oggi però vogliamo tranquillizzare proprio gli inguaribili pessismisti rilevando loro perchè un possbile azzeramento del valore del Bitcoin è da escludere del tutto. In altri termini spiegheremo in questo articoli perchè il prezzo del Bitcoin non potrà mai essere zero. Per farlo non ricorreremo a stime e previsioni ma bensì a fatti concreti e dati reali. 

Prima di scendere del dettaglio, come è nostra consuetudine, ricordiamo che per investire oggi sul Bitcoin ci sono tante strade a disposizione. E’ possibile comprare BTC attraverso gli exchange ma è anche possibile speculare attraverso i CFD. Ci sono poi broker che consentono di fare l’una e l’altra cosa. Ad esempio eToro è wallet e exchange con eToroX ma è anche broker CFD. Puoi testare i vantaggi di eToro aprendo un conto demo gratuito che ti permette di usare la piattaforma trading senza correre il rischio di perdere soldi reali. 

Apri un conto demo eToro>>>con l’accpount gratuito puoi imparare ad usare la piattaforma trading

Perchè prezzo Bitcoin non sarà mai zero

Dietro la certezza che il prezzo del Bitcoin non si potrà mai azzerare c’è una promessa che è stata recentemente formulata da un utente di Reddit. Il nome di questo misterioso salvatore del BTC è u/Substantial-Ad-5012. Ovviamente quello riportato è il suo account e non è possibile sapere chi si possa celare dietro questo codice. Accertarsi della reale identità del misterioso salvatore, però, non è importante. Ciò che davvero conta è prestare molta attenzione a ciò che l’utente u/Substantial-Ad-5012 ha affermato in un thread che è diventato molto popolare su Redditi negli ultimi giorni. 

In pratica u/Substantial-Ad-5012 ha scritto che finchè lui sarà in vita il prezzo del Bitcoin non potrà mai arrivare a zero. Un tantino autoreferenziale? Assolutamente no perchè a conti fatti u/Substantial-Ad-5012 si è semplicemente impegnato a comprare tutti i Bitcoin creati a 1 centesimo il giorno prima della loro caduta a zero.

Insomma quello dell’utente Reddit è un impegno a fornire una sorta di paracadute in caso di catastrofe. Le dichiarazioni dell’autoproclamato salvatore del BTC in caso di necessità aiutano a chiarire quale è il suo scopo ossia far sapere a tutti gli scettici sul Bitcoin, che puntualmente ipotizzano un crollo a zero del valore della valuta, che questo non potrà mai accadere perchè c’è chi su Reddit ha giurato di impedirlo

Da oggi, insomma, c’è un motivo in più per scacciare i pessimisti e investire sul prezzo del Bitcoin senza preoccupazione per scenari apocalittici. Vuoi sfruttare questa situazione ma non sai da dove iniziare? Tanto per iniziare leggi la nostra guida su come fare trading online da zero (è l’ideale per i principianti) e poi attiva un conto demo con il broker eToro. Questo intermediario è particolarmente adatto a chi fa trading pe rla prima volta poichè consente di copiare dai trader più bravi attraverso il Copy Trading. E vuoi sapere un’altra cosa interessante? Anche questa funzione può essere testata con il conto dimostrativo. 

Scopri come copiare i traders più bravi che investono in Bitcoin>>>prova il Copy Trading eToro, la demo è gratis

Quanto costa impedire il crollo del Bitcoin a zero?

Quale è il costo dell’intervento di questo utente che è pronto a farsi avanti per impedire che il Bitcoin crolli a zero? Considerando il numero di asset che sono in circolazione, parliamo di una spesa di appena 187mila dollari, un cent per ogni BTC esistente. Tutto sommato una spesa contenuta. Il vero punto, però, non è affatto questo. La questione di fondo è che non ci sarà alcun motivo per impedire il crollo del Bitcoin a zero per il semplice motivo che esso non crollerà mai. 

In passato anche nomi illustri della finanza tradizionale avevano affermato che il Bitcoin era pronto a crollare a zero. Come non ricordare le dichiazioni di Peter Schiff o quelle ancora più recenti di Jim Rogers secondo il quale in futuro il prezzo del Bitcoin sarenbbe stato pari a zero.

Nel 2018 era stato Bill Harris, ex CEO di PayPal, a parlare di obiettivo zero per il valore del Bitcoin. Proprio quella PayPal che da poco ha aperto ai pagamenti in BTC. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo