Robert Kiyosaki: attendere che Bitcoin crolli a 24mila e intanto comprare oro e argento

La violenta correzione ribassista che il prezzo del Bitcoin ha registrato nella giornata di ieri (per la prima volta dallo scorso gennaio le quotazioni sono precipitate sotto ai 30mila dollari come si può leggere in questo articolo) ha lasciato di stucco molti investitori che adesso sono alle prese con dubbi di ogni tipo: il prezzo del Bitcoin crollerà ancora oppure ci sarà un rimbalzo? Dinanzi a questo dilemma, gli analisti non sembrano avere una visione convergente. In questo post ci occuperemo delle recenti dichiarazioni che il celebre autore e formatore finanziario Robert Kiyosaki, autore di Rich Dad Poor Dad (Padre Povero Padre Ricco) ha rilasciato in merito alle prospettive del Bitcoin. 

La cronaca di oggi 23 giugno vede la criptovaluta alle prese con un rilancio che si è spinto fin sopra i 34mila dollari. Questo movimento significa tutto e nulla in quanto potrebbe essere del tutto fisiologico e quindi transitorio. Al di là della performance momentanea, è quasi scontato che Bitcoin nelle prossime settimane farà i conti con una volatilità pronunciata che, usando i giusti strumenti, può essere sfruttata per investire attraverso i CFD.

Quando parliamo di giusti strumenti ci riferiamo, ad esempio, al Copy Trading proposto dal broker eToro, grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi. Studi statistici hanno confermato che il social trading eToro è molto apprezzato soprattutto dagli investitori alle prime armi anche perchè può essere subito testato in modalità demo (link in basso). 

Impara ad investire in Bitcoin con il Copy Trading eToro>>>clicca qui per avere subito l’account gratuito

Robert Kiyosaki Bitcoin: l’analisi dell’autore di Padre Ricco, Padre Povero

Cosa ne pensa Robert Kiyosaki dell’attuale fase che Bitcoin sta attraversando? Il pensiero dell’autore di Rich Dad, Poor Dad è affidato ad alcune dichiazioni postate su Twitter appena la scorsa settimana. Secondo Kiyosaki, gli ultimi eventi hanno mostrato come la più grande bolla della storia del mondo stia diventando gigantesca. Per Kiyosaki, il più grande crash di tutti i tempi è in arrivo ed è destinato a lasciare il segno. 

Queste parole sono abbastanza chiare e non lasciano margini di interpretazione a quella che è la posizione di Kiyosaki sul momento del Bitcoin. Per il celebre formatore, il valore del BTC è destinato a cadere ancora nel medio termine. 

Una prospettva simile può essere sfruttata investendo al ribasso sul prezzo del Bitcoin. Poichè fare short trading non è semplice, il nostro consiglio è quello di iniziare la propria esperienza senza dal conto demo. Scegliendo il broker eToro, è possibile fare la demo gratuita da 100 mila euro da usare per imparare a fare trading al ribasso sul prezzo di Bitcoin

Inizia a fare trading sul Bitcoin>>> con eToro subito l’account gratuito e 100 mila euro virtuali

La parte più interessante dell’analisi di Kiyosaki sulle prospettive del Bitcoin in questa fase estremamente delicata è quella che riguarda le alternative su cui puntare mentre la quotazione del Bitcoin va a picco. Per l’autore di Padre Ricco, Padre Povero, non ci sono dubbi: è consigliabile comprare oro e argento mentre si assiste, come sull’argine di un fiume, al ribasso del valore del BTC. Ecco cosa Kiyosaki ha affermato nel suo Tweet: “Sto comprando oro e argento in attesa che Bitcoin scenda a 24mila dollari“.

In questa parole c’è un’indicazione preziosissima sul timing che il celebre formatore sta seguendo: poichè il tracollo del BTC non finirà a breve ma solo quando i valori arriveranno a 24mila dollari, è consigliabile puntare su altri asset fino a quando il sell-off su BTC non raggiungerà il suo apice. Quando ciò avverrà, sarà il momento di scendere in campo e comprare Bitcoin approfittando dei prezzi a sconto. 

In fin dei conti la strategia proposta da Koyosaki per investire in Bitcoin in questo periodo molto delicato altro non è che una riedizione del solito principio per il quale le fasi di down sono ideali per potersi arricchiere (qui il sito ufficiale eToro).

Robert Kiyosaki ha ragione o torto sul Bitcoin?

Non sta scritto da nessuna parte che le previsioni di Kiyosaki su Bitcoin siano corrette. Premesso questo, però, è impossibile non fare analogie tra quanto sta avvenendo adesso al BTC e quanto avvenne a marzo 2020. In tanti evidenziano i massimi storici sui mercati azionari in un contesto in cui le dichiarazioni che arrivano dalle banche centrali non lasciano presagire nulla di buono.

Staremo a vedere. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No SƬ, certo