Alcune monete di Bitcoin su un piano con dei grafici sull'andamento dei prezzi sullo sfondo
Analista di Bloomberg conferma la previsione di Bitcoin a quota $150.000 - Borsainside.com

Mentre scriviamo, il prezzo di Bitcoin (BTC) sta facendo fatica a superare la resistenza intorno al livello di $64.000, ma le previsioni continuano ad essere positive, specie per quel che riguarda il medio-lungo periodo.

Nel frattempo sono arrivate anche alcune conferme, da parte di analisti di Bloomberg, della previsione del prezzo di Bitcoin fino a $150.000, che valorizzano i segnali di resilienza che questo asset ha mostrato rispetto ad asset tradizionali come l’oro e l’S&P 500 nel primo trimestre del 2024.

Analisti di Bloomberg confermano le previsioni di BTC a 150k

Come accennato, il trend di prezzo di Bitcoin sta mostrando una certa solidità anche nel raffronto con altri asset tradizionali come l’oro e lo S&P 500. Inoltre, l’analisi dei rapporti del Bitcoin con l’oro e l’S&P 500 rivela un modello di massimi più bassi, suggerendo una fase di consolidamento a seguito di un rapido aumento dei prezzi, un comportamento che tipicamente osserviamo nei mercati rialzisti.

Nonostante le recenti fluttuazioni del prezzo del Bitcoin, la fiducia degli investitori nella prima crypto per market cap resta decisamente a livelli alti. Un sentiment confermato e al tempo stesso per una certa misura alimentato dall’analisi degli esperti del settore di Bloomberg, che ribadiscono il potenziale trend rialzista di Bitcoin.

In particolare, ci riferiamo all’analisi di Mike McGlone, il quale evidenzia che oltre il 95% degli investitori in Bitcoin Exchange-Traded Funds (ETF) spot ha mantenuto le proprie posizioni durante il ribasso. Ma soprattutto, l’analista di Bloomberg ha avvalorato la previsione del prezzo di Bitcoin fino a $150.000.

Quali segnali mostra il mercato ETF Bitcoin?

La tendenza, da parte degli investitori ETF, a mantenere le proprie posizioni anche durante la fase di ribasso, è un chiaro segnale di fiducia e può essere interpretato come una conferma di un possibile trend rialzista.

Vale la pena notare la differenza rispetto ai primi giorni degli investimenti in ETF, quando significative variazioni di prezzo spesso inducevano a vendite rapide, mentre ora gli investitori sembrano più fermi nelle proprie posizioni su Bitcoin, considerandolo una valida alternativa ad asset tradizionali come l’oro e le azioni.

Intanto, Grayscale, un importante attore nel settore ETF del Bitcoin, ha registrato un significativo aumento del 5% nel trading premarket nella giornata di ieri, segnando il suo primo giorno di afflussi dal mese di gennaio. Questo afflusso di investimenti rappresenta un momento importante per il Grayscale Bitcoin Trust (GBTC), che è passato da un trust a un ETF facilmente negoziabile all’inizio di quest’anno.

Cosa emerge dall’analisi tecnica del trend di prezzo di Bitcoin

Preziosi indizi sul trend di prezzo futuro di Bitcoin possono essere captati osservando il grafico di Bitcoin delle ultime 24 ore utilizzando le Bande di Bollinger e gli indicatori Stochastic RSI, che mostrano il livello di volatilità dei prezzi.

Le Bande di Bollinger, composte da una banda centrale che rappresenta la media mobile semplice a 20 giorni (SMA), e bande superiori e inferiori che indicano livelli di volatilità, mostrano un restringimento nel mercato del Bitcoin, il che è un chiaro segnale di una riduzione della volatilità dell’asset, indicando un potenziale periodo di stabilizzazione.

Quanto all’indicatore Stochastic RSI, in questo momento indica uno slancio rialzista mentre si muove verso la soglia di ipercomprato a 80. Il recente picco nello Stochastic RSI si allinea con un aumento del prezzo del BTC, indicando una forte tendenza all’acquisto.

Tuttavia, dal momento che lo Stochastic RSI si avvicina al territorio di ipercomprato, potremmo assistere a ritracciamenti o stabilizzazioni nel prezzo del Bitcoin, in particolare se l’indicatore supera il livello 80 e successivamente si ritira, il che potrebbe indicare un potenziale picco di prezzo nel breve periodo.

Puoi fare trading crypto su Ethereum (ETH)  nelle migliori piattaforme online, come eToro, che offre agli investitori un’esperienza di trading completa su una piattaforma facile da usare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

In alternativa puoi scegliere Fineco, che non solo ti dà la possibilità di fare trading crypto, ma anche di accedere a tutti i servizi della banca online numero uno in Italia.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Se invece vuoi comprare Ethereum e altre criptovalute, puoi affidarti a Binance, dove hai a disposizione ampia scelta di crypto da comprare, vendere e scambiare in modo facile, veloce e sicuro.

Binance logo piccolo

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.