Prezzo Solana previsioni: 500 dollari entro fine anno? SOL si può comprare su eToro

Nel variegato molto delle ciptovalute c’è un asset che ha conquistato la scena nelle ultime settimane. Si tratta di Solana. SOL (questa la sigla) è passata dall’essere una delle tante seconde linee del mercato delle valute virtuali a diventare una delle protagoniste del settore tanto che il famoso broker di social trading eToro, ha addirittura inserito Solana nella lista delle criptovalute disponibili come si può vedere dal sito ufficiale del broker.

Il merito della fama di Solana è essenzialmente di due fattori: il rally dei prezzi (cross SOL/USD ha raggiunto il suo massimo storico a quota 217) e il fatto che l’exploit della criptovaluta sia avvenuto in un momento di sell-off di tutto il settore delle valute digitali. Come hanno commentato alcuni analisti, l’impressione che si è avuta è che a un certo punto tutti gli investitori che scappavano dalle crypto a più alto market cap siano confluiti su Solana. 

Tutto questo, però, è passato. Negli investimenti è necessario sempre guardare al futuro e allora la domanda che i crypto-trader si pongono è: cosa fare il prezzo di SOL nel medio termine? Quali sono le previsioni su Solana da qui a fine anno? Dalle risposte a questi interrogativi dipende il posizionamento sulla criptovalute ossia l’apertura di posizioni rialziste (se le previsioni Solana sono positive) oppure ribassiste (se invece si pensa che la quotazione SOL sia destinata a calare).

Per operare in entrambe le direzioni basta una sola piattaforma operativa come quella fornita dal broker eToro (qui la recensione) che offre ai suoi clienti anche la demo gratuita da 100 mila euro virtuali per imparare a fare pratica senza rischi. Per attivare l’account demo eToro è sufficiente seguire il link in basso.

Apri un conto demo eToro e inizia ad investire in criptovalute>>>account è gratis e ti offre 100 mila euro virtuali per la pratica

Comprare Solana su eToro: ora si può

Nei primi paragrafi del post abbiamo accennato al fatto che, alla luce dell’enorme appeal di Solana (e sicuramente anche a causa delle previsioni positive sull’andamento di SOL da qui a fine anno), il broker eToro ha deciso di inserire anche questa criptovaluta nella sua già lunga lista di asset digitali disponibili per il trading online. L’annuncio è stato dato dal broker a metà ottobre.

eToro ha ricordato che il Token SOL è una criptovaluta scalabile creata per la blockchain Solana, capace di raggiungere quasi 50.000 transazioni al secondo. Gli investitori sono scelti per detenere proof-of-stake in base al numero di SOL che sono detenuti in quel momento. Grazie a questomeccanismo i trader vengono quindi premiati come validatori attraverso ricompense di staking che sono legate al possesso della criptovaluta. Per comprare Solana su eToro è sufficiente accedere al sito del broker (>>>qui il link diretto).

Prezzo Solana previsioni fine anno 

Il range temporale che assumiamo come punto di riferimento per elaborare le previsioni sul prezzo di Solana va da oggi a fine anno (circa 2 mesi e mezzo quindi). Secondo la società di pagamenti Mercuryo, un target a portata di mano, sulla base delle valutazioni correnti, è 500 dollari. Peter Kozyakov, co-founder e CEO di Mercuryo, ritiene che il lancio di ben due progetti NFT e il mining che interessa attualmente tutto l’ecosistema Solana, siano i due più importanti catalizzatori della criptovaluta. E’ grazie a questi due fattori se la domanda su SOL resta molto alta tra gli utenti retail. 

Andando a ritroso nel tempo, il manager ha ricordato come lo scorso 15 agosto sia stata lanciata su Solana la  “Degenerate Ape Academy” ossia una collezione di NFT formata da 10.000 scimmie in stile cartoon. Il collocamento è stato tanto rapido quanto efficacie. Nel giro di 8 minuti, infatti, il lotto venduto è andato esaurito. Ottimo anche il prezzo strappato che è stato pari a 96mila SOL. E’ stato questo uno degli eventi che ha spinto molti investitoti ad accendere un faro su Solana. 

Gli stessi sviluppatori, sulla scia del successo del 15 agosto, hanno deciso di replicare e hanno introdotto un marketplace per oggetti da collezione digitali supportato da FTX. L’exchange ha reso noto che il nuovo progetto permetterà a chi ha in mano NTF di scambiare cross-chain le proprio opere d’arte digitali, sia su Solana che su Ethereum. 

Questa decisione non ha fatto altro che cementare l’ipotesi che Solana possa presto diventare il più importante competitor di Ethereum, il sistema che oggi è punto di riferimento per gli NFT. 

In realtà, chi è interessato alla sola speculazione (sacrosanta quando si parla di criptovalute), può investire su entrambi i crypto-asset da una sola piattaforma. Fondamentale è però scegliere un broker che offra strumenti efficaci come è il caso del Copy Trading eToro grazie al quale è possibile copiare le strategie dei traders più bravi. Un ulteriore vantaggio nel vantaggio? eToro offre sempre l’account demo gratuito per imparare a fare pratica senza rischi. 

Impara a copiare i migliori traders sulle criptovalute>>>clicca qui per avere la demo eToro, è gratis

Ma parliamo di numeri. Secondo Kizyakov, il prezzo di Solana dal 20 luglio ad oggi ha segnato una crescita di ben l’890 per cento. Da allora, in base ai dati forniti da SolanaProject.com, il valore nei progetti DeFi che si basano su Solana è arrivato a 7,81 miliardi di dollari. 

Secondo Greg Waisman, direttore operativo di Mercuryo, la crescita di Solana sembra essere molto simile a quella di ETH e di Binance Coin (qui la guida per comprare BNB). In quest’ottica, ha aggiunto il manager, le previsioni che vedono la quotazione Solana a 500 dollari entro la fine dell’anno potrebbe presto essere superata. In parole povere, Solana potrebbe chiudere l’anno oltre i 500 dollari. Se così dovesse essere, comprare adesso (qui il sito ufficiale eToro) si potrebbe rivelare molto vantaggioso. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo