StormGain recensioni e opinioni: come funziona piattaforma criptovalute

Aggiornamento del

Negli ultimi anni il settore degli investimenti digitali ha registrato un notevole aumento di interesse degli utenti verso il mondo delle criptovalute.

Tra le molte piattaforme che offrono questa tipologia di servizi, StormGain (qui il sito ufficiale) è una delle più indicate per chi si trova per la prima volta a voler operare in questo campo. Il sito presenta infatti un’interfaccia intuitiva e funzionale, adatta anche ai meno esperti. Proprio questo è uno dei motivi alla base del crescente successo di StormGain.

Nei prossimi paragrafi spiegheremo nel dettaglio come funziona StormGain, quali operazioni è possibile eseguire e quali vantaggi o svantaggi ci si può aspettare scegliendo questa piattaforma per fare trading sulle criptovalute.

Anticipiamo già da adesso che il focus della nostra recensione sarà rivolto a due funzionalità che secondo noi caratterizzano StormGain differenziando questa piattaforma dagli altri concorrenti: il mining di criptovalute e la possibilità di poter ricevere segnali trading in App. Conoscendo il mondo degli exchange e della piattaforme di criptovalute, possiamo dire con certezza che non è semplice trovare un operatore che fornisca servizi così avanzati (e soprattutto gratis come nel caso dei segnali in APP).

Inizia ad investire in criptovalute con i segnali trading di StormGain>>>attiva da qui una demo gratuita 

StormGain: cos’è?

Iniziamo questa nostra recensione partendo dalle definizioni. StormGain è una piattaforma exchange di ultima generazione che permette di effettuare in modo semplice e veloce operazioni di scambio, acquisto e trading di criptovalute, mettendo a disposizione dei clienti anche un wallet in cui è possibile conservare diversi asset digitali.

Come abbiamo accennato in precedenza, uno dei servizi più interessanti offerti da StormGain consiste nella possibilità di partecipare alle operazioni di mining delle criptovalute. Gli utenti che decidono di dare il loro supporto nel minare le criptovalute, contribuendo quindi a tracciare le transazioni eseguite, supportano il sistema di sicurezza dell’intero server e, per questo motivo, possono ottenere ingenti vantaggi a livello di ricompense e guadagni.

Alcuni numeri per meglio inquadrare l’importanza di StormGain nel panorama attuale degli exchange: attualmente la piattaforma è frequentata da oltre 5 milioni di utenti e, giornalmente, si registra un valore di flusso delle operazioni pari a 640 milioni di dollari.

Come funziona StormGain

La caratteristica principale di StormGain è quella di essere una piattaforma pensata per gli utenti che vogliono utilizzare la leva finanziaria.

Per leva finanziaria si intende la possibilità di acquistare, vendere o scambiare strumenti monetari di valore superiore a quello del capitale che si possiede, il cui rendimento potenziale è dato dalla differenza tra l’importo investito e l’effettivo valore delle valute.

Per fare un esempio concreto, depositando sul proprio wallet digitale un dato importo, si ha la possibilità di sfruttare fino a 300 volte il suo reale valore. La leva finanziaria dipende, naturalmente, dalla coppia di criptovalute che si intendono negoziare. Ad ogni modo la leva proposta da StormGain per fare trading sulle criptovalute è molto più alta rispetto alla leva media applicata dai veri broker. Questi ultimi, infatti, devono attenersi ai rigidi limiti dell’ESMA. Se da un lato questo è un vantaggio in quanto metta a riparto il trader da rischi eccessivi, dall’altro lato è uno svantaggio perchè impedisce all’investitore di sfruttare fino in fondo il potere del trading sulle criptovalute.

Con StormGain, il trading con leva sulle criptovalute è libero. Per la sicurezza del trader, però, suggeriamo di iniziare ad investire solo con un conto demo (qui il sito ufficiale).

Per utilizzare la piattaforma è necessario creare un account personale.
La procedura di registrazione è molto semplice e per completarla è sufficiente inserire nell’apposito form un indirizzo e-mail valido, creare una password personale ed eseguire una prima ricarica di almeno 50 USTD.

Si ha la possibilità di scegliere tra 30 diverse criptovalute, che comprendono non solo le più famose (come Bitcoin ed Ethereum), ma anche alcune tipologia di nicchia come Aave ed Enjin Coin. In particolare, Dogecoin è stata la criptovaluta più utilizzata dai trader nel 2021 ed ha registrato rialzi da record.

Sfrutta il rialzo di Dogecoin per fare trading >>>clicca qui per attivare la demo StormGain, è gratis

L’affiliazione di StrormGain alla FinTech finanziaria Simplex Payment consente infine di effettuare acquisti utilizzando direttamente la propria carta di credito, sostenendo costi di commissione altamente competitivi.

Come fare trading criptovalute su Stormgain

Tra i servizi offerti dalla piattaforma StormGain, il trading con margine è sicuramente uno dei più utilizzati. Grazie a questo strumento è possibile effettuare scambi finanziari, scegliendo una coppia di criptovalute fra quelle presenti in piattaforma.

La piattaforma mette a disposizione dell’utente una quota con cui moltiplicare l’importo dell’investimento effettuato, recuperandola nel momento in cui tali operazioni vengono concluse. Sia la possibilità di perdita sia quella di guadagno sono quindi superiori alle somme investite, poiché vengono calcolate non solo sulla base di queste ultime, ma anche in relazione al moltiplicatore applicato.

Il trading di criptovalute con margine può essere rischioso per gli utenti meno esperti, per questo motivo StormGain mette a disposizione alcuni strumenti formativi che permettono di imparare come gestire al meglio le proprie operazioni. Fra questi si possono trovare strumenti di analisi tecnica che spiegano come aumentare la propria redditività, diversi grafici che analizzano in modo costante l’attuale situazione del mercato e alcuni utili segnali di trading.

Segnali di trading su StormGain

I segnali di trading sulle criptovalute sono uno strumento estremamente utile per gli investitori inesperti. Consentono infatti di ricevere delle notifiche in tempo reale relative all’andamento di mercato di una criptovaluta.

Tramite questi segnali è dunque estremamente facile capire qual è il momento migliore per uscire dal mercato, tenendo costantemente sotto controlla la propria posizione sia quando si trova in negativo sia quand’è positiva.

L’analisi di mercato è eseguita da attraverso la combinazione di complessi algoritmi e dalle operazioni effettuate dai trader più esperti e, come si può apprendere da StormGain, raggiunge un livello di accuratezza pari al 70%.

Chi si affaccia per la prima volta nel mercato delle criptovalute, grazie ai segnali trading ha dunque la possibilità di massimizzare facilmente i propri profitti e seguire (o copiare) le operazioni di investimento dei trader di maggiore successo. I movimenti di mercato vengono aggiornati al massimo ogni due ore, pertanto i dati trasmessi dai segnali possono considerarsi estremamente precisi.

L’attivazione dell’APP sui segnali trading è molto semplice da eseguire anche perché essi sono disponibili per qualsiasi tipo di dispositivo, compresa la versione completa su Telegram.

Apri un conto demo gratuito StormGain e prova i segnali di trading sulle criptovalute >>> clicca qui

Mining Bitcoin su StormGain

Come accennato in precedenza, StormGain permette agli utenti di eseguire attività di mining e li ricompensa effettuando sul loro conto un accredito in criptovalute il cui importo viene calcolato in relazione alla durata di queste operazioni.

Gli utenti possono minare le criptovalute utilizzando i propri dispositivi mobili, scaricando l’applicazione dedicata e connettendosi ai server cloud di StormGain.

Per attivare il servizio bisogna accedere alla sezione Cloud Miner, disponibile sul proprio account, ed effettuare un deposito minimo di 5 USTD. Cliccando sul tab Attiva, lo smartphone si collegherà automaticamente al servizio e inizierà il mining di Bitcoin.

Prova il mining criptovalute con StormGain e sarai ricompensato >>> clicca qui per iniziare

Il sistema riconosce ad ogni utente un preciso livello di mining, che può aumentare o diminuire a seconda del volume di trading registrato. Gli accrediti sono effettuati ad ogni aggiornamento dei server, che avviene precisamente ogni 4 ore.

Per prelevare le criptovalute guadagnate tramite mining, è necessario raggiungere un accredito minimo di 10 USDT.

StormGain: costi e commissioni

StormGain si rivela molto vantaggioso anche per quanto riguarda le commissioni. Tra tutti i siti che attualmente offrono servizi simili, i costi di questa piattaforma sono fra i più bassi sul mercato.
I depositi e i prelievi di criptovalute, ad esempio, sono del tutto gratuiti. Basterà selezionare l’asset che si desidera trasferire e inserire l’indirizzo del wallet di destinazione.

Discorso parzialmente diverso si deve fare per il trading con margine: anche qui sono assenti le commissioni, ma si devono sostenere i costi degli swap giornalieri, che equivalgono ad una sorta di interesse per l’utilizzo del servizio.

Il servizio di exchange differenzia i costi di commissione a seconda della valuta oggetto delle transazioni. Scambiare BitCoin con Ethereum avrà dunque un costo diverso rispetto allo scambio di Tether e Litecoin.
Queste commissioni possono partire da un minimo di 0,095% e raggiungere lo 0,25%. Sono comunque molto vantaggiose rispetto alle altre piattaforme exchange.

Costi maggiori si hanno nel momento in cui si effettuano pagamenti con le carte di credito: qui, infatti, le commissioni sono pari al 5% del valore totale. È possibile depositare un importo minimo di 50 USTD, mentre le operazioni partono da un minimo di 10 USTD.

Anche le commissioni relative al cambio valuta, ad esempio da Bitcoin a Euro, sono fissate al 5%. Effettuando prelievi tramite bonifico bancario, invece, i costi sono pari allo 0,1% dell’importo totale. Il limite minimo di questi prelievi è fissato a 150€, mentre quello massimo a 10.000€ per ogni operazione.

Ad ogni modo le tariffe applicate su StormGain sono vantaggiose. Il fatto poi che il prelievo scatti solo in caso di operazioni redditizie è un ulteriore valore aggiunto che contribuisce a dare al trader quella tranquillità che è necessaria per operare in un mercato molto volatile come quello delle criptovalute.

Fai trading sulle criptovalute con StormGain e pagherai tariffe solo sulle operazioni redditizie >>> clicca qui per iniziare

StormGain vantaggi e svantaggi

Tra i principali vantaggi di questa piattaforma, si può sicuramente menzionare la sua facilità di utilizzo. Presenta infatti una delle interfacce più chiare e intuitive, facilmente utilizzabile anche da chi non è esperto in questo settore. Per questa tipologia di utenti, inoltre, i corsi di criptovalute presenti su StormGain e la possibilità di utilizzare un conto demo gratuito (qui il sito ufficiale) sono estremamente utili.

A ciò si aggiunge la massima trasparenza a livello di trading e transazioni, disponibili in tempo reale, e la rapidità degli exchange di criptovalute. Come si è già detto, inoltre, i costi di commissione sono fra i più vantaggiosi del mercato.

Nonostante l’alta leva finanziaria, gli investitori hanno inoltre a loro disposizione diversi strumenti per la gestione del rischio, ai quali si accompagnano gli utilissimi segnali di trading.

Gli utenti hanno a loro disposizione ben sei diversi wallet per depositare le proprie criptovalute, protetti dal rischio di hacking e furti grazie alla tecnologia Cold Storage. Grazie a tutte queste caratteristiche di base, StormGain ben si presta a fare trading sfruttando la volatilità dei crypto-asset come spiegato nella pagina ufficiale della piattaforma >>> leggi qui)

Il servizio assistenza è disponibile 24 ore al giorno, 7 giorni su 7 ed è compatibile anche con i dispositivi mobili, in quanto l’applicazione StormGain può essere facilmente scaricata sia dall’App Store sia da Google Play.

Gli svantaggi, al contrario, sono davvero pochi. Il maggiore fra questi è dato dal fatto che StormGain non è attualmente regolamentato e non possiede alcuna licenza. Per quanto riguarda la sicurezza delle transazioni, tuttavia, i report non hanno mai registrato problemi o disservizi: StormGain è infatti un membro della Blockchain Association of the Financial Commission. A tranquillizzare gli investitori è soprattutto la partnership siglata tra la stessa StormGain e la società SS Lazio.

In base alla nostra esperienza possiamo dire che un team prestigioso come la Lazio non avrebbe mai siglato un accordo di sponsorizzazione con una piattaforma per comprare e vendere criptovalute se non ci fossero state precise garanzie sulla sicurezza della stessa. StormGain non avrà alcuna licenza ma può vantare un brand dall’alto valore che è sinonimo di affidabilità.

Finanziamenti e prelievi, inoltre, possono avvenire soltanto tramite criptovalute e le commissioni di cambio valuta sono piuttosto alte.

Clicca qui per aprire un account StromGain >>> la demo è gratis

StormGain opinioni finali

Nonostante StormGain sia una piattaforma piuttosto recente, è velocemente riuscita a farsi strada in un ambiente altamente competitivo, acquisendo feedback positivi, l’apprezzamento di un largo bacino di utenza, e grande notorietà.

Si rivela infatti essere una delle migliori piattaforme exchange attualmente operative, anche grazie alle innovative funzionalità di mining e ai segnali di trading. Investimenti e gestione del rischio sono infatti estremamente semplici da monitorare sia per gli utenti novizi che per i più esperti.

Questa piattaforma multifunzione si conferma dunque come versatile e sicura, dal momento che i vantaggi offerti superano di gran lunga i limiti imposti a livello di deposito e prelievo.

L’opinione che ci sentiamo di esprimere al termine della recensione è che sicuramente sentiremo parlare ancora a lungo di StormGain (e non solo per la partnership con la SS Lazio).

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. Lā€™articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare lā€™aggiornamento dei dati. Questo sito NON ĆØ responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novitĆ  su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading