logo della memecoin Pepe

È ormai imminente il lancio di una nuova memecoin chiamata PEPE sulla BNB Chain, seguendo le orme della sua controparte su Ethereum. Questa memecoin, emessa come BEP20 sulla BNB Chain, presenta una serie di meccanismi unici integrati nella sua tokenomics.

Come il token PEPE originale, che ha riscosso un successo inarrestabile nel 2023, il PEPE BEP20 si ispira alla famosa rana dispettosa presente nel webcomic “Boy’s Club”.

La capitalizzazione di mercato del token PEPE originale, che è stato lanciato su Ethereum ad aprile, ha superato 1 miliardo di dollari il 5 maggio, dando il via a una nuova ondata di memecoin e iniziative a tema rana. Tuttavia, a differenza delle memecoin successive, il PEPE BEP20 è caratterizzato da alcune funzionalità programmate insolite, tra cui un sistema di sindacato progettato per sostenere la stabilità dei prezzi.

In arrivo una lunga serie di progetti PEPE

Il team responsabile del PEPE sulla BNB Chain non si limita a una singola memecoin, ma ha in programma di lanciare diversi progetti PEPE basati sulla simpatica rana. Solo nel corso del 2023, sono previsti 13 lanci di tali progetti.

Anche se ogni progetto PEPE funzionerà indipendentemente dagli altri, sarà introdotto un sistema denominato “Burn & Drop” per regolare il consorzio. Il Burn & Drop è un sistema unico nel suo genere in cui il burn (distruzione) di un token comporta la distribuzione gratuita di un altro token (airdrop).

Per avviare un Burn & Drop, sono necessari due tipi di token. Ad esempio, supponiamo che il token A abbia un prezzo di 1 dollaro e PEPE (BEP20) abbia anch’esso un prezzo di 1 dollaro. Tuttavia, se il prezzo del token A dovesse scendere a $0,8, i possessori del token A avrebbero la possibilità di bruciare i propri token sulla piattaforma Burn & Drop e ricevere automaticamente PEPE (BEP20) tramite un airdrop. Con il token A distrutto, la sua offerta totale diminuirebbe.

L’attivazione del processo di Burn & Drop tra i token consente di ridurre l’eccessiva volatilità e offre opportunità di trading per l’arbitraggio e il trading intra-token. Questa logica rappresenta un elemento fondamentale di PEPE (BEP20), che gli utenti possono utilizzare direttamente all’interno della piattaforma.

Riguardo a PEPEBEP20, si tratta di un progetto lanciato sulla Smart Chain di Binance, presentato come un token BEP20. Il Sindacato Pepe e il meccanismo esclusivo “Burn & Drop” di Pepe sono stati progettati per gestire la volatilità del prezzo del token.

Non si tratta di una garanzia di stabilità del prezzo, ma di un meccanismo finalizzato a mitigare potenzialmente le fluttuazioni del prezzo. Inoltre, i vari progetti che partecipano al sistema “Burn & Drop” collaborano tra loro, creando una solida rete di Pepe Syndicate.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.