Launchpad Binance: come funziona e come avere fan token di Binance

Hai sentito parlare di Binance Launchpad, la nuova esclusiva piattaforma tutta incentrata sul lancio di token e vorresti saperne di più? La curiosità che più che comprensibile anche perchè partecipare ai Launchpad potrebbe anche farti guadagnare. Come minimo, comunque, la partecipazione al Lounchpad è garanzia di ricezione del nuovo Token.

Questo aspetto lo approfondiremo nei prossimi paragrafi. Poichè l’articolo si rivolge a lettori che non hanno mai usato la nuova piattaforma Binance dedicata al lancio di token, partiremo però dalle basi e quindi da cosa è come funziona Binance Launchpad. Solo nella seconda parte della guida ci occuperemo delle possibilità di utilizzo del Launchpad. Infine faremo il punto sui potenziali guadagni. 

Prima di scendere nel dettaglio, una precisazione. Per utilizzare la nuova Launchpad di Binance è necessario creare un account sull’exchange. La procedura di registrazione è semplicissima e può essere effettuata con pochi click partendo dal link in basso. 

Apri un account Binance e scopri il Launchpad>>>clicca qui

Cosa è il Launchpad di Binance

Con il termine Launchpad si indica una sezione del sito di Binance recentemente lanciata che consente agli iscritti di guadagnare nuove criptovalute. In questa sezione della piattaforma, infatti, sono presenti i token emergenti più interessanti che la stessa Binance ha selezionato. Più precisamente si tratta di quei token che, alla luce del loro valore potenziale, sono destinati all’ICO (Initial coin offering) direttamente dall’exchange.

Praticamente con la nuova piattaforma Binance punta a fornire un valido supporto a tutto l’ecosistema delle criptovalute creando le condizioni affinchè gli utenti di Binance possano avere un accesso una corsia di accesso privilegiata ai progetti che sono potenzialmente più interessanti. 

Alla luce di quanto detto, è evidente che non è possibile sfruttare le potenzialità della sezione Launchpad senza avere un account Binance. Se ancora non lo hai, puoi aprirlo subito da qui (sito ufficiale)

Launchpad di Binance come funziona

Dopo aver chiarito cosa è, vediamo ora come funziona la nuova sezione della piattaforma Binance dedicata al Launchpad. In pratica nel momento in cui i brand diventano un partner fan token di Binance, immediatamente scatta la loro quotazione su Launchpad. I token sono quindi a disposizione di tutti gli utenti di Binance che hanno interesse a partecipare all’offerta. 

I possessori di BNB, inoltre, possono investire una certa quantità della criptovaluta detenuta in una vendita di Binance Fan Token. Al termine del procedimento, l’allocazione finale del nuovo token sarà determinata sulla base del rapporto tra il proprio BNB investito e i BNB complessivi che sono stati investiti da tutti i partecipanti. 

Per evitare strozzature, Binance stabilisce un limite massimo di allocazione per ogni utente. Obiettivo dell’exchenge è quello di garantire una distruibuzione dei fan token equilibrata tra i vari utenti che partecipano all’operazione. 

Come partecipare al Launchpad di Binance: istruzioni operative

Per partecipare ad un launchpad di Binance è necessario registrarsi alla piattaforma (qui il link ufficiale) e quindi andare direttamente alla pagina dei Launchpad. E’ in questa sezione che si possono consultare tutti i progetti che sono aperti (e a cui si può partecipare) e anche quelli passati e già chiusi. 

La valutazione spetta solo ed esclusivamente all’investitore. Se la decisione è quella di partecipare, allora è necessario verificare, come prima cosa, il saldo BNB detenuto. Ci sono però dei limiti da considerare. Binance, infatti, per la partecipazione dell’utente al launchpad terrà conto di quella che è la disponibilità media giornaliera di BNB nel corso del periodo iniziale di calcolo di detenzione BNB (tra i 10 e i 30 giorni). Quindi saranno si considerati i BNB presenti sulla piattaforma di Binance ma con esclusione di quelli allocati su

  • Conto staking DeFi
  • Conto staking bloccato
  • Conto Liquid Swap

Al termine del periodo iniziale (durante il quale l’utente non deve fare praticamente nulla), ha inizio la seconda fase o periodo di sottoscrizione. E’ durante questo momento che l’utente può scegliere quanti BNB indirizzare al progetto indicato nel Lounchpad. La quantità massima di BNB che si possono allocare è strettamente connessa all’ammontare dei BNB detenuti. 

Il periodo di sottoscrizione dura pochissime ore. Durante questo momento, è necessario essere connessi a Binance e in particolare alla pagina dedicata al Lounchpad (da non confondere con Launcpad). Nel corso di questa fase il capitale che si vuole allocare nel Lounchpad non può essere usato. Grazie alla sottoscrizione gli utenti possono comprare nuovi token alla luce dell’ammontare di BNB che hanno deciso di bloccare. Sono gli sviluppatori del brand ad indicare un prezzo di vendita per ogni token e l’ammontare dei token che verranno offerti sul mercato.

A questo punto si entra nell’ultima fase che è quella della distribuzione finale del token. I partecipanti ricevono direttamente nel proprio Wallet Spot il nuovo token e ovviamente una parte dei BNB che erano stati vincolati viene decurtata. I BNB non usati verranno nuovamente spostati sul Wallet Spot. 

Se sei interessato a partecipare al launchpad di Binance non devi far altro che seguire il link in basso e aprire un account sull’exchange. 

Apri un account Binance per partecipare al Launchpad>>>clicca qui

Si guadagna partecipando al Launchpad Binance?

Quanto si può guadagnare partecipando al Launchpad di Binance? E’ questa, in fin dei conti, la questione che interessa a chi ha un approccio speculativo. La partecipazione all’operazione garantisce la ricezione del token. Tuttavia, come abbiamo già accennato in precedenza, i BNB bloccati potrebbero non essere destinati tutti al conferimento dei nuovi token.

Nessun rischio perchè, come detto, la quantità non usata viene sbloccata e torna nel Wallet. Ad ogni modo il principio da tenere presente è grossomodo questo: maggiore è l’ammontare di BNB vincolati, più token si possono ricevere nel Wallet e quindi più alto è il margine di guadagno. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo