Comprare Ethereum prima dei nuovi massimi? Van de Poppe vede ETH a 5000 dollari

Comprare Ethereum è ancora conveniente oppure la criptovaluta ha già dato il meglio di sè e quindi è ora pronta a ritracciare? Quando il prezzo di un asset digitale cresce tanto, è fisiologico assumere un atteggiamento prudente poichè il rischio che il trend rialzista sia in procinto di terminare è molto alto.

Non sembra però essere questo il caso di Ethereum che invece pare avviata all’aggiornamento dei suoi ATH. Per rispondere quindi alla domanda iniziale comprare Ethereum ai prezzi attuali può essere ancora un’idea interessante poichè ETH vanta ancora un certo spazio di crescita. Fondamentale, però, è scegliere i giusti strumenti per investire su Ethereum.

Il Copy Trading eToro, ad esempio, può essere molto utile in questi casi poichè consente di copiare le strategie dei migliori traders su ETH. In più il servizio di Copy Trading può essere anche testato in modalità demo e questo è il massimo per un investitore alle prime armi. 

Copia i migliori traders ETH con il Copy Trader eToro>>>la demo per fare pratica è gratis, clicca qui

Ma torniamo al tema del post ossia alla possibilità che Ethereum possa raggiungere un nuovo massimo storico. Ad esprimersi in questa direzione è stato l’analista Van de Poppe secondo il quale il nuovo ATH di Ethereum sta spianando la strada verso i 5000 dollari alla seconda criptovaluta al mondo per market cap. 

Secondo l’esperto il raggiungomento di un nuovo record storico a quota 4460 dollari giorno 29 ottobre 2021, potrebbe aver attivato una nuova fase di price discovey.

Van de Poppe, in particolare, ha messo l’accento sulla buona inversione supporto/resistenza evidenziando come quanto avvenuto possa essere da premessa per una continuzione del rally di ETH verso quota 5000 dollari. 

La view ottimistica di Van De Poppe sul prezzo di Ethereum è condivisa dall’analista indipendente di mercato Crypto_Ed_NL che, in un suo recente post su Twitter, ha messo in evidenza la stretta correlazione esistente tra il boom del Bitcoin e quello di Ethereum (ricordiamo che su entrambe le criptovalute a più alta capitalizzazione è possibile investire attraverso il trading online con il broker eToro>>>qui la demo ufficiale). 

Secondo l’analista indipendente, il fatto che il nuovo target di Bitcoin si sia spostato a 90 mila dollari (e successivamente a 100 mila dollari ma solo dopo una fase di correzione) potrebbe spingere Ethereum anche verso i 6000 dollari. E’ questo secondo Crypto_Ed_NL l’obiettivo della price action in corso su ETH. 

Molto significativo il commento dell’analista a riguardo: non è necessario inserire i soliti avvisi a riguardo ma “sarei molto sorpreso se mi dovessi sbagliare su questo”. 

Sarà davvero così? Il prezzo di Ethereum ha la strada spianata fino a 6000 dollari? 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo