Cos’è Immediate Momentum? Truffa ? Come funziona, Recensioni e Opinioni

Immediate Momentum è una truffa o funziona? - BorsaInside

Ti sei imbattuto anche tu in qualche sponsorizzata social che riportata ad Immediate Momentum e vorresti saperne di più su questo bot di trading che, sempre secondo i post sponsorizzati, sarebbe utilizzato anche da tutta una schiera di personaggi famosi? Sei sul sito giusto. In questa guida spiegheremo anzitutto cosa è Immediate Momentum per poi focalizzarci su come funziona. Sul web è pieno di recensioni su Immediate Momentum ma, come ci hanno segnalato molti nostri lettori, si tratta di opinioni di parte. In molti casi, infatti, anche dietro queste recensioni si nascondono sponsorizzate e quindi diventa difficile potersi fare un’idea imparziale sull’argomento.

La recensione di Immediate Momentum che abbiamo redatto per BorsaInside non è in conflitto di interesse e proprio questo ci consente di esprimere un giudizio reale sul tema. Se vuoi vederci chiaro e capire se Immediate Momentum è un truffa o se invece funziona davvero non devi far altro che proseguire con la lettura di questa recensione. Chi ci segue ha imparato a conoscerci e sa perfettamente che dal nostro punto di vista raccomandare una piattaforma significa anzitutto verificare che essa sia autorizzata. Su BorsaInside suggeriamo infatti solo broker legali e non avere alcuna alcuna autorizzazione per noi è un segnale di allarme. Il fatto che Immediate Momentum rivendichi di essere usata anche da celebrità come Elisabetta Canalis o Chiara Ferragni, dal nostro punto di vista, non significa assolutamente niente (e la circostanza andrebbe anche verifica senza essere presa per verità rivelata solo perchè lo dice un post sponsorizzato.

Cosa è Immediate Momentum?

schermata sito Immediate Momentum
Procedura di iscrizione a Immediate Momentum – BorsaInside

Per spiegare cosa è Immediate Momentum è anzitutto necessario lasciar perdere quello che dicono i post sponsorizzati sui social a farsi un giro sul sito della stessa piattaforma. Già qui sorgono i primi problemi perchè va trovato il sito ufficiale di Immediate Momentum lasciando perdere i cloni. La scrematura è molto semplice da seguire perchè i secondi, quelli che sfruttano il brand Immediate Momentum ma non hanno alcun rapporto con questa piattaforma, sono palesemente delle truffe.

Il sito ufficiale di Immediate Momentum si presenta con due slogan molto forti:

  • Investi in Bitcoin: gli esperti prevedono che Bitcoin raggiungerà $ 318.000 entro la fine dell’anno. Investi ora con Immediate Momentum
  • Potente piattaforma di trading intuitiva: accedi alla nostra piattaforma di trading innovativa.

Da questi due slogan possiamo dedurre che Immediate Momentum sia una piattaforma per investire in criptovalute. Non è invece chiaro che tipo di piattaforma sia: abbiamo a che fare con un exchange crypto oppure con un broker che permette di speculare sugli asset digitali con strumenti derivati come i CFD? La differenza non è di poco conto perchè con gli exchange si possono comprare criptovalute vere mentre con i CFD si specula al rialzo o al ribasso sulle differenze di prezzo.

Lasciamo in sospeso questa domanda e concentriamoci sulle altre informazioni presenti sul sito ufficiale della piattaforma. Immediate Momentum viene descritto come il risultato di un lungo studio condotto attraverso l’intelligenza artificiale con l’obiettivo di creare un sistema di trading automatico il più perfetto possibile.

La mission di Immediate Momentum è quella di offrire ai clienti un trading automatizzato e preciso, grazie ad un algoritmo dalle prestazioni potentissime e in grado di procedere con l’elaborazione di enormi quantità di dati finanziari ai fini dell’individuazione delle migliori occasioni di trading sulle criptovalute.

In pratica, forte dell’intelligenza artificiale, Immediate Momentum raccoglie dati storici, li elabora e poi offre previsioni sull’andamento del Bitcoin e delle altre crypto a maggiore market cap.

Il trader cliente può scegliere di ricevere questi segnali di trading manuali oppure di attivare la funzione di trading automatico usando così fino in fondo le potenzialità di Immediate Momentum. In questo secondo caso sarà lo stesso algoritmo ad investire (ovviamente con i soldi del cliente).

Questo è quello che dice il sito ufficiale di Immediate Momentum e grazie a queste informazioni possiamo dedurre cosa è e cosa non è questa piattaforma sbarazzando il campo da giri di parole e slogan pubblicitari:

  • Immediate Momentum non è un exchange per comprare criptovalute (come Binance per intendersi)
  • Immediate Momentum potrebbe essere un sistema di trading automatico che riporta a vari broker CFD

In quanto fornitore di servizi finanziari, Immediate Momentum dovrebbe avere indicato il numero di autorizzazione che invece sul sito ufficiale non c’è. Quindi i casi sono due: o si tratta di una classica truffa oppure il sito Immediate Momentum, una volta effettuata l’iscrizione, riporta ad altri broker CFD autorizzati (ma, a questo punto, poco limpidi).

In entrambi i casi tutto appare poco chiaro e di conseguenza perchè andarsi ad impelagare con un broker CFD nascosto dietro una landing page poco esaustiva, quando ci sono broker CFD come eToro con cui poter fare trading CFD sulle criptovalute a condizioni chiarissime?

–VAI SUL SITO UFFICIALE ETORO E SCOPRI IL TRADING CFD CRYPTO>>

Come fare trading su Immediate Momentum

piattaforma Immediate Momentum
Punti di forza di Immediate Momentum – BorsaInside

Visto che il sito ufficiale di Immediate Momentum è poco più di una vetrina promozionale, il solo modo per vederci più chiaro è eseguire la procedura di registrazione e iniziare a fare trading.

L’iscrizione è molto semplice. Viene chiesto il nome, il cognome, un indirizzo mail valido e il numero di telefono. Una volta inseriti questi dati nel form è sufficiente cliccare su Invia.

Dopo aver inviato questi dati si riceverà nella casella di posta indicata un link per completare la procedura. Diciamo che è il quel momento che scatta la reale fase di registrazione.

Una volta eseguite tutte le operazioni richieste, il conto è attivo. Per iniziare a fare trading con Immediate Momentm viene richiesto un deposito minimo di soli 250 euro che non è neppure tra i più alti nel panorama dei broker CFD.

Completato il deposito, il bot di trading è pronto ad entrare in funzione investendo sui crypto disponibili attraverso i CFD. Essendo fondamentalmente un robot di trading, Immediate Momentum necessità di quante più informazioni possibili per andare a strutturare l’algoritmo che poi entrerà in funzione. Un aspetto interessante in questo senso è il fatto che gli utenti potranno personalizzare tutti i parametri di trading inserendo, tra le tante voci, anche il livello massimo di rischio che sono disposti a caricarsi e il rendimento che vorrebbero avere.

A questo punto il bot entra in funzione effettuando una scansione del mercato e suggerendo (aprendo direttamente nel caso in cui si scelta l’opzione automatica 100 per cento) specifici trade su specifici asset.

In teoria, quindi, fare trading con Immediate Momentum dovrebbe essere molto semplice perchè è lo stesso algoritmo a fare tutto (con i soldi del trader).

Fermo restando che il trading algoritmico è sempre più popolare, anche nel caso in cui Immediate Momentum dovesse essere un bot di trading legale, andrebbe sempre adottato un approccio prudente perchè le prestazioni passate non sono mai garanzia di quelle future.

Forse ti può anche interessare — Exchange truffa: come riconoscerli e fare trading sulle criptovalute senza rischi

Recensione Immediate Momentum: cosa piace e cosa no

Dopo aver spiegato cosa è Immediate Momentum e come usare questo sistema di trading automatico per investire sui CFD crypto, vediamo adesso quali sono i vantaggi e quali gli svantaggi di questo trading robot.

Partiamo dagli svantaggi e quindi da quello che non ci piace:

  • uno stile comunicativo poco trasparente: il fatto di non dire chiaramente cosa sia Immediate Momentum non lo apprezziamo ma anche slogan rombanti come quello del Bitcoin a 318.000 dollari entro fine anno (quale anno?) sono fuorvianti.
  • l’assenza di autorizzazioni espresse: sul sito ufficiale Immediate Momentum non sono presenti riferimenti alle autorizzazioni da parte delle autorità competenti. Potrebbe quindi trattarsi di una semplice landing che rimanda ad altro ma anche questo non è indice di trasparenza.

Tra i vantaggi di Immediate Momentum citiamo:

  • la possibilità di usare un conto demo gratuito per imparare a fare trading automatico evitando di perdere soldi reali
  • il deposito minimo di partenza di soli 250 dollari: alla portata di tutti
  • la presenza di una piattaforma user friendly che sintetizza alla perfezione potenza tecnologica, trading algoritmico e facilità di utilizzo

Tra i punti neutri per cui non ci sentiamo di dare alcuna valutazione c’è quello relativo al servizio clienti. Per alcune fonti il supporto clienti 24/7 è una delle caratteristiche distintive di Immediate Momentum ma francamente non lo abbiamo testato.

Opinioni Immediate Momentum: quelle celebri sono da evitare

Le opinioni su Immediate Momentum che si possono trovare su internet sono molto discordati. Per alcuni si tratta di una truffa mentre per altri è uno dei sistemi di trading automatico più efficienti tra quelli presenti sul mercato.

Come sempre tutto dipende dall’esperienza anche se le valutazioni positive basate sull’enfatizzazione di guadagni semplici da ottenere ci sembrano del tutto forzate.

Ci sono poi tutta una serie di altre opinioni illustri che sarebbero state espresse da personaggi del calibro di Elisabetta Canalis, Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi e molte altre. Ebbene tutte queste celebrità avrebbero investito con Immediate Momentum realizzando guadagni consistenti grazie alla forza del trading automatico.

Su questo genere di opinioni non vale la pena spendere troppe parole: non ci piacciono. Ci sono tantissimi broker truffa che usano messaggi simili per provare a puntare sull’affidabilità e rastrellare clienti. E’ il vecchio trucco del personaggio famoso che, però, oramai non fa più presa. Per la cronaca le varie Elisabetta Canalis, Chiara Ferragni, Alessia Marcuzzi che avrebbero usato Immediate Momentum non ne sanno nulla.

Meglio lasciar perdere queste opinioni su Immediate Momentum in quanto palesemente false e funzionali ad un messaggio comunicativo poco chiaro.

Immediate Momentum è una truffa? Ecco le alternative

E allora si dovrebbe dedurre che Immediate Momentum sia una truffa? Francamente rispondere a questa domanda non è neppure utile arrivati a questo punto nè interessa più di tanto.

Ci sono alcuni fatti incontrovertibili: in questa recensione non ci è stato possibile capire chi ci sia dietro il sistema di trading automatico Immediate Momentum; con tutta probabilità il sito ufficiale seleziona, sulla base dei parametri inseriti dal cliente, il miglior broker CFD da usare per tradare crypto; non c’è alcuna garanzia sui rendimenti (nè ci potrebbe essere); tutte le opinioni di personaggi famosi fanno parte di una discutibile strategia comunicativa.

Detto questo, perchè, affidarsi a messaggi poco chiari per investire in criptovalute? Il trading automatico basato sull’intelligenza artificiale sarà pure evoluto ma non è garanzia di successo e questo lo dice bene lo stesso sito di Immediate Momentum quando afferma che “devi essere consapevole che puoi perdere denaro quando investi”. E allora perchè privilegiare sistemi come quello di Immediate Momentum a discapito di soluzioni molto più affidabili, chiare e conosciute per fare trading sugli asset digitali?

Ecco due alternative per andare sul sicuro. La prima è un exchange per comprare crypto reali e la seconda un broker CFD di fama mondiale.

Binance logo piccolo
  • Binance: molto di più di una piazza virtuale per comprare e vendere criptovalute, Binance è oggi un ecosistema dove si possono ricevere ricompense semplicemente grazie al possesso delle crypto. Da non trascurare il fatto che spesso Binance lancia anche promo molto vantaggiose che riguardano proprio le ricompense.

Segui la procedura di registrazione per riscattare i tuoi premi su Binance >maggiori informazioni cliccando qui>


eToro small
  • eToro: broker che consente di fare trading su BTCUSD al rialzo (long trading) e al ribasso (short trading) beneficiando dell’effetto leva. Le crypto disponibili sono tantissime e in più è anche possibile copiare le prestazioni dei traders migliori grazie al copy trading. Il deposito minimo per iniziare è di soli 50 dollari.

Aumenta le tue conoscenze di trading su Bitcoin con il conto demo eToro da 100.000 euro virtuali >più informazioni sul sito eToro<

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading