Balzo di prezzo per Ethereum Classic grazie all’investimento da 10 milioni di dollari

gettone di Ethereum su tastiera pc

Ha fatto una bella impennata il prezzo di Ethereum Classic (ETC), con una aumento percentuale a doppia cifra dopo che Antpool ha aggiunto 10 milioni di dollari a supporto del progetto. Nelle scorse ore infatti la crypto gemella di Ethereum (ETH) ha registrato un incremento di valore del +14% legato all’investimento del miner di criptovalute Antpool e alle dichiarazioni di supporto dello stesso Vitalik Buterin.

Ethereum Classic è una versione di Ethereum che non ha seguito il fork che nel 2016 ha creato due blockchain di Ethereum, dando origine ad Ethereum (ETH), seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ed Ethereum Classic (ETC) che in questi giorni sta registrando un interessante incremento di prezzo.

A differenza di quanto previsto per l’Ethereum (ETH) con il Merge, nel caso di Ethereum Classic non è previsto il passaggio dalla Proof of Work alla Proof of Stake a settembre. E dal momento che il passaggio alla Proof of Stake (PoS) di fatto renderebbe obsoleto il processo del mining, ora tutti gli occhi sono puntati proprio sull’Ethereum Classic per il quale non accadrà nulla di tutto questo.

Ethereum Classic infatti continuerà a funzionare usando i soliti meccanismi del mining. Ed eccoci all’annuncio di Antpool che ha deciso di investire 10 milioni di dollari per sostenere progetti di qualità basati su Ethereum Classic (ETC).

Antopool, supportato dal produttore di hardware di mining Bitmain, è attualmente il terzo maggiore pool di mining di Bitcoin, e il 14° pool di mining di Ethereum.

Nella giornata di ieri, in occasione del World Digital Summit di Bitmain, il CEO di Antpool Leon Lv ha annunciato il proprio supporto ad Ethereum Classic (ETC), proprio per il fatto che continuerà a funzionare con la Proof of Work (PoW).

Su Twitter Antpool ha scritto: “sosteniamo l’ecosistema ETC e facciamo nascere insieme progetti PoW di alta qualità”. Nelle 24 ore successive all’annuncio ETC ha registrato un incremento di prezzo del +14% circa, ed ora è scambiato a circa 27 dollari.

Ethereum Classic ancora in calo rispetto al massimo storico

Vista la situazione complessiva del mercato delle criptovalute, anche per Ethereum Classic il picco massimo di prezzo raggiunto in passato è ancora molto lontano.

Nonostante l’incremento di valore registrato dopo l’annuncio dell’investimento di Antpool a sostegno di ETC, la cripto nata dal fork di Ethereum (ETH) del 2016 si attesta su un prezzo che risulta inferiore del suo All Time HIgh dell’84,62% circa. Nel mese di maggio 2021 infatti ETC aveva raggiunto il massimo storico di 176,16 dollari secondo i dati di CoinMarketCap.

Tra l’altro a spingere Ethereum Classic non è solo Antpool, lo stesso Vitalik Buterin infatti lo scorso 21 luglio ha espresso il proprio sostegno al progetto definendolo una “catena assolutamente buona” nonché “l’Ethereum originale”. Inoltre il co-fondatore di Ethereum ha tenuto a precisare che “se ti piace la proof of work dovresti usare Ethereum Classic”.

Se vuoi entrare nel mercato delle criptovalute e iniziare a guadagnare col trading affidati a broker esperti come eToro. Clicca qui per aprire un conto demo gratuito e scopri come guadagnare anche quando il mercato crypto è in calo

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Crypto News: previsioni e ultime dal mondo delle criptovalute

Copia dai migliori traders

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.