lo schermo col valore dei titoli quotati e un grafico a colonne in sovrimpressione insieme al logo di Bitcoin
Ora si possono negoziare Bitcoin ETF su Cboe, NYSE Arca e Nasdaq - Borsainside.com

La recente approvazione da parte della Securities and Exchange Commission degli Stati Uniti, del 10 gennaio, ha segnato un momento epocale per il mondo degli Exchange Traded Funds (ETF) legati al Bitcoin.

In seguito a questa approvazione, diverse azioni di ETF spot su Bitcoin hanno fatto il loro debutto su importanti borse come Cboe, NYSE Arca e Nasdaq, dando vita a un fervore negoziale senza precedenti.

Le azioni del Bitcoin ETF proposto da BlackRock hanno registrato un significativo incremento di valore, evidenziando una crescita del +22% in alcune attività di pre-mercato. Al momento della pubblicazione, tali azioni sono scambiate a 28,64$, evidenziando un impatto positivo sul mercato finanziario.

Il dopo approvazione della SEC degli ETF Bitcoin spot

Il risultato della recente approvazione da parte della SEC Usa degli ETF Bitcoin spot ha prodotto effetti positivi sul mercato delle criptovalute, e al contempo ha incrementato le opzioni a disposizione degli investitori che amano questo settore.

  • Cboe BZX Exchange
    Il Cboe BZX Exchange ha segnalato che le azioni di vari ETF Bitcoin sono attualmente oggetto di intensa attività di scambio. Ad esempio, le azioni dell’ETF Bitcoin di ARK 21Shares (ARKB) sono state quotate a 50,18$, Invesco Galaxy (BTCO) a 49,59$, WisdomTree (BTCW) a 52,13$, Fidelity (FBTC) a 44,40$, e Franklin Templeton (EZBC) a 28,48$. Il simbolo HODL di VanEck, non ancora attivo al momento della stesura, ha fissato il prezzo di apertura a 54,92$.
  • Nasdaq
    Sul mercato azionario Nasdaq, le azioni del Valkyrie Bitcoin Fund (BRRR) hanno registrato un’iniziale negoziazione a 20$, per poi stabilizzarsi attualmente a 14,10$. Anche l’iShares Bitcoin Trust (IBIT), gestito da BlackRock, ha mostrato un aumento significativo del 22% nelle attività di pre-mercato, attestandosi a 28,64$.
  • NYSE Arca
    Il Bitcoin ETF di Grayscale Investments, uno dei catalizzatori per l’approvazione degli ETF da parte della SEC, ha aperto a 42,25$ sotto GBTC sul NYSE Arca, salendo successivamente a 42,97$. Le azioni del Bitwise Bitcoin Trust (BITB) sono partite da 26,80$, mentre l’Hashdex Bitcoin Futures ETF (DEFI), dopo l’approvazione della SEC, ha inaugurato le negoziazioni a 60,00$.

La borsa Cboe BZX, inizialmente, ha approvato la quotazione di Bitcoin ETF senza alcuna comunicazione preventiva dalla SEC. Tuttavia, successivamente, ha rilasciato comunicati annunciando il ritiro dell’approvazione.

La SEC, a sua volta, ha emesso un avviso ufficiale confermando la piena approvazione regolamentare per gli ETF spot su Bitcoin di 11 gestori patrimoniali, distribuiti su Nasdaq, Cboe BZX e NYSE Arca.

Per cogliere al volo le nuove opportunità legate alla recente approvazione da parte della SEC, basta scegliere una banca che offre la possibilità di investire in ETF reali.

Fineco è un esempio in tal senso. La banca online 100% italiana ha dalla sua la migliore piattaforma di trading in Italia e presenta condizioni molti interessanti per acquistare ETF tra cui tantissimi ETF senza commissioni.

Fineco logo piccolo

SCEGLI FINECO PER INVESTIRE IN ETF – CLICCA QUI>>


E visto il momento positivo del mercato, se vuoi acquistare Bitcoin o altre criptovalute, il modo più semplice e sicuro è con exchange autorizzati in Italia come Binance.

Su Binance puoi comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Binance logo piccolo

ISCRIVITI SUBITO PER CREARE IL TUO WALLET GRATIS – CLICCA QUI>>>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Copia i migliori trader del mondo
Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

Il vostro capitale è a rischio. Considera la perdita di denaro dal 51% (eToro) fino all’89% (altri fornitori) con il trading CFD.