la linea di un grafico sull'andamento di prezzo con la tastiera di un pc e una mano che digita su di essa nello sfondo

Iniziamo con NEO, la blockchain della Smart Economy, che ha recentemente annunciato una collaborazione con Alchemy Pay. Questa partnership consente agli utenti di NEO di acquistare criptovalute utilizzando le loro valute fiat preferite.

L’integrazione del plugin direct-to-customer di Alchemy Pay permette agli sviluppatori di NEO di distribuire facilmente il gateway di pagamento alle dApp e alle piattaforme, riducendo i costi. Il gateway di pagamento di Alchemy Pay supporta pagamenti con Visa, Mastercard, Discover e Diners Club in 173 Paesi, inclusi trasferimenti nazionali e portafogli mobili nei mercati in via di sviluppo.

Passando a Cardano (ADA), abbiamo una nuova collaborazione con ChainPort, un bridge tra diverse blockchain. Questa collaborazione consente ad ADA di essere utilizzata sia come catena di destinazione che come catena di origine. Ciò amplia le possibilità di interoperabilità e facilita le transazioni tra diverse blockchain.

Infine, parliamo di PEPE, una meme coin che ha attirato l’attenzione nel mese di maggio. Nonostante non ci siano nuove informazioni sul progetto, PEPE continua a condividere post scherzosi. Tuttavia, recentemente il prezzo di PEPE è diminuito e si trova in un periodo di bear market.

Esaminando le performance di prezzo delle tre criptovalute, notiamo che NEO e ADA hanno registrato un aumento dei prezzi nell’ultima settimana, mentre PEPE ha avuto un calo. NEO ha registrato un aumento del +20%, passando da $9,38 a $11,22.

ADA ha avuto un aumento del +5%, passando da $0,36 a $0,38. Al contrario, PEPE ha subito un calo del circa l’8%, passando da $0,000001566 a $0,00000145. Queste performance di prezzo sembrano essere in linea con le novità riportate per i tre progetti crypto.

Inoltre, va menzionato che Charles Hoskinson, co-fondatore di Cardano, ha rilasciato dei commenti critici su Ethereum Classic (ETC). Hoskinson ha definito ETC una truffa, affermando che il progetto non ha più una roadmap, innovazione o una visione chiara.

Ha anche menzionato Ergo come un progetto che rappresenta ciò che Ethereum Classic avrebbe dovuto essere. Questi commenti sono stati fatti in risposta a un tweet promozionale dell’evento “PoW Summit” che esclude la partecipazione di Ergo, una piattaforma di smart contract PoW di nuova generazione.

Infine, riguardo a PEPE, la meme coin ha sperimentato un calo sia nei prezzi che nei volumi di scambio. Anche se nel mese di maggio aveva superato Dogecoin (DOGE) in termini di volumi di scambio giornalieri, la situazione attuale mostra un calo dei volumi di scambio per PEPE. Al momento della scrittura, i volumi di scambio delle ultime 24 ore sono di $198mila per DOGE e $118mila per PEPE.

Per testare le prospettive di guadagno che il mercato delle criptovalute offre, ma senza correre rischi, puoi provare ad aprire un conto gratuitamente sul broker -> eToro oppure sull’exchange Crypto -> Binance:

logo broker etoro

eToro offre agli investitori, sia principianti che esperti, un’esperienza di trading di criptovalute completa, su una piattaforma potente ma facile da usare. Scopri anche il servizio di staking, guarda crescere le tue criptovalute mentre fai holding. Con eToro inoltre, puoi utilizzare le funzionalità di social trading per connetterti con oltre 20 milioni di utenti in tutto il mondo e trovare i migliori trader di criptovalute da copiare.

Clicca qui per creare il tuo account gratuito per provare eToro >>


scritta, logo e slogan di Binance

Il crypto exchange di cui puoi fidarti, su Binance puoi Comprare e scambiare oltre 350 crypto. Scopri anche Binance Earn: l’hub unico di Binance dove puoi trovare riunite tutte le tue possibilità di guadagno disponibili per te e per le criptovalute che detieni. Grandi alternative se sei un HODLer.

Iscriviti subito per creare il tuo wallet gratuitamente! >>

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Migliori Piattaforme di Trading

Broker del mese
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
SCOPRI DI PIÙ Fineco recensioni » * Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
Broker del mese
Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.