Il rally di Bitcoin trascina anche le memecoin Pepe, Bonk e Dogwifhat

Il rally di Bitcoin trascina anche le memecoin - BorsaInside.com

PEPE, la memecoin di Ethereum, ma anche suoi concorrenti su Solana a tema Shiba Inu, Dogwifhat e BONK, hanno registrato enormi guadagni sulla scia del rally di prezzo di Bitcoin che nelle scorse ore ha toccato il nuovo massimo di due anni raggiungendo e superando quota $56.000.

Bitcoin trascina la memecoin di Ethereum PEPE

Grazie al rally di prezzo della prima crypto per market cap, l’intero mercato ha registrato un movimento rialzista nelle ultime ore, e in particolare stiamo assistendo a un significativo balzo di alcune memecoin tra cui PEPE, che ha guadagnato il +36% in 24 ore, raggiungendo quota $0,00000215 al momento della scrittura.

Su base settimanale il guadagno risulta ancora più significativo, aggirandosi intorno al +80%, senza contare che il traguardo di prezzo raggiunto oggi non veniva toccato dalla memecoin almeno da maggio 2023. All’epoca, poco meno di un anno fa, Pepe era appena entrato nella top 10 degli asset con una capitalizzazione di mercato superiore a 540 milioni di dollari.

Naturalmente è l’intero mercato delle criptovalute, nel suo insieme, ad essere cresciuto molto da un anno a questa parte, uscendo del tutto dal lungo inverno delle crypto. Per quanto riguarda la memecoin PEPE, la sua capitalizzazione di mercato in questo periodo è quasi raddoppiata, fino a raggoungere i 900 milioni di dollari e conquistando la posizione numero 102 tra tutte le crypto attualmente in circolazione.

Con questa impennata del prezzo, molti trader che detengono PEPE hanno deciso di incassare. Sei portafogli diversi hanno venduto complessivamente circa $4 milioni di token PEPE su Binance, permettendo un utile di circa $2 milioni.

Impennata di prezzo per le memecoin su Solana a tema Shiba Inu, Bonk e Dogwifhat (WIF)

Se la memecoin Pepe ha registrato un forte aumento di valore nelle scorse ore, Dogwifhat (WIF) non si è dimostrata da meno, avendo guadagnato il +46% su base giornaliera, fino ad essere scambiata ora a $0,5634. La moneta meme è entrata in territorio di nuovi massimi storici da ieri, quando ha superato i $0,45 nel pomeriggio.

Poi abbiamo il balzo registrato da BONK, una memecoin originariamente distribuita con airdrop agli sviluppatori di Solana nel 2022 che ha poi visto un’enorme impennata nel mese di dicembre fino a raggiungere il massimo storico di $0,000025.

Nelle ultime 24 ore, sulla scia del rally di prezzo di Bitcoin (BTC), Bonk è aumentata del +16,1%, toccando, al momento della scrittura, $0,0000143, secondo i dati di CoinGecko.

Crescono anche Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB)

Anche Dogecoin (DOGE) e Shiba Inu (SHIB), due delle memecoin originali, hanno registrato i loro – seppur molto più piccoli – rally di prezzo negli ultimi giorni.

DOGE, la prima moneta meme di sempre, attualmente viene scambiata a $0,09652 dopo aver guadagnato il +12% da lunedì mattina. E SHIB ha guadagnato il +8% da ieri fino a raggiungere il valore di $0,00001051.

Al momento Dogecoin (DOGE) si trova fuori dalla top 10 delle criptovalute con la maggior capitalizzazione di mercato, ma di poco. DOGE ora occupa saldamente l’undicesima posizione con una capitalizzazione di mercato di $13,8 miliardi, preceduta con $14,8 miliardi da Avalanche (AVAX).

Per iniziare a comprare PEPE, Bonk, Dogwifhat e altre criptovalute, ti suggeriamo di rivolgerti solo ai migliori exchange legali in Italia, come Binance puoi comprare e scambiare oltre 350 crypto.

Binance logo piccolo

Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente!


eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Unisciti alla community di eToro Etoro
Prova Demo Gratuita Sul sito di Etoro
  • Piattaforma N.1 al mondo per il Social Trading
  • ETF - CRYPTO - CFD
  • Licenza: CySEC - FCA - ASIC
  • Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Fineco offre nuove opportunità di trading su strumenti con sottostante le criptovalute più conosciute, come Bitcoin ed Ethereum, direttamente dal tuo conto e senza alcun portafoglio secondario. Inoltre si tratta di un broker online italiano che agisce come sostituto d’imposta, semplificando la vita del trader sotto il profilo fiscale.

La qualità del trading N.1 Fineco
SCOPRI DI PIÙ Sul sito di Fineco
  • 100% trading, senza compromessi
  • N.1 in Italia
  • Regime Fiscale Amministrato
  • 0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Avviso: il tuo capitale è a rischio

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo