Aave: nuova proposta di governance per il promettente progetto DeFi

Aggiornamento del

Aave, uno dei principali protocolli di prestito decentralizzato nel settore DeFi, sta affrontando una proposta di governance che riguarda l’utilizzo dei capitali della treasury.

La community di Aave è chiamata a votare sulla possibilità di convertire 1.600 Ether in wstETH e rETH, token appartenenti ai protocolli di liquid staking Lido e Rocket Pool. Questa proposta mira a rendere più allettante l’offerta di rendimento della piattaforma per i depositi.

La proposta è stata presentata da Bgd Labs, che suggerisce di convertire i bilanci poco produttivi degli asset awETH ed ETH in token più liquidi come wstETH e rETH. Questi token sono utilizzati durante il processo di staking sulla Beacon Chain.

La conversione di questi token consentirebbe di ottenere un rendimento superiore al 3%, rispetto all’1,69% offerto dagli asset awETH ed ETH attualmente presenti sulla piattaforma.

La conversione richiederebbe diversi passaggi, compresi il ritiro di awETH da Aave V2 e Aave V3, il ritiro di ETH dalla treasury, il deposito di ETH nelle pool di RocketPool e Lido per ottenere rETH e stETH, e infine il wrapping di stETH in wstETH. Una volta completata la conversione, i token wstETH e rETH verrebbero trasferiti nel collector contract di Ethereum.

Al momento, la proposta ha ricevuto 252.000 voti favorevoli, ma è necessario raggiungere un totale di 320.000 voti per raggiungere il quorum e attuare la proposta. Nessuno ha ancora votato contro la proposta, e se il numero minimo di voti non viene raggiunto entro due giorni, la proposta verrà chiusa.

La reazione del prezzo del token Aave alla proposta di governance

Parallelamente alla proposta di governance, il prezzo del token Aave ha registrato un’ottima performance nell’arco di sette giorni, passando da circa 60 dollari a circa 75,4 dollari. Nonostante una fase discendente a breve termine, il prezzo è ancora in una struttura positiva.

Aave ha una capitalizzazione di mercato di 1 miliardo di dollari e un volume di scambi nelle ultime 24 ore di 231 milioni di dollari, in aumento del 50% rispetto al giorno precedente.

Guardando a un orizzonte temporale più ampio, il recente rialzo del prezzo di Aave rappresenta solo un recupero parziale rispetto al crollo registrato dal massimo storico. Dopo aver perso circa l’88% dal massimo storico, il prezzo di Aave è ancora lontano dal ristabilire una struttura solida. Tuttavia, i prezzi sono in fase di consolidamento da oltre un anno, suggerendo la possibilità di un futuro rialzo dell’asset.

L’aumento dei volumi nelle ultime tre settimane ha accompagnato il recente rally del prezzo di Aave, offrendo la possibilità di un ulteriore trend rialzista. Tuttavia, sarà necessaria la rottura delle resistenze a 125 dollari e successivamente a 200 dollari per valutare la possibilità di raggiungere nuovi massimi di prezzo per il token.

Inoltre, sarà interessante osservare l’andamento del Total Value Locked (TVL) nel protocollo decentralizzato di Aave. Attualmente in lieve ripresa, il TVL è ancora lontano dalla sua massima espansione, ma potrebbe influenzare l’andamento futuro del prezzo di Aave.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


Binance Coin

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo