Terra Luna vola (nonostante crollo criptovalute): previsioni fine febbraio. Come investire rapidamente

Le criptovalute non stanno attraversando una fase facile e lo scoppio della guerra in Ucraina ha ulteriormente peggiorato le prospettive del settore. Vero è che Bitcoin oggi sta provando un leggero rimbalzino ma le quotazioni si tengono lontate dai 40mila dollari segno che la tensione è ancora alta. Non tutte le criptovalute, però, stanno attraversando una fase difficile. Ci sono dei crypto-asset che non solo resistono al sentiment negativo ma addirittura si stanno rafforzando. 

Chi ieri si è lasciato trasportare dagli eventi abbattendosi per il crollo del Bitcoin, ha perso una straordinaria possibilità. Mentre Bitcoin e Ether crollavano, infatti, il prezzo di Terra Luna registrava un forte rialzo in avanti. Attenzione perchè quando parliamo di LUNA non ci riferiamo a qualche criptovaluta semi-sconosciuta ma bensì alla nona crypto al mondo per livelli di market cap. Una criptovaluta che è oggi disponbile anche su eToro (qui il sito ufficiale) e che quindi può essere negoziata attraverso il social trading

I trader più intraprendenti sicuramente già conoscono Terra Luna anche perchè questa crypto era rimbalzata agli onori della cronaca nel mese di dicembre quando aveva messo a segno un rally inarrestabile. Proprio il balzo registrato nella parte finale dell’anno scorso, aveva spinto molto analisti ad inserire Terra Luna nella lista delle possibili migliori criptovalute 2022.

In effetti, come abbiamo avuto modo di analizzare anche noi, le previsioni Terra Luna 2022 sono molto incoraggianti. Addirittura, secondo alcuni crypto-analisti, non è da escludere che LUNA possa arrivare anche a 200 dollari entro fine anno. 

Ad ogni modo, i buoni auspici di fine 2021 si sono poi scontrati con la realtà. In scia alla instabilità di tutto il settore degli asset digitali, Terra Luna non ha brillato a gennaio e neppure nella prima parte di febbraio. Contrariamente a trend generale delle criptovalute, LUNA è però risorta in coincidenza con l’ultimo crollo degli asset digitali, quello causato dalla crisi in Ucraina. 

I numeri non lasciano spazio a dubbi ed interpretazioni. Ieri Terra Luna si è portata sopra i 50 dollari. Fuoco di paglia secondo qualcuno ma peccato che la progressione sia proseguita anche oggi con la criptovaluta salita fino a 66 dollari. Come messo in evidenza da Coinbase nel corso dell’ultima settimana Terra Luna si è apprezzata del 32 per cento, davvero niente male se si considera l’andamento generale del settore. 

Dinanzi a questi numeri è evitabile prendere in considerazione la possibilità di fare trading su questa criptovaluta. Tra l’altro oggi è molto più semplice investire su Terra Luna grazie a broker come ad esempio il citato eToro che mette a disposizione dei trader la demo gratuita da 100 mila euro per fare pratica senza correre il rischio di perdere soldi veri. Per aprire un conto demo con eToro e imparare a fare trading sulle criptovalute è sufficiente seguire il link in basso. 

Clicca qui per aprire un conto demo eToro e imparare a tradare criptovalute>>>è gratis

eToro Crypto

Perchè prezzo Terra Luna è salito? Previsioni fine febbraio 2022

Alla luce della particolarità del comportamento di Terra Luna in questa fase, viene spontaneo chiedersi suali siano i motivi alla base di un simile rally in contesto avverso. Come spiegato da alcuni analsiti, il rialzo di Terra Luna è sostenuto dalla notizia secondo cui la Luna Foundation Guard avrebbe raccolto 1 miliardo di dollari per creare una riserva di bitcoin per la stablecoin UST. Obiettivo di questa operazione è quello di creare riserva per i rimborsi UST attraverso la vendita over-the-counter di LUNA.

Per quello che riguarda l’andamento dei prezzi, lo sfondamento di quota 60 dollari prima e 66 dollari dopo significa aperta della porta verso la resistenza a 70 dollari. Agganciare questo valore significherebbe tornare al massimo dal 23 Gennaio 2022. Al tempo stesso quota 70 dollari è anche il punto iniziale del canale ribassista che si era aperto proprio alla fine di gennaio e che spinse LUNA, nel giro di poche sedute, sotto i 50 dollari. 

Staremo a vedere. 

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.